La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio zona notte in mansarda, quale preferite??

#1
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio, l'architetto dell'impresa di costruzione dove abbiamo acquistato il nostro futuro appartamento ci ha proposto due possibilità per quanto riguarda la zona notte in mansarda.
La parte bassa della mansarda è quella vicino al terrazzo ed è 1.50, la parte alta è quella opposta (in basso nell'img per intenderci) ed è a 3.30

Voi quale delle due preferite??
Progetto 1:
Immagine

Immagine


Progetto 2:
Immagine

Immagine
Ultima modifica di chiccacasa il 04/06/08 8:36, modificato 1 volta in totale.

#2
a me piace di più la prima soluzione anche perchè nella seconda sia la lavanderia che il bagno mi sembrano un pò più scomodi :roll:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#3
Dipende dalle tue esigenze. Quante camere vuoi? 3? Se tu vuoi 3 camere ti conviene di sicuro la seconda soluzione visto che nella prima una camera risulta praticamente inutilizzabile e la camera doppia è troppo piccola e senza armadi.
Nella seconda soluzione però la lavanderia è assurda disegnata così. Non ci entreresti neanche se fossi anoressica. Forse andrebbe chiusa con 2 porte a soffietto larghe quanto tutta la lavanderia.
Hai la misure della casa? Vedo male o ci sono 3 terrazze? 1 grande e 2 piccole ai lati?

#4
Ciao e grazie per le risposte :)

Inizialmente volevamo tre camere da letto ma adesso i bimbi dicono che vogliono dormire insieme, e due letti in una di quelle stanzette del progetto numero 2 mi sembrano un po' sacrificati, ma vorremmo cmq mantenere le tre camere in modo che un domani possano dividersi. Ah dimenticavo al piano sottostante abbiamo un'altra camera da letto.
Il terrazzo è uno solo ed è 30 mq, l'altro sul lato destro (ahimè manca nel secondo disegno) è un piccolissimo balcone.

Ecco un'altra versione ancora dove si leggono le varie misure:
Immagine

Immagine


Ciao
Chicca

#7
anche io opterei per la terza. Però quando i 2 bambini vorranno dormire separati ci sarà troppa differenza di grandezza tra le due camerette. Quanti anni hanno? Sono 2 maschi?
Non sarà scomoda una cameretta senza armadi?

#8
Grazie mille :D

Forse avete ragione la terza è la soluzione più armonica.

Le due camerette non saranno poi così differenti anche perchè quella che si affaccia sul terrazzo è più grande ma più bassa, l'altra sarà più alta e leggermente più piccola.
Quando uno dei due si sposterà nell'altra camera toglieremo uno dei letti e ci sarà quindi la possibilità di inserire l'armadio.

Che ne dite? vi viene in mente qualche altra soluzione???

Sbizzarritevi pure :) :lol:

#9
Avete pensato invece di fare una sola "cameretta" grandissima per chiuderla in futuro? I bambini avrebbero tantissimo spazio per giocare, gli armadi in camera e tanta luce!