La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo in legno ... INCISO!

#1
Ciao a tutti,

venerdì mi hanno montato la cucina!

Nei pacchi mancavano le maniglie (tutte), il miscelatore, ed altre cose!

La cosa più grave però è che alla fine del montaggio i montatori hanno scritto su un foglio di carta ciò che mancava!
Per farlo si sono appoggiati sul tavolo in legno della sala e probabilmente hanno calcato troppo con la penna!

Morale della storia: mi trovo sul tavolo inciso ciò che manca alla cucina!
INCREDIBILE!!
Il tavolo è veramente inciso!!

Ho chiesto al negoziante se sono assicurati e lui mi ha detto che deve chiedere ai montatori perchè ne rispondono loro!

Intanto, chiedo se esiste qualcosa per cercare di rimediare al danno!

Grazie 1000.
Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare.

#2
:shock: dimmi che è uno scherzo.
per prima cosa: non pagare fino a che non hai tutto, compreso il tavolo, che ti dovranno portare nuovo.

non provare a rimediare al danno.
procurati del tavor e aspetta che ti sostituiscano quello che hanno rovinato.

mi raccomando non versare una lira fino a che non hai tutto a posto!
ciao e in bocca al lupo
colazione da Tiffany

#3
ciao,
ho richiamato il negoziante!

Mi ha ribadito che loro non rispondono per questi danni ma che al limite lo fanno i montatori!

Premesso che i montatori sono padroncini (quindi non sono dipendenti del negozio), è proprio così?

Chi risponde di eventuali danni fatti durante il montaggio della cucina?

Grazie.
Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare.

#4
no no..non esiste che il negoziante scarichi sui montatori le responsabilità, sebbene si sappia con certezza che sia colpa loro. ma il tuo referente è il negoziante, se i montatori sono dipendenti o ditta a parte a cui cmq il negoziante si affida sono solo affari suoi, non tuoi...mica li hai scelti tu. Secondo me devi pretendere il cambio del tavolo dal negoziante, poi lui si rifarà come crede verso i montatori. in attesa non cercare di rimediare il danno altrimenti poi davvero non ne ricavi più nulla e non pagare un soldo. lo cambierà stai tranquilla.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Quoto sia Bruss che Ka.

Il negoziante da parte sua potrà rivalersi come gli pare sui montatori ma di fronte a te è lui a dover rispondere: l'assegno per fornitura E MONTAGGIO lo stacchi a lui, giusto?

Mi sembra una logica valida sempre... voglio dire, se la mia agenzia fornisce a un cliente un catalogo stampa compresa e lo stampatore fa la copertina stampata male, il cliente se la prende con me ed è giusto che sia così. Io poi avrò tutti i diritti per rivalermi sullo stampatore, ma prima faccio in modo che il cliente abbia il prodotto che ha chiesto esattamente come lo ha chiesto.

#6
quoto tutte!

tu il trasporto e montaggio comunque lo paghi al negoziante e lui "versa" ai montatori quindi la responsabilità è la sua.

tieni duro e in bocca al lupo.

Non pagarlo fino a che tutto non è a posto!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
Ciao e grazie a tutti per le risposte!

Ho chiamato il negoziante che mi ha venduto il tavolo!
Al contrario di quello della cucina si è mostrato abbastanza disponibile.
Molto probabilmente otterrò la sostituzione!

Per fortuna non sono tutti come chi mi ha venduto la cucina!
Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare.

#8
giabar1974 ha scritto:Ciao e grazie a tutti per le risposte!

Ho chiamato il negoziante che mi ha venduto il tavolo!
Al contrario di quello della cucina si è mostrato abbastanza disponibile.
Molto probabilmente otterrò la sostituzione!

Per fortuna non sono tutti come chi mi ha venduto la cucina!
no aspetta. non hai comprato il tavolo dallo stesso che ti ha fornito la cucina ma chiedevi a quest'ultimo la sostituzione? ma se è così allora cambia tutto!!! non ci capisco più nulla... :roll:

cmq, chiunque te lo cambi, son felice per te.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
Ciao.

Il tavolo l'ho preso due settimane fa da un negoziante.

Venerdì mi è arrivata la cucina presa da un altro negoziante!
I montatori che mi hanno rovinato il tavolo sono di quest'ultimo negoziante (quello della cucina).

Spero di essere stato chiaro. Scusate!
Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare.

#10
Io per non sapere ne leggere e ne scrivere manderei una bella raccomandata al fornitore e per conoscenza ai montatori descrivendo l'accaduto. Poi chi paga si vedrà. Certo che anche il tavolo della sala se basta scriverci per venire segnato..... E' se ti cade una posata? o se si poggia un bicchiere un po' più bruscamente? Se è un oggetto così delicato ti avrebbero dovuto avvertire.

#11
giabar1974 ha scritto:Ciao.

Il tavolo l'ho preso due settimane fa da un negoziante.

Venerdì mi è arrivata la cucina presa da un altro negoziante!
I montatori che mi hanno rovinato il tavolo sono di quest'ultimo negoziante (quello della cucina).

Spero di essere stato chiaro. Scusate!
allora non ha tutti i torti il negoziante della cucina !
non mi sembra neanche giusto che il negoziante del tavolo ti
sostituisca un tavolo che ti ha venduto perfettamente integro,
non è corretto.
Poi è chiaro che in quanto suoi dipendenti dovrebbe provvedere lui
ma non è tenuto. Tu c'eri quando è successo ? I montatori cosa dicono ?

#12
giabar1974 ha scritto:Ciao.

Il tavolo l'ho preso due settimane fa da un negoziante.

Venerdì mi è arrivata la cucina presa da un altro negoziante!
I montatori che mi hanno rovinato il tavolo sono di quest'ultimo negoziante (quello della cucina).

Spero di essere stato chiaro. Scusate!
Ah, non avevo capito!

In questo caso non mi spiego però il comportamento del negoziante che ti ha venduto il tavolo: te lo ha venduto e consegnato in ottimo stato, e dal momento che i montatori non erano suoi lui non è tenuto a sostituirtelo :roll:

Invece resto dell'idea che debba risponderne il negoziante della cucina, visto che i montatori in quel momento "rappresentavano" lui. Oltretutto credo possa ricadere in uno di quei casi coperti da assicurazione: voglio dire, se a un montatore scivola inavvertitamente una sedia rompendomi il vetro della portafinestra, normalmente ha un'assicurazione che gli copre il danno.

#13
Cla' ha scritto:
giabar1974 ha scritto:Ciao.

Il tavolo l'ho preso due settimane fa da un negoziante.

Venerdì mi è arrivata la cucina presa da un altro negoziante!
I montatori che mi hanno rovinato il tavolo sono di quest'ultimo negoziante (quello della cucina).

Spero di essere stato chiaro. Scusate!
Ah, non avevo capito!

In questo caso non mi spiego però il comportamento del negoziante che ti ha venduto il tavolo: te lo ha venduto e consegnato in ottimo stato, e dal momento che i montatori non erano suoi lui non è tenuto a sostituirtelo :roll:

Invece resto dell'idea che debba risponderne il negoziante della cucina, visto che i montatori in quel momento "rappresentavano" lui. Oltretutto credo possa ricadere in uno di quei casi coperti da assicurazione: voglio dire, se a un montatore scivola inavvertitamente una sedia rompendomi il vetro della portafinestra, normalmente ha un'assicurazione che gli copre il danno.
concordo...

che bel comportamento che ha quello della cucina... tra l'altro sai a cosa vai incontro se avrai problemi sui suoi mobili!!! molta disponibilità !spero non succeda...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA