La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

alle pareti: bianco o avorio?qualcuno ha tinteggiato bianco?

#1
ho pensato all'avorio per la mia sala; è un grosso rettangolo e per ora ci sono solo un camino ed una scala classici (preesistenti), il pavimento è in rovere; per il resto l'arredamento è tutto da fare.

secondo voi, l'effetto è troppo classico?
sinceramente, il total white mi spaventa per una sala molto grande, ma ho paura che l'insieme avorio sottolinei troppo i pezzi classici

è nostra intenzione acquistare un divano moderno, con una libreria possibilmente a tutta parete.
che ne pensate?

bianco o avorio? :roll:
Ultima modifica di dadda il 05/06/08 16:34, modificato 2 volte in totale.

#6
...sembra solo a me che l'avorio sia più classico del bianco :?

meglio così!

la libreria non c'è ancora, probabilmente sarà opera di un falegname, la vorremmo a tutta parete, forse in rovere come il pavimento,o bianca o nera...o ... 8) :lol:

#7
dadda ha scritto:...sembra solo a me che l'avorio sia più classico del bianco :?

meglio così!

la libreria non c'è ancora, probabilmente sarà opera di un falegname, la vorremmo a tutta parete, forse in rovere come il pavimento,o bianca o nera...o ... 8) :lol:

quando hai scelto il colore della libreria, allora potrai scegliere i colori, non prima..
se occupa tutta la parete.

#8
agostina ha scritto:
dadda ha scritto:...sembra solo a me che l'avorio sia più classico del bianco :?

meglio così!

la libreria non c'è ancora, probabilmente sarà opera di un falegname, la vorremmo a tutta parete, forse in rovere come il pavimento,o bianca o nera...o ... 8) :lol:

quando hai scelto il colore della libreria, allora potrai scegliere i colori, non prima..
se occupa tutta la parete.
tu dice?
ed io che pensavo di fare la libreria con mooolta calma, a finanze (quasi) ricostituite :lol:

#9
io per la mia casa ho scelto di tinteggiare di bianco tutte le stanze, neppure una sfumatura di colore in camera da letto, e sono contentissimo del risultato.
gli ambienti mi sembrano più grossi e sono davvero carichi di luce e moderni :wink:

#11
grazie per i consigli..
"continuate a votare!"

E.DO. : ma la tua casa è quella che fantasticamente si immagina dall'avatar?

mi hanno anche consigliato un tipo di pittura chiamata TACTO ( della Sikkens),ad effetto setoso, che dovrebbe addolcire ogni scelta di colore :roll: : qualcuno la conosce?

Re: alle pareti: bianco o avorio?qualcuno ha tinteggiato bia

#13
ciao dadda
anche la mia sala è un rettangolo di 7,5 x 4 metri e io ho parquet in iroko.
Ho un pianoforte in noce ed un mobile antico ed ho tinteggiato tutto bianco!!!
Avevo i tuoi stessi dubbi tanto è vero che la prima mano di pittura la feci fare quasi avorio.
Non mi piaceva, così sono andata di bianco. Al momento ho un divano bianco e metterò un tavolo in vetro per allegerire.
Secondo me avorio rende tutto più classico soprattutto se vuoi mettere divano moderno.
vivi e lascia vivere

#14
vi aggiorno:
ho fatto fare una parete avorio e proprio non mi piaceva...

ora è tutto bianco, anche se siamo ancora a metà del lavoro: complice la luce di questi giorni, trovo gli ambienti più dilatati, ridenti!!

W il bianco :!: