La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

marca più economica prima di mondoconvenienza o ikea

#1
salve, dovrei prendere un armadio h standard lunghezza max 2,80 mi piacerebbe ad ante scorrevoli o in vetro bianco o grigio o legno laccato (quello che è + economico) ma non voglio comprarlo da mondoconvenienza o emmelunga o persemprearredamenti...quale marca offre un armadio di questo tipo in fascia economica? è migliore di qualsiasi armadio potrei trovare nei grandi magazzini?
grazie

#2
Mi viene in mente Colombini...
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#4
si, anch'io il santa lucia, li trovi alla SME oppure da mobilifici rampazzo (entrambi in veneto ci sono, nelle altre regioni non so)

#8
Da mobiliere, con le esigenze che hai descritto posso consigliarti senza dubbio Colombini su tutte.
In quella fascia di prodotto credo che abbia il miglior rapporto qualità prezzo di tutte le altre aziende. Le altre che sono state citate costano di più in proporzione.
Proprio in questi giorni è uscito il box catalogo nuovo "golf" con delle belle novità.
Se vuoi un armadio scorrevole lo trovi sia nella collezione Golf che in quella "vitality" (un pò più bella).

In alternativa, sempre del gruppo Colombini, vai sul prodotto "Eresem", che è sempre della stessa azienda ma ancora più economico, dato che è un prodotto più semplice come estetica e come gamma di scelta :wink:.
Di eresem, guarda la linea "carezze". Non è niente male :wink:

PS: piccolo consiglio per tutti. Gli armadi ad ante scorrevoli di serie troppo economica li sconsiglierei vivamente. Colombini, pur essendo una ditta economica va comunque bene, garantisce il giusto indispensabile per non avere grane col prodotto, ma al di sotto di quella fascia non scenderei.
Se si cerca un armadio ad ante scorrevoli, mi permetto di consigliare di non andare su un prodotto troppo economico, perchè per sua natura, l'armadio ad ante scorrevoli necessita di un minimo di qualità affinchè non dia rogne nel tempo.
Se si può, poi, non prendete ante troppo larghe; essendo molto pesanti solleciterebbero parecchio la struttura.
Cercate poi sempre che le ante scorrevoli siano dotate di TIRANTI interni. Servono a raddrizzare l'anta se nel tempo dovesse incurvarsi. (Colombini, seppure ditta di un economico onesto, ha messo i tiranti alle ante e anche gli incastri per i ripiani (cosa utile affinchè i fianchi non si "spancino" )all'esterno). Insomma.. si può anche prendere un prodotto semplice ed economico, ma che abbia tutti i crismi e le dotazioni basilari affinchè abbia senso di esistere :wink: . Della serie.. un'automobile deve avere anche le ruote.. sennò non è un'automobile :wink: :wink:

armadi ima

#9
salve a tutti, ogni qualvolta mi vedo costretto a proporre armadi fatti di "terra e carta" perchè così è la realtà dei fatti....mi si stringe il cuore pensando a come siamo ridotti nel nostro paese...tuttavia rimanendo nel settore economico potrei suggerire oltre a colombini come hanno già fatto giustamente altri, il gruppo ima che ha molte soluzioni di armadiature. Sugerirei di consultare qualche punto vendita in quanto il loro sito è un pò restrittivo e non pubblica ancora le nuove collezioni.

Re: marca più economica prima di mondoconvenienza o ikea

#12
saverio78 ha scritto:salve, dovrei prendere un armadio h standard lunghezza max 2,80 mi piacerebbe ad ante scorrevoli o in vetro bianco o grigio o legno laccato (quello che è + economico) ma non voglio comprarlo da mondoconvenienza o emmelunga o persemprearredamenti...quale marca offre un armadio di questo tipo in fascia economica? è migliore di qualsiasi armadio potrei trovare nei grandi magazzini?
grazie
Prima di colombini prova a guardare le camere dell'imab group.Io conosco tutti e due e secondo me non c'è propio paragone.Alla imab troverai quello che ti serve.Per tua informazione,Colombini è a San Marino,il suo punto vendita è a Rimini,la imab è nel Pesarese,più preciso vicino Urbino