La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo allungabile: Calligaris, Cattelan, Bonaldo, Desalto?

#1
18 anni fa, quando ho arredato la mia prima casa, non c'era internet e non c'era tutta questa informazione di oggi: per acquistare un tavolo andavi in un negozio, ne vedevi uno, lo compravi e via. Oggi prima di scegliere un qualsiasi pezzo di arredamento bisogna documentarsi due mesi su tutta la produzione universale ... uffa !
Allora aiutatemi a decidere tra Cattelan, Calligaris, Bonaldo e Desalto: ognuno ha modelli che mi piacciono (molto simili tra loro), cerco un tavolo semplice e lineare, allungabile con piano in vetro. Quale marca scelgo?
Lot, almeno tu che sei un pozzo di scienza, dammi un consiglio!
Dario

Re: Tavolo allungabile: Calligaris, Cattelan, Bonaldo, Desal

#3
lot ha scritto: Tra i piu belli in assoluto, secondo me, e con un discreto successo raccolto anche in forum, l' Helsinki XL col piano in vetro, della Desalto.. :roll:
Scusate se approfitto del post, ma sto cercando un tavolo anche io con le stesse caratteristiche :)
L'Helsinki l'avevo visto, pero' per le mie esigenze e' troppo lungo, parte da 185 cm. Conoscete qualcosa di simile (piano vetro acidato, gambe metallo satinato, e allungabile in modo che scorrano anche le gambe oltre ad allungare il piano) ma che parta da una misura un po' inferiore, tipo 150-160 cm?

Grazie!

Re: Tavolo allungabile: Calligaris, Cattelan, Bonaldo, Desal

#4
[quote="gianpiScusate se approfitto del post, ma sto cercando un tavolo anche io con le stesse caratteristiche :)
L'Helsinki l'avevo visto, pero' per le mie esigenze e' troppo lungo, parte da 185 cm. Conoscete qualcosa di simile (piano vetro acidato, gambe metallo satinato, e allungabile in modo che scorrano anche le gambe oltre ad allungare il piano) ma che parta da una misura un po' inferiore, tipo 150-160 cm?

Grazie![/quote]

se vai sui siti delle marche che ho indicato troverai diversi modelli che soddisfano le tue esigenze :wink:
Dario

#5
io ho preso il motion di calligaris,il mio è quello ovale ma c'è anche rettangolare e parte da 160 cm + mi pare 55 cm di allunga,gambe in diverse finiture( tra cui anche l'acciaio satinato) e vetro serigrafato.ve lo segnalo perchè il meccanismo di apertura è molto semplice e rapido,anche se non sono le gambe a scorrere ma solo il piano... :? inoltre i prezzi di calligaris sono un po'più abbordabili,se interessa...
con la struttura che si allunga e le altre stesse caratteristiche c'è l'airport
Immagine
che parte da 130 cm+65+65,sempre di calligaris...oppure il baron
Immagine
da 110+45 o 130+65,mi sembra,ma questi non ce l'ho e quindi posso solo dire che in negozio mi sembravano molto belli,ma a me serviva il tavolo ovale e per questo mi sono orientata sul motion.
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#8
silvercrystal ha scritto: inoltre i prezzi di calligaris sono un po'più abbordabili,se interessa...

e certo che interessa !!!! pensa, io ero convinto che calligaris fosse il più caro (ultimamente mi sembra molto di moda e fa anche molta pubblicità)

dei 4 che ho indicato (Calligaris, bonaldo, cattelan e desalto) qualcuno sa dirmi chi è il più caro e chi il meno?

grazie a tutti delle informazioni e dei pareri
Dario

#10
dario1960 ha scritto:..dei 4 che ho indicato (Calligaris, bonaldo, cattelan e desalto) qualcuno sa dirmi chi è il più caro e chi il meno?..
Mmm.. non si può dire così.. in effetti dipende dal modello del tavolo. Forse Cattelan e Desalto sono 'firme' con modelli che hanno qualcosa in piu.. :roll:
Buon compromesso qualità/costi, della Bonaldo, allungabile, il Fli di Peter Ross (della stessa linea anche le sedie, in foto), di cui sotto, info/prezzo:
http://tavoli.outletarredamento.it/P-7608-Fli-B ... voli-.html
Immagine
Immagine
Immagine

#12
Eli&Mat ha scritto:..Noi abbiamo scelto il Vario della Calligaris
Immagine
Davvero molto bello.. complimenti! :D