La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Ciao a tutti! Ho scelto la cucina con il lavandino incassato nel top in granito, quindi lo sgocciolatoio x ora non c'è! La mia domanda è questa: mi hanno detto che si può lavorare il granito in modo tale da avere delle "fresature" e anche una certa pendenza come sarebbe uno sgocciolatoio qualsiasi. E' vero che se ci appoggi dei piatti da scolare con l'andare del tempo si rovina? Quanto costa fare una lavorazione così particolare? E cosa posso usarre altrimenti? Ciao e grazie a tutti!! :)

#2
Si può fare, è molto bella e costa tanto, se si tratta di fresatura completa e non solo piccole scanalature...parte dagli 800 euro in più al normale costo del piano...stupenda lavorazione comunque...se si acquista una cucina per la vita ne vale la pena, se pensate che potrete trasferirvi lasciate perdere (il granito è la cosa che si recupera meno...)


Ciao,
Maestro

#3
Grazie Maestro! In effetti non penso sia la casa dove abiterò x tutta la vita, sinceramente se costa così tanto non ne vale la pena!! Priprio ieri mi hanno detto che in una marca di lavandini (che ora non ricordo il nome!) li fanno a filo top quindi si percepisce l'idea del liscio in tutto il piano di lavoro (questo metodo lo usano anche per il piano cottura). Cosa ne pensi?

#4
Forse la Foster?...bei prodotti. Il lavello non ce l'ho presente, il piano cottura a filo con le griglie in ghisa è uno spettacolo...

Maestro.