La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
poi quale hai scelto?

:roll:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#33
Anche la mia cucina sarà una Yara in noce col top in porfido rosso da 6 cm, zoccolino e gola in acciaio. I fianchi ed i pensili in vetro goffrato color caffè.
Prendi la Yara che è più bella ed è anche di categoria superiore, mi piaceva molto anche il teak col top bianco, ma visto che ho scelto il parquet in noce, non volevamo troppe essenze in giro per casa.
Un consiglio: Lascia almeno 60 cm tra lavello e piano cottura. Bisogna sempre avere uno spazio di lavoro in mezzo.

#34
LadyDar ha scritto:poi quale hai scelto?

:roll:
ancora non abbiamo scelto!!!
ritireremo a giorni il preventivo per la yara... che a me piace di più ...
poi però è sopravvenuta una eventuale variazione del progetto (sparirebbe forse la colonna... e quindi siamo in stand by

Un consiglio: Lascia almeno 60 cm tra lavello e piano cottura. Bisogna sempre avere uno spazio di lavoro in mezzo.
se il progetto rimanesse invariato non saprei dove tirarli fuori 60 cm... e francamente rinunciare alla parete di colonne viste le necessità non mi va proprio...
Avrei comunque circa mt 1.50 di piano sulla sx.... credo che sarebbero sufficienti, voi che dite?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#36
Alessandro83 ha scritto:Ma non puoi mettere i fuochi sull'alto piano di lavoro e il lavabo al posto del PC? La lavastoviglie dov'è posizionata?
il lavello nella penisola per un discorso di attacchi me l'hanno sconsigliato...

nella versione attuale del progetto la lavastoviglie è nella base da 60 sotto il pc la prima a partire dalle colonne, in modo da avere spazio per caricarla se sono al lavello.

per la scelta della yara un po' dipenderà anche da quanto ci fanno di preventivo, l'idea era di farla in teak (noi abbiamo un pavimento in gres sul giallino, belllllllissssimo!) con la maniglia incassata e le colonne con la gola in tinta. top in granito vero ancora da definire

che elettrodomestici hai scelto?

visto che hai il top in pietra ti chiedo un'altra cosa: il lavello e il pc come li hai scelti top ribassato? filotop? altro?
a me hanno consigliato tutti il top ribassato per un discorso di taglio della pietra, se non è perfetta col filotop vedi la fessura... e si sporca di più. mah :?:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#37
Cerise ha scritto:[
visto che hai il top in pietra ti chiedo un'altra cosa: il lavello e il pc come li hai scelti top ribassato? filotop? altro?
a me hanno consigliato tutti il top ribassato per un discorso di taglio della pietra, se non è perfetta col filotop vedi la fessura... e si sporca di più. mah :?:
Anche a me hanno detto la stessa cosa, per cui ho deciso per il semifilo della Foster serie Faust...

#38
monsterdark ha scritto:
Cerise ha scritto:[
visto che hai il top in pietra ti chiedo un'altra cosa: il lavello e il pc come li hai scelti top ribassato? filotop? altro?
a me hanno consigliato tutti il top ribassato per un discorso di taglio della pietra, se non è perfetta col filotop vedi la fessura... e si sporca di più. mah :?:
Anche a me hanno detto la stessa cosa, per cui ho deciso per il semifilo della Foster serie Faust...
era una delle possibilità l'unico "neo" sono gli 80cm contro i 75 di whirpool e altri
la qualità so già che è migliore foster

e il lavello?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#39
Cerise ha scritto:
monsterdark ha scritto:
Cerise ha scritto:[
visto che hai il top in pietra ti chiedo un'altra cosa: il lavello e il pc come li hai scelti top ribassato? filotop? altro?
a me hanno consigliato tutti il top ribassato per un discorso di taglio della pietra, se non è perfetta col filotop vedi la fessura... e si sporca di più. mah :?:
Anche a me hanno detto la stessa cosa, per cui ho deciso per il semifilo della Foster serie Faust...
era una delle possibilità l'unico "neo" sono gli 80cm contro i 75 di whirpool e altri
la qualità so già che è migliore foster

e il lavello?

2 lavelli 50x40 sottotop Foster serie 4000 o 3000, non ricordo più bene....
Il pc l'ho scelto proprio per gli 80 cm, più comodo per la pentole!!!

#40
Cerise ha scritto:
Alessandro83 ha scritto:Ma non puoi mettere i fuochi sull'alto piano di lavoro e il lavabo al posto del PC? La lavastoviglie dov'è posizionata?
il lavello nella penisola per un discorso di attacchi me l'hanno sconsigliato...

che elettrodomestici hai scelto?

visto che hai il top in pietra ti chiedo un'altra cosa: il lavello e il pc come li hai scelti top ribassato? filotop? altro?
a me hanno consigliato tutti il top ribassato per un discorso di taglio della pietra, se non è perfetta col filotop vedi la fessura... e si sporca di più. mah :?:
No, io intendevo un'altra cosa: metti il lavello al posto della lavastoviglie, il pc sulla penisola (come nella mia composizione) e la lavastoviglie al posto della posizione attuale del lavello. Così hai lo spazio tra PC e lavello e non devi nemmeno spostare tubature e scarichi. Oltretutto, puoi maggiorare il PC, nel caso tu avessi scelto dei fuochi da 60 cm.

Noi abbiamo scelto la Miele come elettrodomestici.
Per la questione top, abbiamo optato per avere lavello e piano cottura filotop.
Ci fidiamo abbastanza perchè abbiamo visto una cucina in esposizione da loro ed è perfetta. Comunque il PC è adattabile all'incasso, il lavello della Franke non so.
Il piano in porfido lo facciamo fare dal marmista, in questo modo si risparmia un bel 60% avendo lo stesso identico risultato. Pensa che ho a casa un campione di top fattomi dal marmista, che pesa 20 Kg.
Fammi sapere il preventivo che ti fanno, così possiamo confrontarlo e vedere se è tutto ok.

#41
monsterdark ha scritto: 2 lavelli 50x40 sottotop Foster serie 4000 o 3000, non ricordo più bene....
Il pc l'ho scelto proprio per gli 80 cm, più comodo per la pentole!!!
se le misure lo consentiranno sceglieremo quello anche noi, tra l'altro esteticamente è quello che mi piace di più... vedremo...

se non chiedo troppo, del lavello sottotop hai una foto?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA