La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piani cottura incasso a filo

#1
Ciao sono nuova del forum!!
Sono alle prese con l'acquisto della mia prima cucina e anche se l'ordine è pressochè stabilito ho ancora alcuni enigmi da risolvere.. :roll:
Il primo è questo:
Che ne pensate di un piano cottura incassato a filo su un top d'acciaio?!
Secondo il mio mobiliere non starebbe molto bene..
Io avevo visto i modelli filorex della Rex mentre il top è della Foster..
Qualcuno sa darmi consigli?
Grazie :oops:
Didì

#2
Io ho preso il piano in acciaio della scholtes e lavello e pc sono integrati. Praticamente è un pezzo unico. Per fare una cosa del genere credo però che bisogna prendere tutto della stessa marca (almeno così mi hanno detto).

#3
Il PC a filo è stato inventato per essere incassato nel top in acciaio.
Detto questo, sei proprio sicura di volere un top in acciaio?
Sei pronta a pulirlo e ripulirlo finchè morte non vi separi?
Alla fiera del mobile c'era una cucina della Varenna col top in acciaio e tre addetti che ininterrottamente lo pulivano da tutte le ditate dei visitatori.

#4
Si sono pronta a pulirlo finchè moret non ci separi :lol:
Lo voglio :mrgreen:
Detto questo quali tar i nuovi modelli della Rex mi consigliereste?
Io avrei visto quello da 80 cm che è nuovo e non ancora a catalogo, un po' posso aspettare ma voi quando pensate che usciranno sul mercato reale questi nuovi modelli che si vedono già pubblicizzati sui giornali di arredamento?
Thanks..
Didì

#5
Prendi il modello con le griglie in ghisa.
Quelle cromate si anneriranno sicuramente dopo 3 usi e con il calore potrebbero piegarsi.

#6
Si prenderò certo le griglie in ghisa!!
Quelle cromate ce l'ha mia madre da circa un anno e sono già scurite :cry:
Quelle smaltate non ne parliamo.. :|
Solo che non so quando uscirà 'sto benedetto piano da 80cm..
In alternativa già a catalogo da qualke anno c'è quello da 75 della Rex ma oltre ad essere + piccolo ha le manopole nere.. :roll:
Poi quello nuovo a vederlo mi convinceva di più..
in alternativa c'è quello da 90cm che con le manopole si arriva a 105cm..
Preferivo stare su quello da 80cm..
Voi che dite? :shock:
Didì

#7
Se lo vuoi da 90, ci sono anche altri Marchi che li producono con le manopole frontali, più comde ed intuitive.
Io sono per quelli da 90, più belli e con quell'aria "professional" che tanto lega con un top in acciaio.
Comunque se cerchi su trovaprezzi.it l'art. PQX 75 UV, che credo sia il modello scelto da te, già si trova in commercio.

#8
Stavo guardando il sito della Rex, e ho notato che sul 90 cm c'è anche il modello RIC-F 90 XV con le manopole di accensione da installare nel fianco del top:
Immagine

#9
..mm.. allora:
Il modello che vorrei inserire è l' fx800uov della Rex uscito nel 2008 e già pubblicizzato nelle riviste ma non ancora disponibile a listino nè su internet nè dal mobiliere..
Il modello da 75cm è già in vendita da quallke anno come pure l'fhx 100 ov sempre rex da 90 ma che con i comandi laterali arriva a circa 105cm: in tal caso potrei mettere anche quello coi fuochi in linea da 112cm che mi piacciono di più!! :x (e pure questi ancora non sono a listino)
Il P.C. lo devo scegliere x forza Rex o Electrolux (come tutti gli elettrodomestici del resto) x via di una promozione con la marca di cucine ( non la classica lavastoviglie in omaggio bensi' un bel po' di soldini scontati!!).
Quindi visto che l'electrolux non mi risulti avere p.c. a incasso a filo.. x forza Rex..
Ora, qualkuno aha notizie di questi benedetti piani nuovi della suddetta Rex (Filorex) o sa quando saranno disponibili in vendita x i comuni mortali?!
Help :shock:
Didì

#10
Si infatti quello mi piacerebbe un monte..
Ma mi dicono che a mettere il p.c. saldato/ricoperto sul piano poi son dolori quando prima o dopo lo si deve cambiare.. Bisogna buttare via tutto il top!!
E con tutto quello che lo pago... :evil:
Didì

#11
Con i fuochi in linea devi mettere una cappa da 120 oppure 2 da 60....non è proprio il massimo!
Riguardo al modello fx 800 uov, niente di niente.
Strano che non sia menzionato in nessun'angolo del web!

#12
Didina ha scritto:Si infatti quello mi piacerebbe un monte..
Ma mi dicono che a mettere il p.c. saldato/ricoperto sul piano poi son dolori quando prima o dopo lo si deve cambiare.. Bisogna buttare via tutto il top!!
E con tutto quello che lo pago... :evil:
Mi vuoi dire che non c'è la possibilità di cambiare il PC tagliandolo?

#13
Sinceramente io non me ne intendo mi sono accostata a questo mondo quando ho inziatoa cercare la cucina..
Non fo idea se si possa tagliare o meno, io sapevo che si buttava via tutto poi boh..
So comunque che è sconsigliato saldare il fuoco al top :x
Per il piano cottura da 80cm aveveo trovato su web mobili al presentazione..
Vorrà dire che chiamerò il mio mobiliere e gli dirò di darsi da fare x sapere quando sarà dispomibile sul mercato!!
Se arrivasse x Settembre/Ottobre potrei proprio aspettare..
Nel frattemop apro un altro post x il lavello.. :arrow:
Didì

#14
E se invece di un piano cottura incassato a filo cambiassi estremamente idea e mettessi il pro 95 della Rex?
X intendersi quello rialzato 8 cm mi pare con i comandi frontali dim 90x60?
Non so proprio che fare:
Il pc da 80 uscito adesso non so quando potrà essere disponibile,
quello che esiste da 70 mi pare troppo piccolo,
da 90 incassati a filo la rex li fa solo con i comandi laterali totale 105 cm,
mi sembra un po' esagerato.. mi rimarrebbero solo 20 cm tra pc e lavello..
Consigliatemi.. :cry:
Didì

#15
Alessandro83 ha scritto:Con i fuochi in linea devi mettere una cappa da 120 oppure 2 da 60....non è proprio il massimo!
In che senso non è il massimo? A livello funzionale o estetico?