La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

protezione fughe

#1
Salve, ancora un consiglio please....:-)

Sono stati posati da poco i pavimenti (gres porcellanato levigato...color crema/cappuccino). La fuga è di circa3/4 mm ed è colore su colore in particolare mi ricordo che dalla mazzetta di colori corrispondeva al "vaniglia". L'effetto devo dire è molto bello ma mi sto preoccupando che con l'andar del tempo si possano annerire/sporcare le fughe. Mi domandavo come si possono proteggere in anticipo? La mia ragazza mi chiedeva se esistono delle specie di guaine trasparenti( una sorta di silicone) che proteggano la fuga lasciandola ovviamente sempre a vista (insomma devono essere trasparenti). E io naturalmente giro a voi la domanda...esistono?
O esistono modi alternativi?

Grazie mille....

Re: protezione fughe

#2
noparty ha scritto:Salve, ancora un consiglio please....:-)

Sono stati posati da poco i pavimenti (gres porcellanato levigato...color crema/cappuccino). La fuga è di circa3/4 mm ed è colore su colore in particolare mi ricordo che dalla mazzetta di colori corrispondeva al "vaniglia". L'effetto devo dire è molto bello ma mi sto preoccupando che con l'andar del tempo si possano annerire/sporcare le fughe. Mi domandavo come si possono proteggere in anticipo? La mia ragazza mi chiedeva se esistono delle specie di guaine trasparenti( una sorta di silicone) che proteggano la fuga lasciandola ovviamente sempre a vista (insomma devono essere trasparenti). E io naturalmente giro a voi la domanda...esistono?
O esistono modi alternativi?

Grazie mille....
Ciao, ogni casa produttrice di riempitivi per fughe ha in catalogo protettivi per le stuccature. Se, ad esempio, è stato usato un stucco per fughe della Mapei allora puoi utilizzare lo stick " Fugafresca" della stessa, nello stesso colore della fuga.Cmq ti consiglio e non so se lo hai già fatto, visto che hai un levigato, di contattare la casa produttrice del pavimento e chiedere se è obbligatorio o consigliato passare sul pavimento quei liquidi che chiudono la porosità del levigato, in quanto, a mio avviso, è più preoccupante la possibilità che il pavimento si macchi per assorbimento di liquidi.