La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

I miei elettrodomestici

#1
Che ne pensate della scelta dei miei eldoms?

forno rex FQ 50 X: prezzo 381 euro iva inclusa
Immagine
lavastoviglie rex TT 60 E (12 coperti) 577 euro
Immagine
piano cottura 75 cm TD 751S/HA (ICE) 488 euro
Immagine
cappa faber modello cylindra 493 euro
Immagine
lavello in fragranite della franke color alluminio modello atmosfera, 2 vasche con gocciolatoio modello FR ATG621 prezzo 321 euro:
Immagine

Frigorifero wegawhite arancione:
Immagine
Ultima modifica di camelis82 il 01/06/08 2:35, modificato 1 volta in totale.
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#2
Ciao,
il forno che hai scelto ha programmi di base.
La scelta del forno va fatta in base alle proprie attitudini culinarie, non hai scritto se ti piace dedicare tanto tempo alla cucina ... mi riesce difficile dirti se questo forno può fare al caso tuo....

la lavastoviglie invece mi sento di sconsigliartela, opterei piuttosto per il cod. TT80 E che è più completo in quanto ha la funzione 3 in 1 ( oltre che 4 temperature , il sensore torbidità acqua, asciugatura Active Drying ), ti costerà un po' di più ma vale molto più....se ti servono maggiori delucidazioni chiedi pure...

per quanto riguarda il frigo, la marca che mi hai indicato la tratta qualche mercatone, non ho molta fiducia, mi dispiace....

ciao ciao
:D :D

#3
... prova a valutare anche l'acquisto on-line.... con quei prezzi trovi Eldom moooolto superiori a prezzi che si avvicinano a quelli che messo tu!!!

ad ogni modo concordo pure io con lo sconsigliarti l'acquisto del frigorifero, e della lavastoviglie....
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#4
Io ho il modello superiore del forno che hai scelto ed è mediocre (usiamo questa parola politicamente corretta per non usarne altre).
Se c'è una cosa che ho capito di aver sbagliato è la scelta economica di alcuni eldom: se sei ancora in tempo non farla!

#5
iladoc ha scritto:Io ho il modello superiore del forno che hai scelto ed è mediocre (usiamo questa parola politicamente corretta per non usarne altre).
Se c'è una cosa che ho capito di aver sbagliato è la scelta economica di alcuni eldom: se sei ancora in tempo non farla!
grazie a tutti per i vostri consigli.
Il frigo l'ho già comprato, non tanto per le funzioni ma per l'estetica.
Sapevo di non fare un ottimo acquisto per quanto riguarda la qualità,
ma 2000 euro per uno smeg proprio non me li trovavo.

Per quanto riguarda il forno e la lavastoviglie allora cosa mi consigliate?
Per il forno non ho particolari esigenze, che tipo di funzioni dovrei ricercare che siano utili?
Inizialmente avevamo scelto un altro forno, mi sembra questo:
whirlpool modello AKP 235/05 che ve ne pare?

E anche per la lavastoviglie, ci sono delle funzioni che trovate indispensabili e che sui miei eldoms non ci sono?
Pensate che siano prodotti scadenti? Il mobiliere me li ha consigliati come ottimi. Boooo
Io non ci capisco niente.
Mi aiutate?
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#6
camelis82 ha scritto:Il frigo l'ho già comprato, non tanto per le funzioni ma per l'estetica.
Sapevo di non fare un ottimo acquisto per quanto riguarda la qualità,
ma 2000 euro per uno smeg proprio non me li trovavo.
con poco più della metà (circa 1200) compravi il korting...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
Beh....sul forno ti hanno proposto una linea di base, molto semplice.
Sono entrambi forni che non danno grosse prestazioni, se non passi tanto tempo in cucina e ti serve una macchina semplice queste sono adatte, solitamente io le utilizzo per le seconde case....
Whrlpool ti da un po' di più nel senso che hai 5 programmi di cottura ( mentre Rex 4 programmi ) e i 3 vetri per la porta, però come macchina non è un granchè.....
Sinceramente, come torno a ripeterti, dovresti però dire se passi tante ore in cucina oppure meno.....ti piace la cottura a vapore? Funzione pizza? Preriscaldamento rapido? Ce ne sarebbero altre di domande, ma non so se sia il caso....
Dipende anche dal budget che hai......

Per la lavastoviglie ti ho già indicato il modello di Rex che ti consiglierei in alternativa al modello da te indicato ( costa poco di più ma ha degli accorgimenti più significativi).

Poi valuta tu.....

#8
ah, dimenticavo la lavatrice:
whirlpool 8103/2
Immagine
anche per questa si accettano commenti.


Devo dirvi la verità che, non capendo niente in merito, ho scelto gli eldoms più per l'estetica che per le funzioni.
Per il forno, posso dirti che mi piace cucinare ma con il forno semplicissimo di mia madre (anni e anni di vita) abbiamo sempre fatto tutto, adesso ci sono tutte queste funzioni che sinceramente non capisco.
Sicuramente la funzione pizza mi può interessare, per la cottura a vapore ho comprato una specie di pentola che mi fa la cottura a vapore e quindi non ne avrei bisogno. Per riscaldare i cibi uso il microonde quindi potrei fare anche a meno di questa funzione. Mi servirebbe per i dolci, pizza, e preparati vari come arrosti etc....
Scusate l'ignoranza, ma cos'è la funzione 3in 1 della lavastoviglie e il sensore di torbidità dell'acqua?
Cmq se a parità più o meno di prezzi, potete propormi anche altre marche sono ben accette, non sono obbligata a prendere tutto rex o whirlpool. A dirvi la verità all'inizio mi avevano proposto la lavastoviglie dell'ariston, ma dando un'occhiata in giro per forum, ho visto che lo sconsigliavano in molti e quindi già lo avevo scartato a priori.
Andando su altre marche cosa consigliate, mantenendoci sempre su un prezzo non troppo alto dato il budget limitato?
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#9
ccd ha scritto:
camelis82 ha scritto:Il frigo l'ho già comprato, non tanto per le funzioni ma per l'estetica.
Sapevo di non fare un ottimo acquisto per quanto riguarda la qualità,
ma 2000 euro per uno smeg proprio non me li trovavo.
con poco più della metà (circa 1200) compravi il korting...
mi sembra non ci sia arancione di questa marca.
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#10
Il sensore torbidità dell'acqua nella lavastoviglie valuta l'intorbidamento dell'acqua, cioè il livello di sporcizia delle stoviglie, quindi il consumo di acqua, la temperatura e l'energia verranno automaticamente impostati in funzione della quantità di stoviglie e del tipo di sporco.
La funzione 3 in 1 la utilizzi con ogni tipo di programma ( molto utile ) e ti consentirà di acquistare le pastiglie 3 in 1 ,la macchina modificherà da sola i parametri di lavaggio del sale e brillantante contenuti in queste pastiglie senza utilizzare il sale e brillantante presenti nella macchina.

Direi che al giorno d'oggi è una funzione di base per una lavastoviglie per cui ti consiglio di prendere una lavastoviglie che abbia anche questa funzione.

Per il forno mi sembra di capire che ti serva qualcosa di non complicato, la Smeg ti da l'oppurtunità di avere anche la funzione pizza guarda il cod. SC381XPZ è in classe A ( quindi a risparmio energetico ) ed ha ben 8 funzioni ( tra cui la funzione pizza ) , costa poco più di Rex ma hai una macchina più completa.

#11
cinzia* ha scritto:Il sensore torbidità dell'acqua nella lavastoviglie valuta l'intorbidamento dell'acqua, cioè il livello di sporcizia delle stoviglie, quindi il consumo di acqua, la temperatura e l'energia verranno automaticamente impostati in funzione della quantità di stoviglie e del tipo di sporco.
La funzione 3 in 1 la utilizzi con ogni tipo di programma ( molto utile ) e ti consentirà di acquistare le pastiglie 3 in 1 ,la macchina modificherà da sola i parametri di lavaggio del sale e brillantante contenuti in queste pastiglie senza utilizzare il sale e brillantante presenti nella macchina.

Direi che al giorno d'oggi è una funzione di base per una lavastoviglie per cui ti consiglio di prendere una lavastoviglie che abbia anche questa funzione.

Per il forno mi sembra di capire che ti serva qualcosa di non complicato, la Smeg ti da l'oppurtunità di avere anche la funzione pizza guarda il cod. SC381XPZ è in classe A ( quindi a risparmio energetico ) ed ha ben 8 funzioni ( tra cui la funzione pizza ) , costa poco più di Rex ma hai una macchina più completa.
quindi se ho capito bene, come lavastoviglie mi consigli cmq come marca la rex? Oppure sarebbe meglio passare ad un'altra marca?

per quanto riguarda il forno cosa ne pensi del FQ 60 X della rex, il modello dopo il mio? Ha 5 funzioni. Molti mi hanno detto che è un buon forno.
Ultima modifica di camelis82 il 30/05/08 14:29, modificato 1 volta in totale.
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#12
Per la lavastoviglie, una Bosch, anche se non modello top, sono ottime
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#13
Rex è un buon marchio quindi se hai scelto questa casa non hai scelto male, tutt'altro.
Ho dei dubbi solo sugli articoli ( di base ) che hai scelto, il forno FQ60 X ha solo una funzione in più rispetto il primo articolo da te citato, solamente la cottura grill per le grandi pietanze... non ha la funzione pizza..è sempre un buon forno ma con funzioni di base...

per la lavastoviglie stai pure su Rex ma ti consiglio la funzione 3 in 1.

Buona giornata :D

#14
cinzia* ha scritto:Rex è un buon marchio quindi se hai scelto questa casa non hai scelto male, tutt'altro.
Ho dei dubbi solo sugli articoli ( di base ) che hai scelto, il forno FQ60 X ha solo una funzione in più rispetto il primo articolo da te citato, solamente la cottura grill per le grandi pietanze... non ha la funzione pizza..è sempre un buon forno ma con funzioni di base...

per la lavastoviglie stai pure su Rex ma ti consiglio la funzione 3 in 1.

Buona giornata :D
mi potresti spiegare che particolarità ha la funzione pizza?
E' così indispensabile averla per fare una pizza?
Conosco persone che con un forno di 30 anni fa (che sicuramente non ce l'ha questa funzione) fanno pizze senza problemi.
Scusa l'ignoranza e grazie per tutte le dritte che mi stai dando.
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#15
il forno mi sembra abbastanza datato come linea, ci sono secondo me linee più attuali vedi Aeg o teka o bosch
cron