La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivenditori - bugie

#1
non so se è il post giusto ma sono livida :twisted: :twisted: :twisted:
avete presente la consolle byblos che ho postato e mi piace tantissimo?
ebbene, qunche minuto fa ho canotattato il negozio dove l'ho trovata e dove ho avuto un preventivo per l'acquistodi cucina+mobile sala+armadio per chiedere un po' di pazienza,il preventivo è, dal mio punto di vista, molto alto, tra gli extra capitolato e un po' di spese impreventivabilinon so se riesco a sostenerlo. insomma ho rimandato.
Bene, tempo cinque minuti mi richiama e mi dice che è arrivato il nuovo catalogo della Sicea, la consolle Byblos non c'è più, tra le righe è un "fissa questa che ho in mostra".Ho preso tempo,mandato una mail alla ditta che mi risponde che non è assolutamente vero, hanno tante richieste per quella consolle e vogliono sapere chi mi ha dato l'informazione.
Ora, io il nome del rivenditore glielo farò solo dopo avere la consolle in casa, è ciò che voglio, ma credo che certe cose vadano denunciate.
non vi dico come mi sento presa in giro.

#2
per favore ditemi qualcosa, mi sento presa in giro
ed è un negozio tutto di classe
ho stampato la ripsosta della mail alla ditta, io sono tentata, non ora,qundo sarò più tranquillla, a portargliela.
forse pensava che andando a fissare il tavolo mi avrebbe convinto su altro?
si voleva liberare del tavolo in mostra?
forse me la prendo un po' troppo ma se anche grazie a voi non fossi un po' smaliziata probabilmente gli avrei bloccato subito il tavolo.

#3
desideria ha scritto:per favore ditemi qualcosa, mi sento presa in giro
ed è un negozio tutto di classe
ho stampato la ripsosta della mail alla ditta, io sono tentata, non ora,qundo sarò più tranquillla, a portargliela.
forse pensava che andando a fissare il tavolo mi avrebbe convinto su altro?
si voleva liberare del tavolo in mostra?
forse me la prendo un po' troppo ma se anche grazie a voi non fossi un po' smaliziata probabilmente gli avrei bloccato subito il tavolo.
certo che non è un comportamento molto serio .... e provare a far presente al negozio che hai contattato l'azienda ricevendo rassicurazioni in merito, no ? giusto per fargli capire che non sei una sprovveduta e che non ti piace essere presa per i fondelli :roll: . Poi deciderai con calma se segnalare all'azienda il nome del rivenditore
Immagine

#4
aspetto sicuramente di essermi calmata, anzi,piùche altro di non sentirmi presa in giro.
solo che a questo punto viene meno lafiduci che,ovviamente vvalorata dll'alto preventivo,mi porta a cambiare negozio
ancheperchè, sinceramente,io il tavolo in mostra non lo voglio, cioè, le cose in mostr sono messe lì proprio perchè devono essere toccate, guardate, sono sottoposte già a sollecitazioni, almento che quando arrivano a casa siano fresche
voglio farlo io ilpromo graffio
anche perchè, se è di mostra, secondo me un mobiliere serio ti deve direche è proprio quello e farti anche un ulteriore sconto, invece il costo è lo stesso anche in altro negozio dove hanno contattato la ditta dietro mia indicazione equindi è sicuramente nuovo.

#5
desideria ha scritto:...
ancheperchè, sinceramente,io il tavolo in mostra non lo voglio, cioè, le cose in mostr sono messe lì proprio perchè devono essere toccate, guardate, sono sottoposte già a sollecitazioni, almento che quando arrivano a casa siano fresche
voglio farlo io ilpromo graffio
anche perchè, se è di mostra, secondo me un mobiliere serio ti deve direche è proprio quello e farti anche un ulteriore sconto, invece il costo è lo stesso anche in altro negozio dove hanno contattato la ditta dietro mia indicazione equindi è sicuramente nuovo.
e su questo non ci piove ... perchè voleva farti pagare il mobile in mostra allo stesso prezzo di quello nuovo ? :shock:
Immagine

#6
per me non te la prendi troppo, è normale sentirsi arrabbiati, perchè comunque si spendono tanti soldi e un opretende un pò di serietà...io sinceramente userei la cosa a mio favore: stamperei la risposta della ditta, la porterei a lnegoziante e gli direi che i mobili se li può tenere e che nel frattempo hai visto la madia a un prezzo inferiore....vedi come ti risponde e se abbassa il prezzo hai fatto centro, se no vuol dire che troverai la madia da un altro rivenditore....non credo sia l'unico a vendere questa marca!!!! 8)

Per me il trucchetto serviva a non farti fare qualche altro giro e scoprire che il prezzo non era poi così conveniente!!!! Se scoprissi una cosa del genere del mio rivenditore gli straccerei il contratto davanti agli ochi, io capisco che ci devono guadagnare, ma non fare i furbi!!!!!

Ieri mi è capitata una cosa del genere, mi stavo facendo fare un preventivo per una tenda da sole a braccio. Stessa marca, stesse misure e meccanismo, un rivenditore 800€, l'altro, quello presso cui mi sono servita per i tendaggi (quindi in un certo senso di fiducia!!!) 1100€, dicendoci che purtroppo c'era l'aumento e aggiungendo 100€ per il montaggio e poi dicendo che "..vabè il montaggio lo consideriamo nel prezzo"!!!! :evil:
Io lì dentro non ci metto più piede!!!!!

P.S.: approposito qual'è la madia che dici? E qual'è il prezzo? Così epr curiosità!!! :wink:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#8
annsca ha scritto:
desideria ha scritto:...
ancheperchè, sinceramente,io il tavolo in mostra non lo voglio, cioè, le cose in mostr sono messe lì proprio perchè devono essere toccate, guardate, sono sottoposte già a sollecitazioni, almento che quando arrivano a casa siano fresche
voglio farlo io ilpromo graffio
anche perchè, se è di mostra, secondo me un mobiliere serio ti deve direche è proprio quello e farti anche un ulteriore sconto, invece il costo è lo stesso anche in altro negozio dove hanno contattato la ditta dietro mia indicazione equindi è sicuramente nuovo.
e su questo non ci piove ... perchè voleva farti pagare il mobile in mostra a llo stesso prezzo di quello nuovo ? :shock:
:shock: :shock: :?

E no, io cambierei sicuramente negozio...prova ad andare in un altro negozio con il preventivo già fatto e chiedi le stesse cose (che ti piacciono) e anche qui se sgarrano dici che hai un altro preventivo e che siccome già sei stata presa per i fondelli la prima volta ti è venuta meno la fiducia!!!!!! IO ho lavorato un pò nel campo e posso dirti che di fronte a queste dichiarazioni diventano tutti più onesti!!!!! 8)

Anch'io ho presouna libreria e le sedie dalla merce esposta in negozio ma mi hanno fatto vedere il prezzo in fattura e quello di listino e essendo pezzi che non abbisognavano di montaggi omi hanno lasciato il prezzo tale e quale....Senò col cavolo che li prendevo, perchè si sa il rischio c'è che siano un pò rovinati.....
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#9
desideria ha scritto:consolle Byblos
http://www.arredo-casa.biz/tavoli/tavol ... byblos.asp
se vedi la scheda tecnica mi piace tanto
dal 50X150 a 200X150
le prolunghe sono interne,non hai pezzi in giro
prezzo tra 1000/1100 a seconda dei rivenditori perchè intanto mi sonopresa la briga di chiedere almobiliare che in questo momento più mi allett se mela trova e non ha fatto alcun problema
davvero bello, il prezzo non è poi esagerato visto la funzionalità...ma lo utilizzerai al posto del tavolo (quindi non avrai il tavolo centrale) o come tavolo aggiuntivo?
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#15
E se acquista la consolle diventa truffa ?!??! Ma fai cabaret ?!?!

A mio parere dovrebbe evitare di acquistare da quel rivenditore.
Io quando faccio " l'acquirente" chiedo solo una cosa , il rispetto , e se mi si raccontano favole non mi ritengo appunto soddisfatto, quindi cambio negozio ........ semplicemente.
Skyline