La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Servilia ha scritto:Ma... giusto così per curiosità ( già dubito che potrà mai permettermela ) quanto costerebbe secondo voi la Fields, di Foscarini? : va a modulo però... un'idea approssimativa ( in rete non trovo niente di indicativo ) ..
trovato :roll:
tanto credo che tu digiti da seduta :wink:
http://www.preisroboter.de/search.php?s ... &x=49&y=14
e' completamente modulabile, pero' la versione cosi'
Immagine
sta sui 1.400
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#17
Sì, digito seduta, fortunatamente, anche se, seduta o no, un piccolo smalvo m'è venuto ugualmente. :( Mi aspettavo un prezzo considerevole ma speravo non così inavvicinabile.
All'indirizzo da te indicato ci sarebbe anche quest modulo, a 500 E. ... :roll: Mah. Meno d'effetto, ovviamente.
Immagine
Bè...cercherò un'altra soluzione, prossimamente su questi schermi con altro quesito. :wink: :roll:

#18
Ma, scusate, qualcuno ha visto la Fields accessa, dal vero, installata da qualche parte?

Il modulo 2 ( quello postato da me poco sopra) è fornito, se non erro, di una lampadina da 54 W. Ora, non discuto che forse per qualcuno non è la luce( nel senso di luminosità) in sè quello che interessa , ma non è un po' poco 54W? Non so, ma mi par che la Fields più che luce faccia buio.
:roll:

#19
Servilia ha scritto:..Il modulo 2 ( quello postato da me poco sopra) è fornito, se non erro, di una lampadina da 54 W. Ora, non discuto che forse per qualcuno non è la luce( nel senso di luminosità) in sè quello che interessa , ma non è un po' poco 54W? Non so, ma mi par che la Fields più che luce faccia buio. :roll:
Non vorrei dire astruserie ma l' efficienza luminosa della lineare fluorescente di 54W è molto alta e tutt'altra cosa rispetto a quella di una lampadina ad incandescenza.. Detto da me (che non sono un esperto) in modo molto grossolano ed ovvio, da sola non è sufficiente ad illuminare un ambiente intero se non coadiuvata anche da un'altra lampada.. :roll:
Indicativamente può essere utile dare un'occhiata alla tabella:
http://it.wikipedia.org/wiki/Efficienza_luminosa
Ultima modifica di lot il 29/05/08 23:22, modificato 1 volta in totale.

#20
Ah, bè nella mia beata ignoranza :oops: :oops: la tabella è rassicurante , ma allo stesso tempo non mi da l'idea della luminosità reale ( tanto più che... in caso fosse rossa mah!..perderebbe intensità immagino) In caso ( ma lo dico per onestà, così sapete tutti che allo stato attuale la mia è una domanda oziosa) sarebbe per un ingresso che " sbocca" su una zona giorno, che ha la sua illuminazione ( oddio, certo entrare in casa e vederci poco, non è un un granchè) No, sapete, sempre in considerazione di rifare lo stucco di casa, stavo pensando se non vale la pena spostare il punto luce a parete dell'ingresso e poi rifare lo stucco, già che faccio un lavoro lo faccio tutto e poi non ci penso più. Così stavo immaginando eventualmente dove esattamente posizionare la luce in alternativa a dove sta ora , e cosa metterci ( sì, lo so la Fields costa un botto e forse è meglio che non mi faccia neanche tanti pensieri....Io però mi conosco, magari passo due o te anni senza prendere nulla perchè mi metto in mente una certa cosa, e non può essere che quella, piuttosto niente, così non mi meraviglierei di inchiodarmi sulla Fields, spostare il punto luce e nel frattempo metterci una lampadina da campeggio, in atttesa di un Babbo Natale del 2010... )
:twisted:

#22
Bè, il salvadanaio sarebbe in salvo. Le misure.... ci siamo. Però è un'alogena.....immagino il costo di esercizio dell'alogena della ITRE sia superiore alla Fields. A dirti il vero.. la Fields mi piaceva perchè è rossa e arancio.... Con le pareti chiare, pesca albicocca chiarissimo, una lampada bianca o in vetro.... si perde. La fields fa "colore" come fosse un quadro.....certo se non fa molta luce ed in più costa quei 500 eurotti chiesti per il modello 2 m bè c'è da ponderare bene , per non dire rinunciare.....
Volendo essere razionali, dovrei fare una piantina ( se fossi capace, una volta ci sono riuscita grazie ad una cosa indicatami in sezione "bagno".. dovrei ripescare la cosa e vedere se posso fare anche un ingresso...) e chiedere consiglio. Magari la mia idea di illuminare l'ingresso dalla parte opposta rispetto al punto luce attuale non è neppure una buona idea, non saprei, dovrei proprio farvi vedere la questione e verificare prima se l'idea di partenza è buona , e poi scegliere la lampada più adeguata, a presciendere per la mia infatuazione per la fields. Questo se io fossi una persona logica e razionale, ovviamente. . :roll: :wink: