La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina rovere sbiancato

#1
Ciao! a breve io e il mio ragazzo decideremo la cucina da comprare per la nostra futura casetta.
L'idea è di fare basi e colonne rovere sbiancato (o naturale) e pensili laccato lucido bianco. C'è qualcuno che ha una cucina simile e vuole mostrarmi qualche foto?
Oppure dirmi anche che pavimento e rivestimento sarebbero adatti con questi colori?
grazie a chi mi vorrà dare una mano! Siamo un pò confusi al momento!!

Re: Cucina rovere sbiancato

#2
nancy77 ha scritto:Ciao! a breve io e il mio ragazzo decideremo la cucina da comprare per la nostra futura casetta.
L'idea è di fare basi e colonne rovere sbiancato (o naturale) e pensili laccato lucido bianco. C'è qualcuno che ha una cucina simile e vuole mostrarmi qualche foto?
Oppure dirmi anche che pavimento e rivestimento sarebbero adatti con questi colori?
grazie a chi mi vorrà dare una mano! Siamo un pò confusi al momento!!
Io ho il modello Eva di Record Cucine con le colonne frigo e forno e le basi rovere naturale, non è liscio ma leggermente ruvido e con le venature, e i pensili laccati avorio e top bianco con bordo bianco e non rovere. Sul loro sito ci sono delle foto. Il pavimento è chiaro, tinta burro diciamo, e le piastrelle che abbiamo trovato erano simili e le abbiamo coperte con delle piastrelle rosse (trovi un mio post a riguardo), il tutto con un bel effetto.
Non ho foto ma sul loro sito trovi alcune immagini.
Ciao

Re: Cucina rovere sbiancato

#3
mrbukowski ha scritto: Io ho il modello Eva di Record Cucine con le colonne frigo e forno e le basi rovere naturale, non è liscio ma leggermente ruvido e con le venature, e i pensili laccati avorio e top bianco con bordo bianco e non rovere. Sul loro sito ci sono delle foto. Il pavimento è chiaro, tinta burro diciamo, e le piastrelle che abbiamo trovato erano simili e le abbiamo coperte con delle piastrelle rosse (trovi un mio post a riguardo), il tutto con un bel effetto.
Non ho foto ma sul loro sito trovi alcune immagini.
Ciao
Grazie, guarderò il sito... non conoscevo questa ditta. Anche la mia idea sarebbe di fare le basi e le colonne frigo e forno in rovere e pensili laccati bianchi o comunque un colore chiaro.
E il tuo top di che materiale è? Ce ne sono di talmente tanti tipi... Io vorrei qualcosa di uniforme, non mi piacciono i top con le scagliette per intenderci! vorrei essere un pò preparata quando andrò dai rivenditori! :wink:
Ciao

#5
Ciao! Anche a me piace il rovere chiaro, io lo vorrei con i pensili laccati rosso/bordeaux ma il fidanzato non è molto convinto, così mi sa che opteremo per qualcosa con i vetri acidati (si dice così? Intendo i vetri opachi).
Per un rovere con i pensili laccati bianchi prova a dare un occhio a questa cucina della snaidero, si chiama sistema zeta:

Immagine

#6
betty_boop ha scritto:Ciao! Anche a me piace il rovere chiaro, io lo vorrei con i pensili laccati rosso/bordeaux ma il fidanzato non è molto convinto, così mi sa che opteremo per qualcosa con i vetri acidati (si dice così? Intendo i vetri opachi).
Per un rovere con i pensili laccati bianchi prova a dare un occhio a questa cucina della snaidero, si chiama sistema zeta:

Immagine
Ciao! Mi piace moltissimo questa cucina della Snaidero, rientra esattamente con l'idea che avrei io! Hai per caso anche idea dei costi, ti sei fatta fare già dei preventivi?
I pensili laccati rosso/bordeaux sono stupendi, ma anche il mio ragazzo non è propenso a una cucina con pensili colorati, ha paura che possa stancare... (anche perchè di rosso a casa noi ne avremo abbastanza, a partire da un bagno interamente rosso!! :wink:)
Ma anche i pensili in vetro acidato non mi dispiacciono, danno molta luce e aria alla stanza!

#8
Si, è bella anche questa... anche se preferisco quella Snaidero: non amo molto le ante a telaio.
Anch'io sono molto preoccupata per i costi... non vorrei spendere troppo, ho da arredare tutta ma proprio tutta la casa! Speriamo bene! :wink:

#9
Perdona la mia abissale ignoranza... l'anta a telaio si distingue perchè ha quella "bordatura" o "scavatura" sul davanti?
Non ne capisco nulla, e se vede!

#10
Esatto, è proprio quella specie di cornice attorno all'anta. A me sembra diano un effetto più sul classico diciamo... ma sono gusti.
Non preoccuparti che in quanto ad ignoranza in materia anch'io non sono da meno!! :wink:
Ho imparato qualcosa in più divorando pagine di forum e siti vari di arredamento... ma ancora mi sento un pesce fuor d'acqua!
Quando pensi che inizierai ad andare in giro per progetti e preventivi?

#11
Mah, sto giracchiando, ma di preventivi per ora non me ne sono fatti fare, anche perchè le vere misure prese "live" e non dalla piantina le ho solo da settimana scorsa e volevo anche sentire il parere di voi del forum sulla disposizione, per avere le idee più chiare e fissarmi su uno o due progetti (e non su 3000 come ho fatto fino ad ora).
In caso di preventivi aggiorniamoci sui prezzi!
Per l'anta a telaio, non so, anche a me dà l'idea del classico, infatti così su due piedi sceglierei l'anta liscia, ma poi dal vivo vengo colpita da quelle a telaio... sarà un caso di doppia personalità? :lol:

#12
Io non ho ancora iniziato a girare, ma penso lo faremo a breve.
Anch'io vorrei un consiglio dai forumisti (mooolto più esperti di me!!) sulla disposizione migliore, anche se un'idea già l'avrei visto che la cucina sarà necessariamente a L e gli attacchi di pc e lavello li ho trovati già predisposti. Ma magari trovo anche altre soluzioni.
cercherò di postare una piantina della stanza se riesco!
Allora teniamoci in contatto per aggiornamenti e reciproci consigli, mi raccomando! :wink:

Ps: per l'anta a telaio io non ne ho mai viste dal vivo... per adesso posso dire che non mi piacciono ma magari poi colpiscono anche me, chi può dirlo!! :D

Ciao e buona serata