La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Spiagge libere...

#1
...sapete dove sono ??

Sarà, ma domenica siamo andati al mare ai lidi ferraresi, a lido delle nazioni precisamente, sperando di spendere un pò meno rispetto alla ns. "cara" riviera romagnola...macchè.....due lettini (arrugginiti e con la tela scolorita) e un ombrellone (arrugginito anche lui!!) nel bagno più squallido del lido con i bagni fetidi, un bar inesistente eccetera eccetera, per un totalino di € 15 !!!! Voi direte....ma è normale !!!! ma io non ci sto, mi compro due lettini, l'ombrellone l'ho già e vado in spiaggia libera ma dove !??!?!
Sapete dove ci sono spiagge libere sulla riviera romagnola !? (tipo marina di ravenna, lido di classe ecc. ecc.)

Grazzzzie !!! :D

#3
Va benissimo, dimmi dimmi !!!! :wink:
Dicevo marina di ra ecc.... giusto per dire un posto, ma va bene
anche in quelle zone !!! :D

#4
io vado a lido di dante (riviera romagnola)
il parcheggio lo trovi senza sbraitare in turco come può capitare a cervia/cesenatico/milano marittima

li ci sono diverse possibilità:
- spiaggia libera accanto bagno passatore se vuoi cmq essere vicina al bar/wc
- spiaggia libera dopo il bagno classe che si estende per 3/4 km
per i primi 300 mt è per quelli con il costume poi diventa nudista.
Il tratto di spiaggia riservato ai nudisti è di quanto + naturale possa ancora esistere, spiaggia, dune e pineta, ma non ci sono bar e wc nelle vicinanze quindi bisogna partire organizzati con cibo/acqua.

Se vuoi altre info chiedi pure
Immagine

#5
perky ha scritto:io vado a lido di dante (riviera romagnola)
il parcheggio lo trovi senza sbraitare in turco come può capitare a cervia/cesenatico/milano marittima

li ci sono diverse possibilità:
- spiaggia libera accanto bagno passatore se vuoi cmq essere vicina al bar/wc
- spiaggia libera dopo il bagno classe che si estende per 3/4 km
per i primi 300 mt è per quelli con il costume poi diventa nudista.
Il tratto di spiaggia riservato ai nudisti è di quanto + naturale possa ancora esistere, spiaggia, dune e pineta, ma non ci sono bar e wc nelle vicinanze quindi bisogna partire organizzati con cibo/acqua.

Se vuoi altre info chiedi pure
azz!!! quasi 3 km per i nudisti !!! Ma ormai per i cristiani normali non c'è spazio + da nessuna parte !!!
ma lido di dante come è ? è ben servita ?
grazie 1000 !! :wink:

#6
io penso che per i costumati in Italia c'è fin troppo posto,
i cristiani anormali, come li intendi tu, hanno veramente pochi posti dove poter praticare, senza essere perseguitati ... vabbeh è un lungo discorso

Cmq secondo me lido di dante è ben servita
ci arriva il pulmann da ravenna (non so gli orari)
ha 3/4 ristoranti, gelateria, bar, edicola
2 campeggi (al campeggio classe hanno messo le case mobili nuove e mi hanno detto che sono veramente carine)
4 stabilimenti balneari
1 rosticceria
2 chioschi di piadina

è veramente piccolina, tranquilla, la si gira tutta in pochissimo.

Per me è ok, tu prova al limite se non ti piace ti dirigerai su altri lidi.
Immagine
Immagine
Immagine

#7
perky ha scritto:io penso che per i costumati in Italia c'è fin troppo posto,
i cristiani anormali, come li intendi tu, hanno veramente pochi posti dove poter praticare, senza essere perseguitati ... vabbeh è un lungo discorso

Cmq secondo me lido di dante è ben servita
ci arriva il pulmann da ravenna (non so gli orari)
ha 3/4 ristoranti, gelateria, bar, edicola
2 campeggi (al campeggio classe hanno messo le case mobili nuove e mi hanno detto che sono veramente carine)
4 stabilimenti balneari
1 rosticceria
2 chioschi di piadina

è veramente piccolina, tranquilla, la si gira tutta in pochissimo.

Per me è ok, tu prova al limite se non ti piace ti dirigerai su altri lidi.
Immagine
Immagine
scusa percky era una battuta dai !!! :oops: tutti hanno gli stessi diritti ignoravo solo che a lido di dante ci fosse una spiaggia nudisti così estesa! 8)

Grazie delle info !

#9
sara.sara ha scritto:
and ha scritto:Va benissimo, dimmi dimmi !!!! :wink:
Dicevo marina di ra ecc.... giusto per dire un posto, ma va bene
anche in quelle zone !!! :D
Bhè a cesenatico è quella davanti il grattacielo, dove ci sono i campi da pallavolo e a igea marina è dove c'è il Beky Bay...

:roll:
perchè la faccia :roll:, sono brutte !?

#11
sara.sara ha scritto:No nn sono brutte ma nn so se sono lontane da te...
Di dove 6?? :roll:
Di bologna quindi ogni distanza è buona !! tutta la riviera è abbastanza a portata di mano !! 8)

#13
sara.sara ha scritto:
and ha scritto:
sara.sara ha scritto:No nn sono brutte ma nn so se sono lontane da te...
Di dove 6?? :roll:
Di bologna quindi ogni distanza è buona !! tutta la riviera è abbastanza a portata di mano !! 8)
Nn voglio immaginare le file in autostrada in estate :?
Facile parlare quando si abita in riviera !!! :D Comunque è vero, neanche tanto le file come quando arrivi verso la confluenza con l'adriatica !
E poi non capisco xkè le code sono solo tra bo e imola, si vede che dopo la gente si sveglia e se ne rende !! Una volta siamo anche usciti a forlì facendo stradine mai viste, almeno non c'è coda.....D'altronde io i fine settmana andrei + volentieri a sharm in aereo ma non posso permettermelo e quindi mi accontento !! 8)