La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo flux

#1
stasera vado a ritirare il preventivo....

sono già in difficoltà....sabato sono andata a rititarlo da un altro rivenditore ma visto che non mi ha voluto lasciare il preventivo + o - dettagliato non so come farò a confrontarlo....mi ha solo detto che scontata verrebbe 21.000 eurini...
giusto per collegarmi ad un altro post già aperto...penso che potrò basarmi solo sul prezzo....vediamo stasera che mi dice e se me lo lascerà domani mattina ve lo posto..... :lol:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasetta55

Immagine

#3
duncan ha scritto:Ma che roba c'era nel preventivo?

21.000 € mi sembra tanti!
purtroppo ora di preciso non ricordo bene....
devi considerare che c'erano circa 2500 di frigo (vogliamo quello da 90 con 4 porte)....altra cosa che, in ogni caso lo ha portato ad essere alto, è il colore metallizzato e l'angolo che a quanto pare è piuttosto costoso....
purtroppo c'è l'abitudine da parte dei rivenditori di non lasciare il dettaglio del preventivo che fanno....e quindi faccio fatica dirti come lo hanno calcolato...
forse un giorno capirò perchè non lo lasciano... :x
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasetta55

Immagine

#4
a me lo hanno lasciato... quasi tutti e comunque la lista dettagliata degli elementi puoi sempre chiederla al massimo non ti dicono il prezzo della singola base...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
Cerise ha scritto:a me lo hanno lasciato... quasi tutti e comunque la lista dettagliata degli elementi puoi sempre chiederla al massimo non ti dicono il prezzo della singola base...

mi dispiace ma ho chiesto in maniera esplicita il preventivo e mi hanno detto che non me lo potevano lasciare....
trovo la cosa poco seria.... :evil:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasetta55

Immagine

#8
:oops: :roll:
ciao anche mia sorella ha fatto fare un preventivo flux scavolini, per 18000 euro escluso frigo a libero incasso, ma angolo e cappa super costosa, solo lei 1200, più colonna forno lavastoviglie che sembra essere costosissima, circa è ad arco con piano snack pc su angolo tondo pensili solo su parete da 2 metri praticamente 2 da 90...forse meno...
la cosa che mi ha turbato di più è che questo negozio fa il più basso sconto mai sentito...15% a me TM cucine 25% (circa erano 18600 mi ha fatto 15000) sentiremo altri negozi... altra cosa i piani scavolini in quarzo costano tantissimo 3100 mi sembra caruccio per 4,5 mq... mah!!
facci sapere se hai altri preventivi flux noi cerchiamo e ti aggiorniamo... :wink:
Sara

#9
sara pavia1 ha scritto::oops: :roll:
ciao anche mia sorella ha fatto fare un preventivo flux scavolini, per 18000 euro escluso frigo a libero incasso, ma angolo e cappa super costosa, solo lei 1200, più colonna forno lavastoviglie che sembra essere costosissima, circa è ad arco con piano snack pc su angolo tondo pensili solo su parete da 2 metri praticamente 2 da 90...forse meno...
la cosa che mi ha turbato di più è che questo negozio fa il più basso sconto mai sentito...15% a me TM cucine 25% (circa erano 18600 mi ha fatto 15000) sentiremo altri negozi... altra cosa i piani scavolini in quarzo costano tantissimo 3100 mi sembra caruccio per 4,5 mq... mah!!
facci sapere se hai altri preventivi flux noi cerchiamo e ti aggiorniamo... :wink:

Ciao Sara , non confrontare la percentuale di sconto ma il costo finale, che naturalmente va confrontato " alla pari " ........ alle volte il preventivo di chi ti fa il 40% di sconto" solo per te" " è più costoso di chi fa un onestissimo 15%.......... magie della matematica.

Giusto perchè si parla della Flux a mio parere è una follia spendere 20.000 euro per un prodotto di livello qualitativo medio, ok il design, le curve e i meccanismi che incidono sul costo ..... ma è pur sempre una cucina di livello medio .
Skyline

#10
20.000 euro sono tanti....forse li spenderò anch'io per la mia cucina che comunque è piuttosto grande...
se poi alla flux togli tutto ciò che la rende particolare (pensili/basi arrotondate, angoli, colore metallizzato...) ecco che diventa come una delle tante cucine già viste e riviste...
solo se devo togliere tutti questi particolari non ha senso spenderli per una comune cucina...ecco che mi rivolegerei ad altre marche

comunque non reputo scavolini di media qualità...oserei più un medio-alta...
molti meccanismi sono identici ad ernestomeda che se non sbaglio sono praticamente la stessa famiglia....

p.s.: posso chiederti cosa pensi di valcucine?
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasetta55

Immagine

#11
elis1004 ha scritto:20.000 euro sono tanti....forse li spenderò anch'io per la mia cucina che comunque è piuttosto grande...
se poi alla flux togli tutto ciò che la rende particolare (pensili/basi arrotondate, angoli, colore metallizzato...) ecco che diventa come una delle tante cucine già viste e riviste...
solo se devo togliere tutti questi particolari non ha senso spenderli per una comune cucina...ecco che mi rivolegerei ad altre marche

comunque non reputo scavolini di media qualità...oserei più un medio-alta...
molti meccanismi sono identici ad ernestomeda che se non sbaglio sono praticamente la stessa famiglia....

p.s.: posso chiederti cosa pensi di valcucine?
Penso che Valcucine sia una gran bella azienda , assolutamente propositiva e innovativa non solo nel design ma anche nella tecnologia...

Hai detto bene comunque... molti meccanismi di scavolini sono identici ad ernesto meda...e infatti , sempre a mio modesto parere naturalmente, io ritengo che quest'ultima non abbia un buon rapporto qualità prezzo , anzi...
Mi dici che scavolini per te è nel medio alto... io ritengo che entri in quella fascia con i modelli di alta gamma su cui infatti non riesce ad essere competitiva, ovvero una Crystal piuttosto che una Flux, modelli di cucina che inevitabilmente , un pò per i materiali utilizzati, un pò per meccanismi particolari, fanno lievitare il listino......... questo mi porta appunto a collocarla nel medio perchè confrontando i costi dell'alta gamma si trova sempre di meglio ad un prezzo uguale se non più basso .
La sola maniglia della flux ( giusto per fare un banalissimo esempio) rtitengo sia un pò troppo "leggerina" per una cucina proposta con composizioni da 25.000 e passa , vedi eurocucina 2008.
Naturalmente questo , come ho già detto, è solo il mio parere personale e scavolini è e resta un buon prodotto.... buono però, non ottimo, e per spendere 20 mila euro personalmente non mi basta la firma di giugiaro.
Skyline

#12
:cry:
grazie del tuo parere che sinceramnte condivido, ma la cucina è di mia sorella quindi più di tanto non posso espormi se no chi la sente... :lol:
io mi sono rivolta altrove e forse anche lei sta guardando altro...per esempio skyline di snaidero...tu cosa ne pensi? c'è qualcuno che le vende così mi da un sincero parere ponendola alla giusta posizione di rapporto qualità/prezzo...per una composizione simile a quella flux le hanno proposto 11000 euro frigo compreso, americano, con unica diff che non ha pensili ma la grande mensola che propongono in ogni immagine... che ne dite? :roll: :roll:
io le ho detto di orientarsi su snaidero, cesar o altro ma li si lascia prendere più dalla novità e dalla moda... anche il miglior architetto co lei sventola bandiera bianca!!!! :cry:
ma se qualcuno osa esporsi in pareri sinceri magari lei si ravvede.......
grazie mille!!!! :wink: :wink:
Sara