La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

salotto etnico

#1
io vorrei fare un salottino etnico... con un bel divano etnico, pareti colorati, lampade, cassapanca...
nessuno di voi ha un salotto così o ha qualche immagine da sbirciare?
Secondo voi puo' star bene in una stanza con cucina moderna color avorio, tavolo e panca di legno vecchio... ?
attendo i vostri commenti.
ZIAADI

#3
[img][img=http://img187.ImageShack/img187/3875/lettoessentialnewtestatnv9.th.jpg][/img]

e di questa camera cosa ne dite?
anche se non è la sezione giusta è tanto per darvi un'idea!

In effetti io non amo molto le pareti attrezzate classiche e quei mobili che sono tutti uguali, pure di marca e pure costosi. Sono per quell'idea di casa molto personale e non le case fatte con lo stampino e vorrei riuscire anch'io nel mio piccolo appartamento a fare qualcosa del genere, più che altro creare un ambiente molto intimo, cosa che in molte case qui nel forum non ho visto (e non voglio che nessuno la prenda male ben si intende) non so se qualcuno accoglie il mio parere!!! :lol: :lol:
ZIAADI

#4
I divani della terza foto mi piacciono molto...ideali per un bel terrazzo, li vedo cmq bene anche in casa. eviterei il tutto etnico, mi piace molto l'accostamento con complementi un po' più semplici, ma capisco perfettamente il tuo discorso.
Io stessa ho messo dei mobili nella zona pranzo che qualcuno ha definito etnici...

Immagine


Immagine


adesso è arrivato anche il tavolo che ho scelto bianco per alleggerire il tutto, magari dopo lo fotografo e ti faccio vedere l'effetto :wink:

#5
Grazie Robina
lo vedo volentieri il tuo tavolo bianco :lol:

Effettivamente non vogli neanch'io fare tutto etnico ma pensavo ad un misto tra il moderno e l'etnico visto che comunque la stanza è piccolina e riesco ad arredarla con poco. Mi piacciono molto i complementi in rattan e anche i divani... :lol:
vediamo cosa ne esce!!!
ZIAADI

#6
Una coppia di miei amici ha una soluzione come ti piace.
E' un piano terra con taverna giardino davanti e dietro
Pareti bianche,parquet, cucina avorio con gole.
A piano terra c'e' una paretina binaca bassa che da sulla discesa delle scale appoggiata a questa un mobile etnico basso e lungo su cui poggia un TV LCD. il tavolo massiccio stile etnico,sedie etniche, il divano e' invece moderno color panna.
su un lato della parete un mobile etnico e sopra di questo sta appoggiato un quadro molto bello.
nell'ambiente sono poi stati messi vasi bianchi alti squadrati modernissimi con all'interno delle piante grasse.
dietro al muretto all'inizio della discesa delle scale in marmo alcuni bambu alti raccolti intrecciati tra loro contribuiscono a scaldare l'ambiente.
In taverna c'e' un camino squadrato modernissimo inserito in una struttura a cartongesso nella parete di fianco un TV LCD attaccato alla parete due divani moderni su un giallo chiaro e dietro una zona con credenza con bicchieri decanter etc... etnica e tavolo etnico che abbinato a tovaglie in stile etnico rosse pesca etc...sta veramente molto bene, sopra la credenza qualche candela gigante colorata.
delle luci modernissime scendono su cavi d'acciaio fin sopra al tavolo etnico.
Diciamo che non hanno messo molte cose ma le poche che ci sono caratterizzano molto l'ambiente, e quando entri ti senti al caldo.
Secondo me e' un'ottima idea il risultato è veramente bello a mio parere :wink:

#7
bellissimo vik, me lo sono immaginato ed è proprio quello che piace a me, un ambiente soft ma non solo etnico, un miscuglio piacevole insomma.
grazie della descrizione dettagliata!!! :lol:
Mi hai anche risolto il problema del colore del divano, color panna credo vada benissimo! :lol:
ZIAADI

#10
grazie Robina, proprio bello il tuo tavolo moderno con l'ambiente un po' etnico e anche a te lot i due siti che mi hai suggerito sono pieni di bellissime idee! grazie ancora.
Vedo cosa riuscirò a combinare nella mia casetta.
ZIAADI

#11
ciao..a me piace l'etnico (ma non l'ho scelto, tranne qualche piccolo accenno :wink: ) e in particolare i divani in rattan che trovo anche molto gradevoli accostati a elementi più moderni, eviterei invece il tutto etnico. Solo, controlla bene la comodità, perchè se vanno più che bene per la terrazza non so poi invece in casa se ci si "accontenta" ugualmente o se si diventa più esigenti nel momento in cui magari ci si vuole stravaccare davanti alla tv...

di quelli postati preferisco il terzo, approvo anche il colore pareti...e poi tutto il resto, o quasi, lo metterei bianco.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
ciao KA
hai ragione anch'io ho pensato alla stessa cosa per il divano, infatti sono molto belli ma forse non proprio comodissimi, soprattutto gli "atterraggi" sul divano non so come risultino :lol: :lol: e poi nelle freddi sere d'inverno...
ma...
mi sa tanto che opto per un bel divano bianco non troppo moderno e qualche mobiletto etnico, nelle pareti qualche mensolona in cartongesso forse...
ZIAADI

#13
ziaadi ha scritto:Grazie Robina
lo vedo volentieri il tuo tavolo bianco :lol:

Effettivamente non vogli neanch'io fare tutto etnico ma pensavo ad un misto tra il moderno e l'etnico visto che comunque la stanza è piccolina e riesco ad arredarla con poco. Mi piacciono molto i complementi in rattan e anche i divani... :lol:
vediamo cosa ne esce!!!
Per un misto moderno-etnico potrei consigliarti questi: http://www.longhirattan.it/public/immag ... iornog.jpg
http://www.longhirattan.it/public/immag ... giorno.jpg

tratti dal sito del negozio dove ho acquistato la camera (sono molto soddisfatta per la qualità). Peccato che il soggiorno l'avevo già prenotato...

#14
grazie Laura,
bellissimi tutti e due. Ora vado a farmi un giretto sul sito, chissa' che ci sia un negozio anche qui in veneto così un giretto me lo faccio volentieri.
E come prezzi come sono secondo te? Accessibili?
Hai comprato la camera hai detto... com'è?
ZIAADI

#15
ziaadi ha scritto:grazie Laura,
bellissimi tutti e due. Ora vado a farmi un giretto sul sito, chissa' che ci sia un negozio anche qui in veneto così un giretto me lo faccio volentieri.
E come prezzi come sono secondo te? Accessibili?
Hai comprato la camera hai detto... com'è?
guarda, io ho la fortuna che lavorando nel settore ho fatto l'acquisto direttamente nel loro outlet e devo dire che essendo mobili costruiti interamente in legno e non mdf o truciolati hanno prezzi formidabili.
Prova ad informarti se hanno punti vendita nella tua zona. ciao.