La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mi piace la seconda soluzione di ann, il ponte aiuta cmq ad avere più spazio

per la MP mi dispiace ma non l'ho mai sentita!!!

#17
ladiesman ha scritto:Ciao Ann, la soluzione a ponte non è male, la camera sembra persino più spaziosa di quello che realmente è! :wink:
Nell'altro rendering invece la scrivania rimane fin troppo sacrificata quindi la escludo, potrei però recuperare l'idea delle mensole mettendone una o due lunghe proprio sulla parete di fronte al ponte, che ne dici?

Oppure, un'altra soluzione potrebbe essere: armadio nella parete da 3.52m subito davanti alla porta (distanziandolo opportunamente), scrivania ad angolo (come nel tuo rendering) che però si allunga fin subito prima della finestra ed infine letto, trasformato @Sommier, leggermente distanziato dall'angolo ma lungo la parete opposta alla finestra.

Forse la soluzione del ponte però è comunque la più pratica e carina.. Che faccio? :D
Anch'io preferisco la soluzione con l'armadio ponte e il piano scrivania, mi sembra la più funzionale e la meno ingombrante, considerate le misure della stanza. Se ti servono altre mensole, potresti aggiungerne sulla parete ai piedi del letto ( sempre però garantendo almeno 70 cm di passo) anche se io non "affogherei" ulteriormente la camera :? .

Per quanto riguarda la soluzione che proponi, ci avevo pensato (e in realtà anche provato a buttare giù un disegno) ma l'effetto con l'armadio davanti alla porta e a coprire parzialmente la finestra non mi piaceva nemmeno un pò ... comunque appena ho un minuto vedo di postare il rendering
...Allora proprio nessuno che conosce la MP s.n.c.? [...]
Ok, è un letto su misura, ma a 700€? Rimane pur sempre un semplice telaio + un materasso a molle ortopedico, alcuni matrimonali costano meno nonostante siano molto più grandi e sopratutto di marche a volte più conosciute, tutto questo mi fa pensare di esser stato "fregato", no? :roll:
Mi spiace ma nemmeno io conosco l'MP , credo comunque che incida parecchio sul prezzo il fatto che si tratti di un materasso su misura....
Immagine

#18
In questi gg ho avuto molto da fare quindi ho dovuto sospendere i lavori..
Ok Ann, allora aspetto il render prima di procedere agli acquisti! :wink:

#19
Ladiesman, ecco il rendering che mi avevi chiesto

Immagine


dalla porta della stanza, vedresti il fianco dell’armadio (profondità 60 cm)
Immagine


a meno di non ipotizzare un fianco in diagonale, magari con ripiani a vista per allegerire la composizione, una cosa simile:

Immagine


Immagine


la scrivania
Immagine


l’armadio, che non farei tanto lungo perchè altrimenti va a sovrapporsi alla finestra
Immagine


il letto
Immagine


tra letto e armadio avresti 78 cm e dall'altra parte il letto è praticamente attaccato al muro (15 cm ca.).

Che ne pensi ?
Immagine

#20
ciao, potresti provare anche a mettere l'armadio da cm 180 dove (in quest'ultima disposizione) c'è il letto, il letto dove c'è la scrivania, appoggiato alla parete della finestra e la scrivania dove c'è l'armadio (di fianco al calorifero, ci starebbe anche una cassettiera o una libreria).
non so quanto è grande il calorifero, quindi non so se c'è spazio per il comodino :?

#21
mmmhhh ... vediamo se ho capito... intendi una cosa del genere ?

Immagine


la scrivania
Immagine


il letto (praticamente appoggiato alla parete)
Immagine


l'armadio (lungo 200)
Immagine


vista dall'ingresso
Immagine
Immagine

#22
si esatto, ho letto che il materasso è da 120 cm quindi magari con un letto largo 130 si riesce a tenerlo staccato 40 cm dal muro, ma non so fino a che punto avrebbe senso. diciamo che all'occorreza si può staccare, sempre che il calorifero sia più stretto della finestra.

ah ho visto ora che il calorifero è in una nicchia

#23
Ho provato a disporre la vecchia mobilia grosso modo come in questo ultimo render e nonostante la stanza sia piccola ci sono ampi spazi per muoversi, l'unica cosa che mi preoccupa un pò è la luce che entra dalla finestra visto che il monitor è molto vicino..
Oggi pomeriggio comunque farò un "test" e poi saprò dirvi qualcosa di più al riguardo! :wink:

Quale disposizione scegliereste se fosse la vostra stanza?! :D
--> Ponte su misura ( http://img166.ImageShack/my.php?imag ... mankl5.jpg )
--> Quest'ultimo render ( http://img144.ImageShack/my.php?imag ... manal8.jpg )

#24
ladiesman ha scritto: Quale disposizione scegliereste se fosse la vostra stanza?! :D
--> Ponte su misura ( http://img166.ImageShack/my.php?imag ... mankl5.jpg )
--> Quest'ultimo render ( http://img144.ImageShack/my.php?imag ... manal8.jpg )

mmmhhh ... dipende.... se vuoi riutilizzare i mobili che hai già, mi sembra che la seconda ipotesi sia più funzionale, invece se sei disposto ad investirci proverei a farmi fare un preventivo con l'armadio-ponte (se temi la luce sullo schermo, con questa soluzione puoi provare a mettere il piano scrivania sulla parete con la finestra)
Immagine

#25
Tenendo il monitor subito sotto la finestra in effetti mi tocca tener la taparella quasi completamente abbassata e tra qualche mese sarà qualcosa di impensabile.. :D

Vada per il preventivo, in questi gg vedo di passare da un arredatore della zona, pressapoco quanto sarà la spesa considerando la base del letto + l'armadio-ponte su misura? :P

#26
ladiesman ha scritto: Vada per il preventivo, in questi gg vedo di passare da un arredatore della zona, pressapoco quanto sarà la spesa considerando la base del letto + l'armadio-ponte su misura ? :P
mi spiace ma su questo proprio non so aiutarti ....
Immagine