La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Serie LUNA - Bticino...pensate sia possibile???

#1
Siamo arrivati alla scelta delle placchette dell'impianto elettrico...!!! La segretaria chiama noi rispondiamo!
Come al solito la scelta è sempre molto ampia...di capitolato è prevista la serie luna solo color avorio. Se vogliamo altri colori dobbiamo pagare la differenza (e lei al momento non è in grado di dirci i prezzi...al solito!) Considerate che la consegna è prevista per fine mese (nel compromesso era previsto 28/02)!!!
Già per questo mi è montato un nervoso...
Poi mi dice che se vogliamo possiamo guardare su internet se ci piace qualche altro modello! ...vado su internet e la sorpresa! La serie luna consultabile dal sito della Bticino non corrisponde assolutamente ai campioncini che lei aveva in ufficio!!! Quello che abbiamo visto da lei non lo abbiamo trovato sul sito!!!
E' possibile che ci stiano proponendo delle rimanenze di magazzino???
Sono pazzi??? E se poi ho bisogno di cambiarne una tra 2 anni che faccio??? Le cambio tutte e 50??????

#2
è probabile che vogliano appiopparti delle rimanenze....prova ad andare in un bel negozio di materiale elettrico e chiedi se la serie luna è stata rinnovata,magari quella che vogliono proporti è la serie luna di qualche anno fa...questa è solo una mia supposizione,non vendo placchette...
posso dirti che nella casa nuova ho messo le placche della serie matix,color terra,e la placca con 4 "buchi"costa 2,5-3 €...fatti due conti e vedi cosa ti conviene...quanto vogliono in più per le placche extra-capitolato? :wink:
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#3
Chiedi se è possibile? Secondo me sì, eccome! E' possibile che avesse un campione superato...però potrebbe anche essere che quel campione le sia stato dato al momento di stilare il capitolato, presumo mesi fa, che nel frattempo il modello sia cambiato, e che lei, in buona fede, semplicemente non lo sappia! Se avesse avuto cattiva fede, non ti avrebbe consigliato di andare su internet a vedere, con il rischio, come infatti è successo, che tu vedessi che il modello non corrispondeva...

Io, con molta serenità, chiederei spiegazioni a lei direttamente....non sempre le ditte infomrano in maniera tempestiva i clienti dei cambi di modello... magari è solo un disguido :wink: ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#4
Che io sappia Bticino cambia nome alla serie se fa variazioni, controlla sul sito la placca che hai visto a che modello corrisponde.....azzardo Magic :D

#5
Azzardi bene...
Ieri sera sono andata dalla segretaria con il catalogo della serie LUNA dicendole: per me va bene la serie di capitolato, peccato che sul sito vedo che è completamente diversa da quella che mi hai fatto vedere!!!
Lei molto sicura mi ha risposto: no, di capitolato è la MAGIC!!!
Ci sono rimasta male...l'avevo chiamata il giorno prima proprio per chiederle il nome della serie e lei evidentemente si era confusa...
Mi ha detto di essere stata lei a scegliere la MAGIC ... perchè le piaceva di + ... (o forse perchè costava di meno!)
Comunque le ho chiesto un preventivo per la differenza che dovrei pagare se scelgo la serie LUNA al posto della MAGIC.
Chissà, forse tra una quindicina di giorni mi saprà rispondere!

#6
La Magic e' la serie piu' economica della Bticino, viene prodotta da qualche decina di anni !!!!

Vai da una rivendita di materiale elettrico e fatti dire il prezzo con sconto della Magic e il prezzo di listino della Luna.....il conto poi te lo fai tu :D