La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il marmista... che SVISTA...

#1
Ciao, ieri speravo di far partire sto benedetto ordine x la cucina ma evidentemente non e' destino....
Dopo aver fatto 2 preventivi e mille disegni ieri si e' accorto che il taglio del piano di quarzo che era previsto al fianco della lavastoviglie non si puo' fare.... :shock: :shock: :shock:
dice che siccome la lavastovioglie non ha il "tetto" come le basi, il piano di quarzo poggerebbe sopra la macchina e non sarebbe sostenuto bene, inoltre c'e' rischio di ruttura ed infiltrazioni. :cry: :cry:
E adesso??????
Il disegno e' questo
Immagine
Poi il marmista dice che puo' fare una larghezza massima di 137 :?: , lunghezza quanto vuole.
La penisola e' 90x150, la base lavello 120x120 (quindi il top sporge di 30), poi c'e' 60 di lavastoviglie e la base fuochi da 97.5x97.5.
I lavelli non saranno cosi' ma un'unica vasca sottotop inclinata, pu' vicina possibile alla lavastoviglie (ho visto che una da 45x40 dovrebbe starci ma non so quanta "spalletta" serve).
Secondo voi come si puo' tagliare sto benedetto piano???
Riescono a fare un pezzo con la penisola e un pezzo x il resto? Ho paura che nella "giuntura" tra il rettangolo della penisola e il tondo della base venga una striscia a "punta" che rischia di creparsi.
La signora del mobilificio stamattina andava dal marmista e poi ci vediamo nel pomeriggio :shock: ... se qualcuno di voi riesce ad aiutarmi sara' benedetto!!!!!!!

#2
Azzzzzzzzzzzzzz!!!
Il problema di larghezze del genere risiede nell'alto rischio che durante la movimentazione già difficile per il peso eccessivo, il piano possa spaccarsi.

Se proprio mon si riesce a farlo intero, l'unica cosa da fare è realizzare la parte più grande in 2 pezzi, al limite se è possibile, stuccarlo come si fà con marmo e granito, per evitare di vedere la riga tra i due.

#3
Il mio angelo custode...
il mio problema a questo punto non e' tanto il fatto che si veda il taglio (che credo si veda sempre e cmq) ma il dove farlo!!!
la cosa migliore sarebbe in corrispondenza del foro lavello, ma non si puo' x problemi di infiltrazioni varie... quindi per forza prima o dopo e di conseguenza la vasca deve essere spostata! :( :( :(
Io cercavo la soluzione per avere meno spazio occupato dalal vasca sulla penisola, se non riescono a fare quel taglio mi tocca spostarla quasi al centro della penisola e tagliare piu' in la'... ma non voglioooooooo!!!!!!!!!

#4
Ma non può tirare dritto fino alla fine della penisola e poi riattaccare l'altra parte di penisola?
per capirci: "parte dalle colonne, fa la curva del'angolo cottura e arriva dritto fino in fondo"

#5
Dolores hai mai considerato la realizzazione di un piano in Corian, Pral, Wilsonart o Velvet.
Con queste resine acriliche non avresti la problematica di tagli, giunzioni o misure massime in quanto la lavorazione è monolitica e quindi non ci sono giunzioni!

#6
E quindi un unico pezzo con curva cottura da 97.5 + 60 lavast.+120 base lavello + 30 sbordo= 307 m... mi sa che e' troppo lungo xche' non si spacchi durante il trasposto. E poi dovrei fare il taglio in corrispondenza del lavello e giusto a meta' della penisola, non e' carino!

#7
un piano in Corian, Pral, Wilsonart o Velvet
sinceramente no... mi piace molto quello che avrei scelto, con i cristalli... e poi non credo che il negozio tratti quella roba, gia' x farmi mostrare i campioni di Okite ho dovuto insistere, sono un po' "vecchia maniera"!Cmq oggi potrei provare a domandare

#8
Dolores ha scritto:... e poi non credo che il negozio tratti quella roba, gia' x farmi mostrare i campioni di Okite ho dovuto insistere, sono un po' "vecchia maniera"
Scusa ma il cliente sei tu, se non hanno quello che cerchi cambi negozio.
A meno che tu abbia già lasciato dei soldi, è il negozio che si deve adattare al cliente e non viceversa.

#10
DOLORES molto bella la tua cucina.

Non vorrei smontarti ma a mia madre( anche lei ha un piano come lo vorresti tu) ,le infiltrazioni del lavello hanno spaccato tutto.

#11
Grazxie x i complimenti... anche io sono orgogliosa della piantina, spero solo che una volta montata non "riempia" troppo... ma del resto non avevo alternative, a meno di mangiare faccia al muro!!! Non e' mica colpa mia se fanno le case piccole!!!
Cmq alla fine non ho potuto fare niente di quello che volevo, la misura max e' 300x130 m circa, essendo la lunghezza delle mie basi+sporgenza top 3.07 non potevo nemmeno fare un pezzo unico...
In conclusione il taglio verra' fatto in corrispondenza di quello che nel disegno e' la vasca meno sporgente, a circa 15/20 cm dalla lavastoviglie; da li partire' la vasca unica 47.5x42.5 messa in diagonale, che mi occupera' un po' piu' di spazio di quello che avevo previsto ma amen!

LA BELLA NOTIZIA E' CHE FINALMENTE IERI ABBIAMO FATTO L'ORDINE!!!!
SONO TROPPO CONTENTA!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Pensate che quando ho firmato l'ordine ho chiesto alla signora come funzionava x il pagamento, lei ha detto che facevo come volevo, le ho detto che le facevo un acconto ma lei non voleva dirmi l'importo, insisteva che le potevo dare quanto volevo... alla fine le ho fatto un assegno di 2000 cosi' mi sono tolta il pensiero!!!! E mi ha pure offerto di lavorare x lei fra un po' che aprono una nuova sede... robe da matti!!!!

#13
Infatti mi ha piacevolmente sorpreso... :shock:
io lavoro in tutt'altro campo x una grande multinazionale che mi consente di avere dei grossi vantaggi (sim aziendale, permessi, maternita' dopo il parto pagata x 6 mesi, ecc) x cui di licenziarmi al momento non se ne parla... Ma magari provare nel we questa nuova attivita' come collaborazione non mi dispiacerebbe! E poi con un ragazzo geometra e io arredatrice improvvisata, magari un giorno potremmo aprire un negozio tutto nostro!!! :wink:

#14
Se lavori in una grande azienda, con un posto "sicuro" (doverosamente tra virgolette, visti i tempi), dove i tuoi diritti sono garantiti... fai bene a non licenziarti! :D
Immagine
Immagine

#15
Infatti... solo che qui e' una ruota che gira, potrei ricominciare a fare turni strani come qualche anno fa e allora ci farei un pensierino a cambiare...