La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Simmons,Ennerev,MecFlex..molle insacchettate

#1
Ciao a tutti,

con la mia lei siamo appena tornati da un giro per ..materassi a Roma - zona san giovanni -.Premessa:sono 180 per 80kg,la mia schiena ogni tanto mi fa penare,dormo su un fianco ed il mio materasso attuale,oltre a valere poco,è troppo duro e così mi sveglio puntualmente con dolori alla spalla su cui dormo.Cerco qualcosa che mi "accolga"morbidamente ma"sostenendomi".Ho abbandonato subito i "lattici" e le "molle classiche"e mi sono rivolto alle molle insacchettate (la mia cultura nel campo finisce qui),e tra i materassi provati ho "gradito":
MecFlex (mai sentito) bello alto modello SUblime Gold (750E)
Simmons Feeling (1050 con cuscini)
Ennerev Premium 5 an(950 con cuscini)
Tra tutti quello che più mi piaceva è l'Ennerev,del Feeling mi attraeva la possibilità di avere un lato estivo ed uno invernale,del MecFlex il prezzo abbinato ad una buona "sensazione".
Oltre a chiedervi un parere sui costi,e magari indicazioni su dove provare/comprare bene a Roma,non sono sicuro se è la scelta ideale..Vorrei provare il Bodypure di cui Terji (il mio punto di riferimento) parla un gran bene..Sarei felice di ricevere qualche consiglio su cosa provare sulla base alle mie "esigenze"/"preferenze".
Grazie per l'attenzione!
Daniele

#2
Io ho acquistato il sublime gold della mecflex! Mi arriverà tra un paio di mesi ed incomincerò ad utilizzarlo "giornalmente" dall'anno prossimo..... per cui saprò dirti solo allora come mi trovo.... speriamo bene. A me è sembrato un prodotto abbastanza valido.... Tempo fa avevo aperto un topic per sapere se qualcuno lo conosceva ma non mi ha risposto nessuno :( .
Del simmons ne ho sentito parlare molto bene proprio su questo forum..... l'ennerev invece non lo conosco affatto! Spero che qualcuno possa aiutarti a schiarirti meglio le idee.... :wink:

#3
Ciao e intanto grazie per l'intervento che apprezzo.Confido anche nell'aiuto dei guru del forum :wink:

#4
oooooh!! grazie per il "punto di riferimento" :oops:

inizio subito col dirti che il feeling della simmons piace molto anche a me :wink: la mcflex ne ho sentito parlare, un'azienda pugliese... non ho mai avuto la voglia di prendere la concessione anche perchè di marche ne ho fin troppe!! il premium 5 è un ottimo prodotto.. ma di listino costa 878 euro!! com'è che ti hanno fatto 950? :roll: calcola che io vando a 850 euro il comfortzone 7 che è il modello superiore! :shock: magari il venditore si è sbagliato... cmq se puoi spendere prendi il simmons... altrimenti l'ennerev va strabene (ma non a quel prezzo!!) :wink:

ps se riesci vai a provare il karat oppure il balance della manifattura falomo :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#5
Eh si Terji,complimenti meritati visto che sei una delle persone che più fanno valere la loro conoscenza e la loro disponibilità.Anche nel mio caso non posso che ringraziarti.Di sicuro il prezzo è 850 (sono andato in un altro negozio,casualmente degli stessi proprietari) e il tipo che mi ha proposto questo come prezzo ultimo mi ha detto che l'Ennerev Premium 5 lo ha di listino a quasi 1400E. Di sicuro andrò a provare da altri..A meno che non abbia i listini non aggiornati,ma non credo..Sono molto curioso di provare anche il Simmons "bodypure"..non ricordo il nome con certezza ma mi riferisco a quello di cui ho letto come il più vicino ai Tempur.Quanto può costare? Se vorrai accetto anche altri consigli su altri Ennerev,sempre con micromolle insacchettate,da provare.Ancora grazie!

#6
ennerev premium 5 costa per la misura 160x190/195/200 €878... io lo vendo a meno di 750 euro :shock:

per il bosypure è dell'ennerev non simmons :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#7
Ciao a tutti, qualcuno mi può dare un parere sul permaflex excels (a molle insacchettate) e sul suo prezzo? Grazie.

#8
il premium 5 costa, di listino, 878, 972 o 1168 a seconda delle fodere :wink:
Ultima modifica di GIURISTA il 03/06/08 15:54, modificato 2 volte in totale.

#9
Terji ha scritto:ennerev premium 5 costa per la misura 160x190/195/200 €878... io lo vendo a meno di 750 euro :shock:

per il bosypure è dell'ennerev non simmons :wink:
Cacchio...spedisci anche a Roma??

Quanto al bodypure..quanto verrebbe?
Ancora circa il Bodypure,si ho letto che è Ennerev ed ho anche letto che si tratta di un "visco elastico" (dico bene?).Considerando che per ora ho trovato i materassi con le micro molle insacchettate come i più comodi..credi che debba provare il visco elastico - che non ho mai provato - oppure lo posso considerare affine al lattice come sensazione - in tal caso lo scarterei.. -

#10
Terji ha scritto:ennerev premium 5 costa per la misura 160x190/195/200 €878... io lo vendo a meno di 750 euro :shock:
Beh anche io lo vendo a meno di 750.
Lo sappiamo come mai ha detto 1400: il venditore si riferiva al modello più caro ossia a quello con fodera in Aloe vera che viene 1168, ma anzichè dirgli 1168, per far vedere che magari faceva tanto sconto ha avuto la furbizia :evil: di aggiungerci l'iva e il prezzo è "volato" a 1400 :lol: :lol:
Molti lo fanno, per far credere che poi ti tolgono chissà quale percentuale! :evil:

PS Tanto per aiutare Diee le dico anche io che il premium 5 costa, di listino, 878, 972 o, appunto, 1168 a seconda delle fodere :wink:

#11
ciao giurista... secondo me cmq non avendo spiegato le peculiarità delle molle aveva messo una fodera in xtrafill o easy clean... cmq sicuramente avrà aggiunto l'iva per fare il furbo :wink:

nickpop l'excels è un ottimo prodotto, con airsystem e lato invernale con lana di mohair e lato estivo con lino. il prezzo attuale è 832 euro di listino... a brevissimo però arriverà la versione sfoderabile (€980) e classica attule (ma con la fascia traspirante sui bordi) €880 circa :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#12
Terji ha scritto:ciao giurista... secondo me cmq non avendo spiegato le peculiarità delle molle aveva messo una fodera in xtrafill o easy clean... cmq sicuramente avrà aggiunto l'iva per fare il furbo :wink:

nickpop l'excels è un ottimo prodotto, con airsystem e lato invernale con lana di mohair e lato estivo con lino. il prezzo attuale è 832 euro di listino... a brevissimo però arriverà la versione sfoderabile (€980) e classica attule (ma con la fascia traspirante sui bordi) €880 circa :wink:
Grazie Terj, secondo te può convenire aspettare la nuova versione con la fascia traspirante sui bordi dato l'aumento di circa 50 euro? Ancora grazie :)

#13
Grazie davvero,ed ancora,circa la disponibilità a dare conoscenza dei prezzi applicati.E di quelli a cui sarebbe opportuno comprare.

#14
nickpop ha scritto:
Terji ha scritto:ciao giurista... secondo me cmq non avendo spiegato le peculiarità delle molle aveva messo una fodera in xtrafill o easy clean... cmq sicuramente avrà aggiunto l'iva per fare il furbo :wink:

nickpop l'excels è un ottimo prodotto, con airsystem e lato invernale con lana di mohair e lato estivo con lino. il prezzo attuale è 832 euro di listino... a brevissimo però arriverà la versione sfoderabile (€980) e classica attule (ma con la fascia traspirante sui bordi) €880 circa :wink:
Grazie Terj, secondo te può convenire aspettare la nuova versione con la fascia traspirante sui bordi dato l'aumento di circa 50 euro? Ancora grazie :)
secondo me no... però muoviti ce sono quasi pronti :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#15
Terji ha scritto:
nickpop ha scritto:
Terji ha scritto:ciao giurista... secondo me cmq non avendo spiegato le peculiarità delle molle aveva messo una fodera in xtrafill o easy clean... cmq sicuramente avrà aggiunto l'iva per fare il furbo :wink:

nickpop l'excels è un ottimo prodotto, con airsystem e lato invernale con lana di mohair e lato estivo con lino. il prezzo attuale è 832 euro di listino... a brevissimo però arriverà la versione sfoderabile (€980) e classica attule (ma con la fascia traspirante sui bordi) €880 circa :wink:
Grazie Terj, secondo te può convenire aspettare la nuova versione con la fascia traspirante sui bordi dato l'aumento di circa 50 euro? Ancora grazie :)
secondo me no... però muoviti ce sono quasi pronti :wink:
Grazie mille!