La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tapparelle motorizzate

#1
Già, motorizzate e blindate...che ne pensate? controindicazioni?? la prima cosa che è venuta in mente a me è stata: il motorino che fa funzionare il sali/scendi si blocca facilmente?:roll:

#2
Ma perchè dovrebbe bloccarsi? A meno che non vada via la luce in teoria dovrebbe funzionare a "lungo"!!!!!

#4
Zyro ha scritto:Ma perchè dovrebbe bloccarsi? A meno che non vada via la luce in teoria dovrebbe funzionare a "lungo"!!!!!

Già speriamo, mi preoccupavo dell'usura nel tempo e della manutenzione che necessitano :wink:

#5
Marcvsrvs ha scritto:basta sovradimensionare opportunamente il motore e non avrai nessun problema di manutenzione. Se invece metti un motore "al limite", facile che dopo pochi anni sia da sostituire. Se l'installatore è un buon installatore, lui stesso ti proporrà questa cosa: anche perchè a lui poi non cambia proprio nulla... :D

Grazie Marcvsrvs, ci siamo capiti...ora so che principalmente dovrò preoccuparmi di seguire la fase "installazione motore" fin'ora gli operai dell'impresa si son dimostrati molto accurati in tutto spero abbiano previsto anche un buon motore :wink:

#6
Marcvsrvs ha scritto:basta sovradimensionare opportunamente il motore e non avrai nessun problema di manutenzione. Se invece metti un motore "al limite", facile che dopo pochi anni sia da sostituire. Se l'installatore è un buon installatore, lui stesso ti proporrà questa cosa: anche perchè a lui poi non cambia proprio nulla... :D
Concordo, dovresti sapere quanto pesano le avvolgibili e da questo peso prendi un motore che sia dichiarato per almeno il doppio (per esempio per una avvolgibile di 40 kg. prendi un motore dichiarato per 80 kg. o più) di buona marca (Fitem, Somfy...), ogni tanto controlla che l'arresto di fine corsa sia sempre regolato bene, l'unico problema è quando manca la corrente...

#7
:shock: con la mia proverbiale fortuna con la pioggia mi sto immaginando nel bel mezzo di un temporale con le tapparelle alzate e la luce che se ne va...



:( :? :( :?

#9
Bloccano????? ma va la........
Comode?si molto comode xò va tenuto conto che non salgono in un nano secondo, all'inizio e' una figata dopo un po ZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzz aspetti con pazienza che arrivino in cima.

#10
il mio consiglio, mettile se hai delle portefinestre o finestre molto grandi, noi le abbiamo fatte mette in una porta finestra di 240 se no non passava piu' tirarle su a mano!

Per il resto a parte che necessitano un po' a tirarsi su sono comode!

ciao

J.