La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3631
allora la mia "dieta" prevede:

- colazione latte e caffe senza zucchero e 3 fette biscottate integrali
- spuntino: un frutto
- pranzo: insalata di pomodori, di fagioli, fagioli ecc... con un frutto
- spuntino: niente
- cena: o pasta integrale con sughi vari, mai cose con panna ecc... o secondo con verdura.


:oops: :oops: :oops:

forse mangio pochino... che dite?

#3632
Dammi purtroppo nonostante gli animali sono negativa alla toxo :(
grazie a tutte per le info, eviterò di farmi leccare dai gatti di mia mamma ( cosa che sinceramente già facevo perchè hanno la linguetta ruvida), per il problema sabbietta non c'è pericolo perchè ci pensa lei!
Ero preoccupata di dover evitare il mio cucciolone, non saprei proprio come fare!!!
Al giardinanaggio non ci avevo pensato e proprio domenica l'ho fatto, per fortuna avevo messo i guanti :)

visto che parlate di diete m'inserisco, io sto mangiando come un bodai perchè da qualche giorno ho sempre un leggero senso di nausea e per non sentirlo sgranocchio qualcosa di salato e bevo acqua frizzante ( in poche parole sto diventando una mongolfiera o forse assomiglio di più ad un led zeppeling :shock: ) Ci sono alternative?
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#3633
stellina ha scritto:E' arrivato il fasciatoio :D
Sono riuscita a convincere il corriere a lasciarmelo in ufficio e ora è in bauliera e ci resterà fino a stasera perchè è pesante, ma sono troppo contenta!
Nel week end spero che mio marito riesca a montarlo per controllare che sia tutto ok, vi posto le fotine, poi lo smontiamo fino a quando non sarà pronta la camerina :D
Alè :D :D :D
foto foto!!!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#3634
Io ho seguito dal 7° mese la dieta del centro diabetico anche se la curva era negativa. Mangiavo il doppio e sono ingrassata meno che Nei primi mesi.

2000 CALORIE

:arrow: COLAZIONE: 200g di latte con 3 fette biscottate. 1 caffè. Nel latte mettevo l'orzo, perchè bianco caldo non mi piace e prendevo un solo caffè al giorno così preferivo godermelo "puro".

:arrow: SPUNTINO: 30 g di crackers

:arrow: PRANZO: 80 g di pasta condita in modo semplice (o 90 g di pane o 70 g di riso o altre alternative che non ricordo)
+ 90 g di carne (o 130 g di pesce o 100g di formaggio magro o prosciutto, o 1 uovo + prosciutto ed altro)
+ 200g verdura
+ 200g frutta

:arrow: MERENDA: 30g crakers (ma io mangiavo uno yogurt e qualche volta un gelato)

:arrow: CENA: 80-90g pane
+ 90g carne (o 130g pesce o 100 g formaggio o 1 uovo + prosciutto, e altro)
+ 200g verdura
+200g frutta

:arrow: SPUNTINO PRIMA DI DORMIRE: 30g crakers. Questo lo facevo proprio controvoglia, ma mi avevano spiegato che è importantissimo per non far passare troppe ore dalla cena alla colazione.

Spesso mixavo le varie parti del pasto: es. a pranzo mi facevo la pasta con tonno e zucchine e coprivo così il tutto. Oppure facevo l'insalata di riso con il prosciutto e mettevo varie verdurine per arrivare ai 200g necessari.

Ah! In occasioni di cene in compagnia un bicchiere di vino o una birra piccola non me li sono mai negati.

Naturalmente la dieta era priva di zuccheri perchè pensata per gravidanze con diabete, ma io, pur cercando di limitare, lo prendevo.

Al 7° e 8° mese ho messo su solo 1 kg.

se la volete completa mancatemi la mail in MP (qui ho scritto quello che ricordavo)
Ultima modifica di Lorena il 29/05/08 17:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#3635
bamboladolly ha scritto:Ragazze, sono un pò in ansia e - visto che non sa nessuno di questa gravidanza - non so con chi confrontarmi....
Sono un paio di giorni che non mi sento bene... nel senso che quando sto tanto seduta mi viene male in fondo alla pancia... ma la cosa che mi da + fastidio è che ho un bruciore forte "dentro" la pancia in basso.... e stimolo a fare pipì ogni 5 minuti, ma poi c'è veramente poca roba e poco sollievo.... neinete bruciore ad urinare però.
Alla prima visita mancano ancora 7 giorni.... Secondo voi dovrei andare a farmi vedere prima al pronto soccorso?
Non prendetemi per paranoica, ma questo bruciore non ben definito mi sta preoccupando..
Il seno gonfio e dolente invece non mi da tutto questo fastidio..
Vi prego, e voi come vi siete sentite il primo mese? :?:
Ciao, anche io sento il bisogno di confrontarmi con qualcuno!
Anche io ho dei dolorini al basso ventre. Li ho davvero spesso durante la giornata e sono come quelli del ciclo.
Inoltre ho nausea. Tutto il giorno anche se resta abbastanza, come dire, di base, non troppo conclamata, ma abbastanza epr dare una sensazione generale di malessere. In certi momenti mi sembra di essere malata e mi devo convincere che, cavolo, sono incinta, non malata!! Ed era quello che ho voluto, desiderato e cercato... però, questa cavolo di nausea che si annida... è proprio noiosa!!

p.s. io ho la visita domani pomeriggio, non vedo l'ora!!!

#3636
Erika ha scritto:Anche io ho dei dolorini al basso ventre. Li ho davvero spesso durante la giornata e sono come quelli del ciclo.
Io li ho avuti per tutto il 1° trimestre. Tranquille, sono normali! :D
Immagine
Immagine

#3637
PER LE BETA: ragazze nn sono obbligatorie farle e tantomeno nn te le prescrivono nell'elenco che ti danno dopo aver fatto la visita, io le ho fatte se nn erro per ben 4 volte, ma era un discorso diverso, c'era un passato di cure, un intervento fatto due mesi prima, ed una confidenza tale con il gine, che conoscendomi nn voleva farmi illudere e mi diceva di nn cantare vittoria sino a quando nn avrei raggiunto il numero che mi dava lui di beta :twisted: tant'è che gli auguri me li ha fatti dopo la tn :oops:


:arrow: XLorena: da me mi sono informata nn c'è nessun corso, solo quella specie di incontro che fà la prenatal che nn serve a nulla...

:arrow: X STellina anche a me è arrivata la prima nanna che mio amrito comprò su ebay, l'abbiamo montata e controllato il tutto e poi rismonatata e portata in garage, e lunedì dopo la morfo abbiamo preso il lettino ed il trio della Janè

:arrow: x quanto riguarda la dieta, io ho preso solo 3,5kg :lol: e sono contentissima seguo lo stesso regime alimentare descritto da Lorena ma cerco di saziarmi a + nn posso di finocchi e cetrioli, ed elimino il secondo perchè nn ce la faccio a mangiare tutto, poi Francesco nn vuole che io stia seduta a tavola inizia a scalciare come un matto :roll:
Immagine

#3638
ieri sera visita mensile di controllo
va tutto benone!!! :D :D

Alessia pesa 750 grammi, mi sono dimenticata di chiedergli quanto è lunga :oops: (che mamma snaturata :lol: )

è da un mese che è in posizione cefalica e ci sono ottime probabilità che non si giri più! 8)

Gli ho chiesto se il fatto di tutta la sua vitalità, potrebbe indicare che una volta nata sia così attiva..., mi ha detto che non c'entra nulla... il fatto è che la sento 20 ore su 24... giorno e notte :roll: ed inizio un po a pensare se quando nasce mi sta sveglia tutte quelle ore.... :roll: :lol:

ho messo su 7 kg, e per il gine vanno benissimo!
partivo in sottopeso ed è normalissimi che si accumoli più ciccia rispetto ad una donna che parte giusta o con qualche kiletto in più
mi fa fare la minicurva solo per sicurezza, ma ora come ora non c'è nulla che fa pensare al diabete gestazionale
la mia pressione di ieri sera, era 62/105
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3639
tidelady ha scritto:ieri sera visita mensile di controllo
va tutto benone!!! :D :D

Alessia pesa 750 grammi, mi sono dimenticata di chiedergli quanto è lunga :oops: (che mamma snaturata :lol: )

è da un mese che è in posizione cefalica e ci sono ottime probabilità che non si giri più! 8)

Teresa fino a due settimane fa era invece podalica, speriamo che si metta nella posizione giusta! Anche io ero podalica fino a pochi giorni prima di nascere...


Gli ho chiesto se il fatto di tutta la sua vitalità, potrebbe indicare che una volta nata sia così attiva..., mi ha detto che non c'entra nulla... il fatto è che la sento 20 ore su 24... giorno e notte :roll: ed inizio un po a pensare se quando nasce mi sta sveglia tutte quelle ore.... :roll: :lol:

Ho cominciato a chiedermelo anche io di Teresa che si muove in continuazione. :!: Mio marito proprio ieri mi diceva che mentre dormo a volte mette la mano sulla pancia e lei è lì che fa palestra :lol:

ho messo su 7 kg, e per il gine vanno benissimo!
partivo in sottopeso ed è normalissimi che si accumoli più ciccia rispetto ad una donna che parte giusta o con qualche kiletto in più

Io non partivo sottopeso, secondo le tabelle ero normopeso, per me avevo qualche chilettino in più (2-3), ora sarò a +6 (non sono ossessionata dalla bilancia, non mi peso quasi mai :oops: )...

mi fa fare la minicurva solo per sicurezza, ma ora come ora non c'è nulla che fa pensare al diabete gestazionale
la mia pressione di ieri sera, era 62/105

Io la minicurva ce l'ho prevista nel libretto di gravidanza e la farò tra un paio di settimane, è prevista tra la 26+0 e la 27+6...speriamo bene
Immagine
Immagine

#3640
... Beatrice era un terremoto nella pancia... e non sta ferma 5 minuti neppure ora... preparatevi :lol: :lol: :lol:

Scherzo, è soggettivo, naturalmente.

Poi: alla morfo era cefalica, alla metà del 6° mese 1a capriola (sentita tale e quale) e si è messa podalica, con grande gioia del mio nervo sciatico (stava seduta con le gambine incrociate), alla fine del 7° mese 2a capriola (percepita pure quella) e si è rimessa cefalica. Il gine mi disse che se avesse fatto una 3a capriola sarebbe stato un caso rarissimo! :lol:
Immagine
Immagine

#3641
Erika ha scritto:Ciao, anche io sento il bisogno di confrontarmi con qualcuno!
Anche io ho dei dolorini al basso ventre. Li ho davvero spesso durante la giornata e sono come quelli del ciclo.
Inoltre ho nausea. Tutto il giorno anche se resta abbastanza, come dire, di base, non troppo conclamata, ma abbastanza epr dare una sensazione generale di malessere. In certi momenti mi sembra di essere malata e mi devo convincere che, cavolo, sono incinta, non malata!! Ed era quello che ho voluto, desiderato e cercato... però, questa cavolo di nausea che si annida... è proprio noiosa!!

p.s. io ho la visita domani pomeriggio, non vedo l'ora!!!
Anche a me in certi momenti sembra di esere malata.... ma forse è + la questione psicologica dell'ansia che vada tutto bene che mi spinge a comportarmi a volte da menomata.... Non voglio fare troppi sforzi, e cerco di riposare il + possibile.
Negli ultimi due giorni poi mi è passato un pò il dolorino alla pancia e non sento quasi + niente, così mi viene paura perchè non sento + nulla... :roll:
Che ansia!
Immagine
Immagine

#3642
EWOK ha scritto: visto che parlate di diete m'inserisco, io sto mangiando come un bodai perchè da qualche giorno ho sempre un leggero senso di nausea e per non sentirlo sgranocchio qualcosa di salato e bevo acqua frizzante ( in poche parole sto diventando una mongolfiera o forse assomiglio di più ad un led zeppeling :shock: ) Ci sono alternative?
Cara Ewok io x due mesi ho mangiato quasi esclusivamente toast, piadine e bevuto acqua frizzante (che si solito odio) coca cola e pompelmo (frizzante anche quello!)
Ci credo che alla 12a settimana avevo preso 2 kg abbondanti :oops:

Ma ora che sono al quarto mese sto quasi mangiando normalmente :D un po' di nausea e acidità ce l'ho ancora.. ma sopportabilissima!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3643
Jndiana ha scritto:
Cara Ewok io x due mesi ho mangiato quasi esclusivamente toast, piadine e bevuto acqua frizzante (che si solito odio) coca cola e pompelmo (frizzante anche quello!)
Ci credo che alla 12a settimana avevo preso 2 kg abbondanti :oops:

Ma ora che sono al quarto mese sto quasi mangiando normalmente :D un po' di nausea e acidità ce l'ho ancora.. ma sopportabilissima!
ok allora ce la posso fare 8) :D
oggi mi sono svegliata pensando " ho che bello niente senso di nausea"... quanto pensate sia durata? 8)
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#3644
Ciao a tutti, allora, ieri pomeriggio siamo andati a farela famosa prima visita.
Siamo arrivati e il ginecologo era già libero e siamo entrati, deve aver visto la mia faccia semi terrorizzata, perchè mi ha proposto di fare subito la visita.
ok, cominciamo, e senza tentennamenti mi comincia a dire:
bene, bene, ecco, questa è la camera ovulare, la vedete? Ecco, questo è il sacco vitellino, e questo... questo è il vostro embrione, il vostro bimbo. Beh, è uno solo... vi dispiace??? Ah, si, misura 7 mm, e qui c'è il cuore (il mio nel frattempo si era fermato dall'emozione!) e adesso ve lo faccio anche sentire (il mio ha cominciato ad andare a mille, come quello del fagiolino, e ho cominciato a piangere, era la tensione che se ne andava) il suono del cuore mi ha spiazzato.
Sono a 6+4 oggi.
poi il solito tempo per crearmi la cartellina, tutte le informazioni per le prossime visite, tutte le informazioni su ciò che comprende il fare le visite presso quella struttura, ossia corsi vari con le ostetriche che dureranno fino al 3° anni del bambino, e il corso di acquaticità (?) dalla 20° settimana e che vorrei tanto fare, ma con il lavoro non so... insomma. PER LA PRIMA VOLTA siamo usciti dallo studio davvero felici. Davvero, davvero felici.
Poi arriviamo allo scooter, parcheggiato sotto lo studio... e non si accendeva. Aveva la barìtteria scarica. Abbiamo riso per 5 minuti, della serie se te ne va bene una, da qualche parte la fortuna te la devono pure prendere!!!
Cmq, risolto anche questo, abbiamo riconfermato che vorremmo attendere ancora qualche settimanina per dirlo ai nostri. Io vorrei superare almeno l'ostacolo delle 8 settimane (quando ho perso l'altro)
Ho già prenotato la T.N. per l'8 luglio e la prossima visita il 21 luglio (il giorno prima delle ferie).


Sono in estasi!!!

#3645
erika sono felicissssssssima che stia andando tutto stupendamente!!!!

forza che questa è la volta giusta e tra meno di 9 mesi abbraccerete il vostro cucciolo :D :D :D :D :D :D :D :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette