La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione piccola camera matrimoniale - AGGIORNAMENTO

#1
Vabbè io la chiamo piccola perchè la mia, a casa dei miei, è di 4,5 x 5,5 m :oops:

Vorrei avere il vostro parere a proposito di questa camera....
Dobbiamo infatti acquistare un armadio a breve (gli scatoloni per terra io non li voglio più vedere! basta!) ;-)


La soluzione che ci viene in mente di primo acchito, è la solita: armadio di fronte al letto. Eccola.
Chiamiamola ufficialmente CAMERA "A"
Immagine
Il problema è che ai piedi del letto resterebbero solo circa 40 cm di passaggio!!


-------------------------------------------------

L'altra soluzione che la mia mente bacata ha partorito la chiamo
CAMERA "B"
Immagine

Che cosa ne pensate? Cosa ci consigliate?


PS: Quella cosa rotonda nell'angolo in alto è una specie di dispensa cilindrica che abbiamo trovato in un negozio dell'usato... ci stanno un sacco di cose.
Ultima modifica di Eli&Mat il 11/07/08 13:44, modificato 1 volta in totale.

#3
Starebbe bene la A, con un bell'armadio ad ante scorrevoli su tutta la parete di fronte al letto ed un comò o settimino sulla parete di 2.20 metri vicino la porta... mamma però 40 centimetri sono davvero pochini... :roll:

#5
@Kyky:
Credo di non aver capito su quale lato metteresti il letto e su quale l'armadio ad angolo :oops:
La piantina in effetti non è chiara, fra l'altro le misure della stanza (in marroncino) me le ha messe in cm, quelle dei mobili sono in mm :shock:
Il lato contro cui ho appoggiato il letto misura 3,57 m
La parete in basso, quella della porta, misura in totale 3,32 m (di cui 2,2 sono liberi -> anzi meno visto che accanto alla porta c'è una presa di corrente)
L'armadio che hai illustrato di che marca è? hai le misure?

@Silviafg: ora abbiamo solo la branda con il materasso, e i comodini sono di recupero, quindi siamo liberi di pensarci! come lo metteresti il letto angolare? e dove metteresti di conseguenza l'armadio?

Grazie mille per l'aiuto!
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#6
Potresti mettere il letto angolare tra la parete 2,20 e 3,57 così non avresti nemmeno il problema dei comodini, l'armadio scorrevole lo lascerei dove sta nel disegno A, infine puoi mettere il comò sulla restante parete 3,57. Ecco un letto ad angolo:
Immagine

#7
ciao :lol: , premesso che in generale le soluzioni con il letto in diagonale sono le mie preferite, mi permetto di fare notare che però occupano abbastanza spazio ( e lo dico con cognizione di causa, visto che il mio letto è posizionato proprio così ) ... quindi ti suggerirei di rifare il disegno con l'idea di Silviafg per verificare che non ci siano problemi di passaggio.

Altra possibilità un armadio-ponte, anche se capisco che in una stanza matrimoniale, potendo, sarebbe preferibile evitare
(se vuoi dare un'occhiata al topic di ladiesman http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0, anche lì c'è un vincolo nelle misure della stanza)
Immagine

#8
Infatti sarebbe meglio rifare il disegno con il letto da me postato anche se non so le dimensioni.. se lo sapevo fare lo facevo io... :lol:
Chissà quanto spazio di passaggio rimane. :roll:

#9
Ho fatto i disegni, eccoli qui.

Se ho capito bene cosa intendeva Kyky, questa soluzione mi piace molto
(chiamiamola CAMERA C )
Immagine
Immagine
(le pareti sono rosse solo perchè con il bianco non risaltavano i mobili)

:arrow: Purtroppo però c'è da capire se si riesce senza troppi casini a tirare la corrente dal lato in cui andrebbe il letto... infatti ora non c'è
Immagine


Per il letto angolare l'idea mi piaceva ma anche senza prendere delle misure precise mi pare che già siam fregati...
Immagine


L'armadio ponte... mmmhh più che altro temo che poi la parte in alto, insomma quella sopra al letto, risulti di difficile accesso..
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#10
Piace molto anche a me la composizione C, ci rimane abbastanza spazio per il passaggio di una persona intorno al letto? :wink:

#11
silviafg ha scritto:Piace molto anche a me la composizione C, ci rimane abbastanza spazio per il passaggio di una persona intorno al letto? :wink:
Ecco brava....
ho misurato...
Insomma, mica troppo... l'armadio disegnato è profondo solo 47 cm, e tra armadio e letto c'è qualcosa come 50 cm
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#12
Eli&Mat ha scritto:
silviafg ha scritto:Piace molto anche a me la composizione C, ci rimane abbastanza spazio per il passaggio di una persona intorno al letto? :wink:
Ecco brava....
ho misurato...
Insomma, mica troppo... l'armadio disegnato è profondo solo 47 cm, e tra armadio e letto c'è qualcosa come 50 cm
ecco , a proposito di misure, c'è qualcosa che non mi torna.

dalla piantina la stanza risulta larga 332 - 210 lunghezza letto (a meno che tu non intenda pretendere qualcosa di molto + proffondo) - 60 profondita dell'armadio= ti dovrebbero restare 62 cm di passo .... sbaglio qualcosa ?
Immagine

#14
annsca ha scritto: ecco , a proposito di misure, c'è qualcosa che non mi torna.

dalla piantina la stanza risulta larga 332 - 210 lunghezza letto (a meno che tu non intenda pretendere qualcosa di molto + proffondo) - 60 profondita dell'armadio= ti dovrebbero restare 62 cm di passo .... sbaglio qualcosa ?
Beh con questo programma sono veramente alle prime armi :oops:
Ho notato che il letto inserito è lungo 2,25 (che mi pare tanto) e largo 1,73 (che mi pare poco) e non riesco nemmeno a modificarlo. Vabbè prendiamo queste misure con le pinze....
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!