La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Faretti Industriali

#1
Qualcuno di voi ha per caso in casa faretti industriali o simili ... sarei orientata ad illuminare la mia sala con questo tipo di illuminazione, montati su binari.....
qualcuno sa quanto potrebbero costare?

Grazie, ciao
:D

#2
Ci sono molte case che fanno lampade su binario, ma sono imprese che fanno pochi prodotti di design per l'arredamento...cmq puoi guardare, per esempio, queste due:

www.fosnova.it
www.trilux.it

ed anche la reggiani dovrebbe avere una linea a binario

www.reggiani.it

della fosnova ho il listino a studio: non appena ci ripasso ti posto qualche prezzo (i prezzi di listino vanno poi verificati con un installatore). La trilux fa prodotti di qualità top, ed è un po più costosa.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#3
Grazie Marcvsrvs per le dritte!!

Adesso vado a dare un occhiata, avendo la casa mansardata, con una trave molto grande nella zona soggiorno, volevamo provare ad illuminare così la stanza.... :roll:

Se hai la possibilità di darmi qualche dritta sui prezzi ti sarei grata.

Grazia ancora,
ciao

#4
Questo binario, molto semplice che può montare faretti dicroici (o volendo anche lampadine a basso consumo) - non so se il link ti manda davvero alla pagina specifica: è il modello Nettuno -:

http://catalogo.fosnova.it/GetPage.pub_ ... 1480110bbc

costa circa 25 euro per ogni metro di binario, mentre gli apparecchi illumninanti stanno tra i 20 e i 50 euro l'uno (a seconda del modello: ce ne sono 3).

altrimenti c'è l'Omnitrack, che costa circa 50 euro al metro, ha la possibilità di avere fino a 3 accensioni diverse e può montare diverse famiglie di lampade, anche quelle di design più "industriale", come le Vision (stiamo parlando sempre di fosnova):

http://catalogo.fosnova.it/GetPage.pub_ ... 1480110bbc

http://catalogo.fosnova.it/GetPage.pub_ ... 1480110bbc

questi proiettori, che, a seconda della versione possono montare lampade dal dicroico all'alogenuro metallico, costano dai 70 fino ai 300 euro di listino, ma trovi davvero l'apparecchio per qualunque esigenza di illuminazione (un faro con lampada agli alogenuri metallici fa luce come 10 faretti dicroici alogeni...è per questo che costa molto di più :roll: ma, imho, non è adatto ad un applicazione domestica, salvo eccezioni).

I prezzi di listino sono iva esclusa e non comprendono il costo per il trasporto e montaggio degli elementi. Considera comunque che è consuetudine fare al cliente, come sconto, il prezzo del listino delle lampade, ma compreso del trasporto e montaggio (sempre esclusa IVA) che corrisponde ad uno sconto di circa il 20-30%.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!