La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

salva piastrelle dietro piano cottura bianco

#1
domandone: per non mettere un pannello in acciacio che non mi piace e nemmeno il coperchio fumè sul piano cottura (che per il modello che ho scelto sarebbe possbile aggiungere), cosa fare per proteggere le piastrelle (bianche e gialle) che altrimenti in un battibaleno avrebbero le fughe sporche?
casa mia casa mia per piccina che tu sia....

Re: salva piastrelle dietro piano cottura bianco

#2
danigambi ha scritto:domandone: per non mettere un pannello in acciacio che non mi piace e nemmeno il coperchio fumè sul piano cottura (che per il modello che ho scelto sarebbe possbile aggiungere), cosa fare per proteggere le piastrelle (bianche e gialle) che altrimenti in un battibaleno avrebbero le fughe sporche?
io non metterei niente....
teoricamente le piastrelle sono messe apposta per non sporcare il muro...mettere qualcosa per non sporcare le piastrelle....mi sembra strano!!
o sbaglio?
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasetta55

Immagine

#5
ci avevo pensato anch'io però vetro temperato e trasparente...ma come fissarlo? soprattutto in modo che sporco/vapore non passino dietro e si vedano?
casa mia casa mia per piccina che tu sia....

#6
secondo voi è proprio brutto il coperchio fumè del piano cottura che mentre si cucina si alza e salva dallo sporco la zona retrostante?
casa mia casa mia per piccina che tu sia....

#7
Ciao, anch'io ho il tuo stesso problema...il mio moroso voleva mettere a tutti i costi il coperchio al piano cottura, ma la Franke lo fa solo scuro e sinceramente a me non piace l'idea di vedere 'sto coso scuro aperto sulle piastrelle bianche, per me rovina l'uniformita' e la luminosita' della cucina...
Speriamo...cucineremo con attenzione...:-)

#8
io ho da sempre il coperchio sul piano cottura e lo trovo comodissimo,sia perchè ti salva un po'le piastrelle,sia perchè se non si ha molto piano di lavoro,da chiuso te ne aggiunge un po'...
e poi non mi pare che sia tutto 'sto scandalo avere un coperchio alzato mentre si cucina...a qualcuno le cucine interessano ancora per cucinare o solo per fare ..."passerella"? :wink:
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#9
grazie per le risposte! comunque per me il problema estetico del vetro fumè sarebbe quando è chiuso...ho deciso che per ora provo senza, se vedo che è un disastro per le fughe delle piastrelle lo faccio mettere
casa mia casa mia per piccina che tu sia....

#10
già a me il coperchio non piace... ma da quando ne ho visto letteralmente esplodere uno lungi da me anche solo l'idea di comprarlo...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA