La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho (quasi) scelto questi elettrodomestici, che ne pensate?

#1
Ciao e grazie a tutti per gli utilissimi consigli letti nelle 2 settimane passate a spulciare gli archivi...

Vorrei chiedervi un giudizio sugli elettrodomestici che ho messo nella mia (provvisoria) lista degli acquisti:
- lavastoviglie: Bosch SGV55M43EU
- forno: Whirpool AKZ 428
- piano cottura: Smeg SRV575GH (vi sembra utile avere il fuoco più grande sul lato?)
- lavello: mi piace il Franke neptune, ma è a semifilo, e temo non starebbe bene vicino al piano cottura
- frigorifero (libera installazione): rex RNB38391S ??

Mi piace cucinare e vorrei quindi vorrei il massimo dell'affidabilità e della praticità (l'estetica non è tanto importante)

#2
Ciaooo !
Mi sembra che hai scelto delle ottime marche.... a quanto ne so Rex fa degli ottimi frigoriferi, bosch è affidabilissima come forni .. franke l'ho scelto anche io per il lavello !

Re: Ho (quasi) scelto questi elettrodomestici, che ne pensat

#3
ila ha scritto: - piano cottura: Smeg SRV575GH (vi sembra utile avere il fuoco più grande sul lato?)

Mi piace cucinare e vorrei quindi vorrei il massimo dell'affidabilità e della praticità (l'estetica non è tanto importante)
anche io avevo optato per il fuoco grande sul lato, ma poi l'ho scelto al centro perchè avrei avuto i quattro fuochi di maggior utilizzo troppo vicini con rischio di "compressione" delle pentole.
Ho un pc Smeg PTS 726 e me lo godo moltissimo, specie perchè del fuoco a tripla corona centrale posso accendere solo la parte centrale piccola o solo quella grande esterna.

Sui frigoriferi REX non ho sentito parlare beene; gli esperti dicono che non sono allavanguardia tecnologica.
Io ho un Bosch da 8 anni che va in maniera fantastica: già che sei orientata sul forno di quella marca, potresti valutare anche il frigo.

Se ami stare in cucina, non risparmiare sugli eldom! E' una spesa che con il tempo si ripagherà da sola e non rimpiangerai di aver fatto.
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#4
grazie per le risposte!

bello lo Smeg PTS726... ma secondo te è meglio avere la tripla corona centrale piuttosto che la doppia del SRV575GH? o è quasi lo stesso?
anche a me interessava la possibilità di accenderle in modo indipendente (possibilità che c'è in entrambi)

per quanto riguarda il forno... veramente stavo pensando ad un whirlpool (AKZ 428) che mi è stato consigliato in famiglia
sul forum ho visto che si parlava bene del Bosch HBN410150J ma sul sito della bosh sono un po' avari nella descrizione delle funzioni
quale consigliereste tra i due?

#5
se può essere utile...
vi dò la mia lista "definitiva"

- lavastoviglie Bosch SGV55M43EU
- forno Bosch HBN23T551J (alla fine sono arrivata al Bosch... anche perchè è quello con lo spazio interno maggiore, 58 litri)
- piano cottura Smeg SRV576GH (scelto per le manopole in acciaio e per la possibilità di accendere indipendentemente le corone del fornello più grande)
- lavello Franke NEX 621
- frigorifero REX RNB38351M (anche questo scelto per lo spazio interno, 382 litri... speriamo bene!)

Ho comprato tutto da Elettrodomo... come è stato ripetuto più volte sono gentilissimi

#6
ila ha scritto:se può essere utile...
vi dò la mia lista "definitiva"

- lavastoviglie Bosch SGV55M43EU
- forno Bosch HBN23T551J (alla fine sono arrivata al Bosch... anche perchè è quello con lo spazio interno maggiore, 58 litri)
- piano cottura Smeg SRV576GH (scelto per le manopole in acciaio e per la possibilità di accendere indipendentemente le corone del fornello più grande)
- lavello Franke NEX 621
- frigorifero REX RNB38351M (anche questo scelto per lo spazio interno, 382 litri... speriamo bene!)

Ho comprato tutto da Elettrodomo... come è stato ripetuto più volte sono gentilissimi
rispondo solo ora alla tua domanda sull'utilità della doppia o tripla corona: nel pc che ho io i fuochi sono tanto talmente potenti che la tripla corona la uso davvero poco.
Se non devi cucinare per una comunità con pentoloni enormi, credo che la doppia corona sia più che sufficiente.
Più importante la possibilità di poterle accendere in maniera indipendente.
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.