La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
A me ha fatto lo stesso effetto questa notizia..


PARMA - Ferdinando Carretta, il parmigiano che nell'agosto del 1989 uccise padre, madre e fratello ma che nel '99 fu assolto perché incapace di intendere e volere e tornò libero dopo un periodo trascorso in ospedale psichiatrico e in comunità, ha ottenuto in eredità proprio la casa dove fece strage. Lo racconta la Gazzetta di Parma, precisando che probabilmente non tornerà mai più a viverci.

Carretta ha infatti trovato un accordo con le zie, chiudendo così la causa civile che si era innescata proprio a proposito dell'eredità della famiglia Carretta. Una conclusione che, al di là del paradosso evidente, corrisponde a ciò che prevede la legge: è vero che l'uomo uccise i suoi familiari, ma in quanto ritenuto incapace di intendere e di volere al momento del triplice omicidio non è stato condannato, venendo invece avviato a un percorso terapeutico prima nell'ospedale psichiatrico giudiziario di Castiglione delle Stiviere e poi in comunità. Per questo, non ha perso il diritto civile all'eredità dei familiari, che nel frattempo sembrava destinata alle zie.

Carretta era scomparso da quasi 10 anni e dunque sembrava imminente la dichiarazione di morte presunta: e invece venne individuato e poi arrestato a Londra. Ammise anche le proprie responsabilità e indicò in una cava della provincia di Parma il luogo della sepoltura dei familiari. Ma i corpi, nonostante minuziose ricerche, non vennero mai trovati.

#4
Oh madonnina che schifo!!!Non sarebbe stato cosi' schifoso se non ci fosse stato il vuoto d'aria....pensate che odore sentro l'aereoplano!!
Povera, pero', pensate che male che e' stata!E poi tutto il vomitino adosso sulla faccia!! :?
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!