La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto! devo fare stare tutto in soggiorno!!

#1
ciao a tutti ....nell'acquisto della mia nuova casina i 2 problemi principali rimangono la cucina irregolare(vedi) e il soggiorno...l'appartamento si compone di una zona giorno con ingresso esoggiorno più cucina e zona notte con bagno camera da letto e studio ... in soggiorno vorrei mettere un divano possbilmente angolare e una parete tv ...ma il tavolo??mio marito sarebbe dell'idea di confinare la tv in studio e lasciare il soggiorno con il tavolo e il divano ...ma a me l'idea non piace...ho bisgon del vostro aiuto!! vi posto ciò che sono riuscita a disegnare( scusate la rudimentalità...non sono ancora molto pratica!) grazie a tutti!!
Immagine
Bonesprit

#2
Ciao bonesprit
non riesco a capire alcune cose dal disegno, l'apertura grande sulla destra sarebbe la cucina? dove sarebbe la porta di ingresso?

#3
si scusate avete ragione...sulla destra c'è il corridoio e l'ingresso,mentre la cucina è ancora più a dx ...piu o meno la bozza è cosi
Immagine
Bonesprit

#5
Ciao bonesprit,

Dai non ti preoccupare per il disegno vedrai che man mano diventerai espertissima :)
Ho fatto uno schizzo veloce della sala, sono corrette le misure?
Immagine

Immagine


Dimmi se mancano porte finestre o altro, dov'è l'attacco della tv?

Ciao ciao
Chicca

#6
si le miusre sono ok...la tv al momento è nella parete da 385 cm....ma non è unproblema sec me si riesce a farla passare anche da un'altra parte.... grazie :wink:
Bonesprit

#8
ciao bonesprit, purtroppo nel fine settimana il forum si svuota (beh, è anche normale a pensarci bene :wink: ) ma vedrai che da lunedì arriveranno le risposte.

Comunque, guardando le dimensioni della stanza, vedo davvero difficile riuscire a piazzare divano, parete tv e anche il tavolo...a meno di non pensare a un tavolo console da aprire solo in caso di ospiti.
Nella cucina (la stanza con la forma irregolare, giusto?) non è possibile inserire un tavolo, magari apribile ? e ancora, la stanza contigua alla sala, che cos'è? non sarebbe possibile abbattere il muro e unire i due ambienti ? in questo modo il tavolo ci potrebbe stare :roll:
Immagine

#10
ciao betty boop ...grazie!! in sala c'è una porta finestra....e si la mia idea era di una consolle...il punto è una volta aperta le persone sedute al tavolo (non inviterò piu di 6 persone) staranno comode o sarà un incubo stare seduti comodamente? :x ....tra la cucina e la sala c'è l'ingresso col corridoio...la stanza c :( ontigua è il bagno
Bonesprit

#11
bonesprit ha scritto:...la stanza c :( ontigua è il bagno
ahhhhh ecco :? ...beh, no, in effetti, ripensandoci, non è una buona idea collegare i due ambienti :roll: 8) :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, domani provo a buttare giù qualcosa , ok ?
Immagine

#12
grazie sei gentilissima!!!! :D baci...ps esistono vero delle consolle anche sul rotondo?a me piacerebbe fare il soggiorno in cucina...a a mio marito non piace...in effetti mi vergogno un po a farmi vedere mentre c :oops: ucino
Bonesprit

#13
bonesprit ha scritto:ps esistono vero delle consolle anche sul rotondo?
consolle tonde ? cioè a dire che chiuse sono a semicerchio ? immagino che esistano... bisognerebbe ricercare un pò nel web ... certo sono + facili da reperire quelli rettangolari (maggiore scelta e quindi maggiore varietà di prezzi :wink: )
a me piacerebbe fare il soggiorno in cucina...a a mio marito non piace...in effetti mi vergogno un po a farmi vedere mentre c :oops: ucino
mmmhhh, non ho capito :? ... cosa intendevi dire ?
Immagine