La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dondisalotti...com'è?

#1
Sonos stata in un negozio Dondi, e devo dire che i loro divani mi hanno colpito molto. Ho letto qualcosa sul forum, ma si parla solo di come viene attirato il cliente, non della qualità dei divani.
Io vorrei capire proprio questo..che qualità hanno? Sono al pari di chateau d'ax o sono meglio?

#2
Secondo me hanno diversi prodotti di fascia medio-bassa e solo alcuni di fascia medio-alta. Anche loro si appoggiano a diverse fabbriche.
Per renderti conto delle differenze dei prodotti, dai un'occhiata, ad esempio, ai modelli Big e Fashion e ai relativi prezzi. :wink:

#3
Si appoggiano a diverse fabbriche???alla faccia dell'onestà, mi hanno detto che li fanno proprio loro!

Per un divano 3.30 per 2.oo in pelle (che mi sembrava di buona qualità, spessa diversi millimetri e molto morbida, loro dicevano primo fiore) mi hanno chiesto 3400 euro. Il divano in questione ha pure lo schienle ripiegabile ed è questo....

[img=http://img182.ImageShack/img182/580/immag006jw1.th.jpg]
Com'è come prezzo?

#4
Dipende... I cuscini sono tutti staccati e sono sfoderabili o è tutto cucito alla struttura? La pelle primo fiore... A parte che si chiama pieno fiore, :wink: dubito che a quella cifra sia un pieno fiore a poro aperto, potrebbe essere un fiore, magari leggermente ritoccato, ma tinto in superficie e non a poro aperto. Se hai dubbi sulla qualità della pelle digli che vuoi che ti vengano scritte tutte le caratteristiche su un eventuale contratto. E mi raccomando, che ti scrivano PIENO FIORE, non primo fiore.
Comunque, se i cuscini sono tutti cuciti alla struttura, per me non li vale. Certo, dovrei vederlo dal vivo, è difficile valutare così.
Occhio anche alla cuciture che siano realizzate bene, a me di questi divani mette un'ansia terribile il fatto che le cuscinature stiano sempre per esplodere...

#5
Allora, i cuscini sono tutti sfoderabili, e staccati dalla struttura. Si, scusa..pieno fiori, ho sbagliato io!
Mi hanno detto che quetse pelli sono proprio immerse nel colore, non sono colorate in superficie ma immerse nel colore e lasciate li a prendere tutta la tinta, sia dentro che fuori e per questo ad esempio un divano nero non si rovinerà mai perchè appunto la pelle ha prese in tutte le sue parti il colore.

#7
Boh, se ti dicono così... Comunque dovrei vederlo per darti una conferma. Se il divano ti piace e ti fidi, acquistalo, la cifra non è alta. Pretendi però che ti scrivano sul contratto le caratteristiche della pelle, così un domani potrai eventualmente impugnarlo. 8)
Ah, chiedi di vedere anche i pellami di qualità inferiore e confrontali per vedere le differenze. :wink:

#8
ah, ok! Infatti quando sono andata mi hanno fatto vedere solo quelli di quella fascia (pieno fiore)... domani o in questi giorni cmq ci ritorno e chioedo maggiori info.
Grazie Raul! :D

#9
non dico niente su dondi in presenza di roul :wink: ! però roul ne sai veramente tante. perchè non adotti il mio soggiorno e ci pensi tu? :mrgreen:

#11
che bello, finalmente leggendo qui ho imparato come si fa a vedere se una pelle è di buona qualità o no...grazie!!!!


..ps: il divano in foto non mi sembra male, anzi..e il prezzo non è alto. Ma la cifra che hai scritto è prima o dopo lo sconto?!!?

#12
Ciao chiara,
intanto benvenuta.

Se posso dire la mia su Dondi devo dire che in questo forum c'è stato un accanimento quasi "patologico" contro... In realtà sembra più una gag ormai dove tutti dicono la loro sul Dondi Show. inoltre ho letto che qualcuno è stato accusato di parlare solo di Dondi e farlo bene...Dall'altra parte a me sembra che qualcun altro parli solo di dondi...male.
Ultimamento ho girato in parecchi forum di arredamento e solo qui ho trovato queste critiche così pesanti.
Credo che per quanto riguardi te sia importante sottolineare che la qualità di Dondi non viene mesa in discussione, nemmeno particolarmente qui dove le insidie dei venditori vengono molto sottolineate.
Se il tuo budget è quello credo che dondi sia un'ottima soluzione e un buon compromesso qualità prezzo...poi avendo 3 volte il budget...come ormai si sa io mi butterei su roche bobois... :D

#14
sapporo ha scritto:chiara,

scusa la curiosità ma ti hanno fatto fare una foto in negozio?!?!!??!!?
perché non si può! sono o non sono questi venditori dondi?

#15
L'ho fatta facendo finta di scrivere un sms...non so se si sono accorti!

Il prezzo è già stato scontato, veniva 4300 euro.
Anche a me hanno fatto lo show, al quale non ci sono cascata, so che non è reale come sconto, ed infatti non sono uscita dal negozio saltando per lo sconto, a me non interessava quello. il budget era quello e il divano ci è piaciuto per cui lo abbiamo fermato. poi come sempre mille dubbi sulla qualità, e così ho scritto qui e devo dire che mi sa che ho fatto una buona scelta. rapporto qualità prezzo sembra ok!
Cmq seguirò di certo il consiglio di raoul di farmi segnare sul contratto le caratteristiche della pelle, così sono sicura.


Ps. alemno qui sono stati onesti....da europa divani da boi c'è lo sconto del 50%...e sapete quanto fanno pagare un divano da scontato del 50% di queste dimensioni??????? 4500 euro!!! Alla faccia dello sconto! Queste sono davvero truffe!