La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo cucina Aran, come vi sembra?

#1
Mi hanno chiesto 13000 euro per una cucina con struttura in melminico, ante in legno al camoione, top in laminato e isola cm 160x100 così composta

colonna forno cm 60 h 217+ vano per micro
base cm 30 più pensile cm 30 h 70
anta cm 60 per lasvastoviglie da incasso + pensile cm 60 h 70
base ancoglo per lavello cm 60x60 più pensile angolo h 70
base cm 60 + pensile cm 60 h 70
base 60 con 2 cassetti e 1 carrello + pensile cm 60 h 70
base cm 60 con due carrelli + pensile cm 60 h 70
colonna frigo con 60 h 217
n. 2 basi cm 60 sotto isola
n.1 piano in laminato per isola 100x160

elettrodomestici rex in classe a e lavastoviglie in tripla classe a
p. cottura cm 70 inox + cappa isola cm 90
forno
lavastoviglie
frigo
lavello angolo + miscelatore


Come vi sembra? 13000 euro per un'aran è poco, troppo o giusto?

Ps. il modello è adora rovere sbiancato

#4
può essere tanto, come può essere poco, vedo che hai scritto ante in legno al acampione che vuoi dire? foprse il costo alto è giustificato da quello.

#8
chiaralapazza ha scritto:rex, l'ho scritto. :wink:
scusa :oops: mi era sfuggito....
Sembra un po' cara anche a me....prova a sentire altri rivenditori :wink:

#9
Si, infatti, questo è un falegname piccolo ce si è messo anche a vendere le aziende...è carissimo priprio perchè piccolo!

La mia era una coriosità, l'aran non mi fa impazzire.

#10
chiaralapazza ha scritto:Si, infatti, questo è un falegname piccolo ce si è messo anche a vendere le aziende...è carissimo priprio perchè piccolo!

La mia era una coriosità, l'aran non mi fa impazzire.
Io ho girato non sai quanto prima di acquistare la cucina, ho una marea di preventivi di tantissime marche diverse...menomale che alla fine mi sono decisa :roll:
In bocca al lupo! :D

#11
a chi lo dici mauchia...meno male lo stile più o meno mi rimane quello...sempre con anta telaio!
Ora stiamo cambiando il colore però...aiuto!!! :roll:

#14
chiaralapazza ha scritto:Si, infatti, questo è un falegname piccolo ce si è messo anche a vendere le aziende...è carissimo priprio perchè piccolo!

La mia era una coriosità, l'aran non mi fa impazzire.

secondo me è caro per due ragioni:
- perchè sa che comunque farà un buon lavoro, e te lo curerà;
- oppure ha fiutato il business e ci prova anche lui, immaginando che ai suoi occhi il lavoro è più facile (rispetto al costruire da zero i mobili);

per qunato mi riguarda sconsiglio aran, ci sono molte aziende di fascia di prezzo simile, anche con un pelo di più che offrono migliore qualità, e rifniture migliori. Siamo sempre lì dipende sempre da chi vende e progetta, e poi fa il montaggio, magari nel tuo caso il falegname è uno bravo, non lo discuto.

#15
nicolettaalematte ha scritto:per qunato mi riguarda sconsiglio aran, ci sono molte aziende di fascia di prezzo simile, anche con un pelo di più che offrono migliore qualità, e rifniture migliori. Siamo sempre lì dipende sempre da chi vende e progetta, e poi fa il montaggio, magari nel tuo caso il falegname è uno bravo, non lo discuto.
sapresti indicare quali nicolettaalematte? anch'io sto aspettando un preventivo da aran ma credo che mi spareranno alto e sinceramente nn ho letto granchè di buono su questo marchio... :? ho una cucina grande e un budget piccolo...molto piccolo...prima di decidere per ikea vorrei fare qlche preventivo in giro.... cosa consigli?