La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
milla ha scritto:io le ho in ghisa e le pulisco con....il BIOBOY !!

va benissimo


quasi quasi mi faccio pagare per la pubblicità che gli faccio :wink:

voglio il bioboy... ma le spugne a voi non si distruggono con la ghisa?!!

#18
people ha scritto:lavastoviglie.Metto tutto tranne la moka ( sbagliando si impara) :roll: :roll:
anche mia suocera :lol: (io non lo sapevo della moka perchè ho la macchina per il caffè!! :lol: )

#19
Da napoletana verace ti posso solo dire che il caffe' si fa con la moka e con l'acqua del rubinetto di NAPOLI.
Il segreto ra tazzulell e cafe FATTA A napoli sta' proprio nell'acqua ,deve essere napoleetana doc. :roll: :roll: :roll:

#20
people ha scritto:Da napoletana verace ti posso solo dire che il caffe' si fa con la moka e con l'acqua del rubinetto di NAPOLI.
Il segreto ra tazzulell e cafe FATTA A napoli sta' proprio nell'acqua ,deve essere napoleetana doc. :roll: :roll: :roll:
non sono napoletana e bevo max 1 caffè a settimana!!
a casa ho la caffettiera napoletana ma non capisco come si usa!! :lol:

#21
io lavo tutto a manina... spugna di quella per lavare i piatti, passaggio delicato e strofinare per 5 minuti, ma delicatamente ;)

People... mi mandi una confezione di acqua del rubinetto di napoli???
Anzi, me ne mandi una scorta mensile? ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#22
people ha scritto:lavastoviglie.Metto tutto tranne la moka ( sbagliando si impara) :roll: :roll:

Ne ho appena rovinata una!!!!sigh sigh la dama della bialetti, nuova di zecca non ho fatto neanche un caffe'

#23
OK QUESTA SERA METTO IL MIO MOROSO, CON DELICATEZZA MA ALLO STESSO TEMPO CONVINZIONE A STROFINARE LE GRIGLIE IN GHISA...
GRAZIE A TUTTI

PS. IO LA MOKA L'HO LAVATA IN LAVASTOVIGLIE (ANCHE LA MIA MAMMMA LO FA) E SI E' UN PO' SCURITA DENTRO MA IL CAFFE' LO FA BUONO, HO L'ACQUA DI VERONA (CHE NON E' IL MASSIMO) MA IL CAFFE' è BUONO.

#24
hai ragione si scurisce ,intendevo questo.
Mi e' dispiaciuto perche' era nuova, e poi a casa mia spesso capita che se viene un' amica ti metti in cucina a prendere un caffe' ,in effetti e' solo una questione estetica.



:lol: :lol: :lol:

#27
people ha scritto:Ogni tanto la devi pur lavare ,dopo fai il caffe' e lo butti.
Io la lavo rigorosamente solo con acqua

#28
solo acqua per la caffettiera, in caso di macchie si striglia energicamente ma sempre e solo acqua. Se poi la macchinetta è niuova le prime due volte io preparo il caffè e poi lo butto, giusto per impregnarla un pò. :)
Le griglie in ghisa uff dovrei mettermi li e strofinarle un pò... non ho voglia :?

#29
Io sono pessima... il caffe' lo bevo solo al bar e da mio papa' che ha la macchina elettrica.
A casa ho una moka tarocca che uso ogni secolo: quando lo faccio poi e' calda, la poggio li' e me ne dimentico e se viene gente a cena, e' la fine.... perche' la trovo sempre nel lavello con il fondo di caffe' dell'ultima volta, e le incrostazioni ammuffite sul fondo... allora faccio finta di niente, vado giu' di spugnetta e detersivo e faccio il caffe'...
Ma non viene mai buono!!!!