La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
digi79 ha scritto:GRASSSSSIE A TUTTE E DUE!!!!!! :D Siete davvero uan risorsa.....

corro a vedere l'album di micter.... :wink:
addiritturaaaaaa ... comunque la risorsa è Lot, io mi limito a usare la funzione CERCA :roll: 8) :lol: .

A questo proposito ho trovato una cosina (eheheheheh, mi ricordavo del topic)... siccome Prova in questo periodo non è sempre presente sul forum, nel frattempo potresti dare un'occhiata al 3D in cui si parlava dell'applique da posizionare nel suo corridoio e in pagina 3 c'è la foto della mesmeri acquistata e installata :wink:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=
Immagine

#18
annsca ha scritto:... comunque la risorsa è Lot, io mi limito a usare la funzione CERCA..
:oops: :oops: ..arrossisco Ann.. grazie, ma mi sopravvaluti. Qui ognuno fa la sua parte.. :wink:

#20
ragazzi ho visto questa applique su sito di edenilluminazione:
Immagine
si può avere sia con il vetro trasparente come in foto, sia sabbiato che colorato (arancio o blu), ma a me piace al versioen in foto....
Il diffusore è in metacrilato, il costo un pò meno delle altre che ho visto che moltiplicato per tre c'è un bel risparmio!!!!
Ma poi soprattutto mi piacciono, voi che dite?????

Solo una cosa non ho capito, chiederà anche nell'altro post che ho paerto per gli attacchi delle lampadine, dice che l'attacco è G9....e se non ho capito male si tratta di lampadine particolari a risparmio energetico, per me è importante che non siano alogene, perchè il divano è la zona della casa che più usiamo e non vorrei spendere un occhio della testa per la corrente.... :?

DITEMI TUTTOOOOOOOOO!!!! :lol:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#22
allora ho decisoooooo!!!!!!

Acquisto fatto, vediamo un pò che mi dite!!!! :lol:

Per la zona pranzo, sospesa sul tavolo la bellissima lucciola di vistosi:
Immagine
costava di meno della glob-boll di flos 8) ed era anche cinque centimentri in più di diametro, molto meglio visto le dimensioni dell'ambiente!!!! :D

poi per le applique, abbiamo optato per le surf di artemide:
Immagine
nella versione a risparmi oenergetico...mi sono piaciute, dal vivo rendono meglio, poi avendo la libreria a una ventina di cm. dal punto luce ho preferito queste che emettono luce indiretta, che punta verso l'alto....

Poi ho anche preso una sospensione a forma di palla schiacciata per la stanzetta di mio filio, senza molte pretese ma carina da vedere e due sospensioni a cono bianche per sopra la penisola entrambe marca Mylight, non in murano naturalmente...tipo queste, senza la parte
in metallo all'inizio del cono:
Immagine

Immagine

Infine un semplice faretto per il disimpegno delle stanze....e lì ci siamo proprio sprecati: costava 10 € :lol: :lol: bello però!!!!! 8)

Costo totale 850,00 Eurini!!!! Lampadine non comprese.... :evil: :lol:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#23
ehi digi, ma hai già comprato tutto ? :shock: caspita che brava ... dovrei imparare da te quanto a determinazione sulle scelte di arredo :roll: ... me lo tieni un corsettino privato ?

scherzi a parte, mi piacciono le scelte che hai fatto e penso che le lampade che hai acquistato valorizzeranno ancora di più gli ambienti della tua bella casa.... a questo punto non resta che aspettare i mobili dela zona giorno, giusto ?
Immagine

#24
e no Anna, è tutta una finzione la mia!!!! :lol:
In realtà è da quando ho messo su casa che giro e rigiro, che faccio prove e riprove, insomma riguardo a decisione l'unica cosa buona è che quando ho deciso non torno indietro ma per decidere ci metto parecchio, quindiiiiiii.....niente lezioni.... :lol:
approposito visto che ci siamo ho risistemato l'ambiente sul mio programmino, vediamo se vi piace l'effetto finale:
Immagine

Immagine

(approposito, il colore della madia di dafrè non è più moka, la ditta non lo faceva più, ho scelto poi questo grigio scuro, tendente eprò al marrone, qui non rende benissimo, ma il campioncino, confrontato con la plle del divano e le altre cose, sembrava andar bene):
Immagine

Immagine
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#26
Servilia ha scritto:Che programmino usi ? Dove lo hai trovato? Servirebbe pure a me. :roll:
Per la verità questo l'ho acquistato, si chiama Next 3D Arredamenti, l'ho visto all'Auchan, costa dieci Euro, dopo aver provato con i vari programmi proposti qui, ma che io puntualmente no ho saputo usare....tranne roomarranger di cui però non ho capito come vedere la pianta in 3d e un altro di cui mi sfugge il nome che però non permetteva di ridimensionare le misure dei mobili.....e io avevo bisogno di vedere gli ingombri reali.

Questo in realtà non è il massimo, sembra un pò l'ambientazione di un albergo :lol: , però poi imparando ad usarlo si riesce a dare un minimo aspetto di casa.....l'impotante comunque è avere un idea.... :wink:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#27
Digi, vista ora la tua casetta, e per il momento, essendo in corso d'essere arredata, la trovo molto 'calda', informale ed accogliente.. Mi piace particolarmente la cucina (mod. Tess, Scavolini..?, che ho anch'io.. 8) ) e il bagno grande, quello coi sanitari sospesi. Ottima scelta per le luci, specie per le Surf che apprezzo sempre in qualsiasi contesto (mmm.. peccato non abbia punti luci a parete, altrimenti..). Semplice ma bello il programma e la disposizione in 3D, che trovo molto chiara. Ma ne esistono ancora altri come quello praticamente piu usato qui in forum..: Google Sketchup..? :wink:

#28
lot ha scritto:Digi, vista ora la tua casetta, e per il momento, essendo in corso d'essere arredata, la trovo molto 'calda', informale ed accogliente.. Mi piace particolarmente la cucina (mod. Tess, Scavolini..?, che ho anch'io.. 8) ) e il bagno grande, quello coi sanitari sospesi. Ottima scelta per le luci, specie per le Surf che apprezzo sempre in qualsiasi contesto (mmm.. peccato non abbia punti luci a parete, altrimenti..). Semplice ma bello il programma e la disposizione in 3D, che trovo molto chiara. Ma ne esistono ancora altri come quello praticamente piu usato qui in forum..: Google Sketchup..? :wink:
Grazie lot, allora la mia cucina è una lube, non mi ricordo il nome, so che è uscita fuori produzione, l'ho acquistata 5 anni fa....
Si la casa è praticamente spoglia, non mi paiceva metterci cento cose inutili per poi cambiarle, vabè c'era qualche quadro che rimetterò dopo ma dopo aver imbiancato a gennaio, ho deciso di aspettare di rimettere i quadri (solo 3 in realtà) una volta che fossero arrivati i mobili.
Il bagno grande in realtà è più piccolo, in ffetti io tendo a dire quello verde e quello marrone per capirmi con mio marito, perchè in effetti qullo grande di solito è quello degli ospiti ma nel mio caso è il contrario :lol: ...
Anche lì c'è da considerare che ho acquistato il tutto circa sei anni fa, quando dalle mie parti, sud della Puglia, di moderno se ne sentiva a malapena parlare e non scherzo!!!!
Diciamo che ero avanti di cinque sei anni rispetto agli altri 8) , no scherzo è che fabbri, falegnami rivenditori ancora vendevano molto classico e non si adeguavano al cambiamento, ultimamente però c'è molta più scelta..... :evil: ....
Il bagno verde, bè non ci vado pazza nemmeno io, è che quel bagno sarebbe dovuto essere diverso, poi per vari motivi abbiam ocambiato e nel cambiamento non ho più capito cosa volevo...solo è accogliente in tutti quei colori, questo si.... :D

Per Google Sketchup....l'ho provato ma siccome non ho molto tempo non ci ho perso molto la testa e non sono riuscito a capirlo (nemmeno la piantina ho saputo fare :oops: :? ), così ho deciso di prendere qualcosa di più semplice.. :oops: :P

Grazie per i preziosi consigli, appena arrivano i mobili faccio le foto e aggirono l'album.... :wink:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678