La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Troppo legno per la sua cameretta???

#1
Tra le altre cose da scegliere x la nuova casa c'e` la cameretta di mio figlio che al momento dorme in camera nostra.

Abbiamo dato un'occhiata ai cataloghi di diverse ditte di arredamento x bambini, e tra le altre abbiamo anche visto delle camerette in stile marinaro, che ci piacerebbero molto.

Il punto e` il seguente. Le camere in stile marinaro sono disponibili color legno o tinte in bianco, che pero` ci piacciono meno. Tenendo conto che alnche nella cameretta vorremmo mettere il parquet, come nelle altre camere, trovate che legno in terra e mobili in legno rendano troppo 'seriosa' la sua cameretta?

Visto che sul fatto di posare il parquet siamo praticamente certi, un'alternativa x rendere piu` allegra la sua stanza quale sarebbe? Che so, dipingere il muro con una tonalita` pastello e cercare qualche complemento colorato (ad esempio luci, formelle da appendere alla parete...)?????

Ah dimenticavo... io so gia` che alla fine l'ultima parola sara` la sua, visto che ha si solo 5 anni, ma ha gia` i suoi gusti!! :wink:

Mi sapreste indicare qualche sito da guardare?

Grazie a tutti

Ciao

#3
Anch'io ho messo il parquet nella camera di mio figlio. Per le pareti ho scelto un verde tenue e per il colore della cameretta ho preferito il legno, ma di colore chiaro. L'ho fatta in acero, con la boiserie che riprende il verde delle pareti e qualche accessorio (una cassettiera e le maniglie) in blu. Lo stile però non è quello marinaro, ma uno stile più moderno. Se ti interessa, vai sul sito www.corazzin.com. Nella sezione delle camerette, quelle che abbiamo noi sono della serie Marka in acero. Non so se ti sarà utile, se preferisci lo stile marinaro, ma forse sul parquet un legno con delle colorazioni un pò più sbarazzine appesantisce meno l'ambiente.

Facci sapere. Ida

#4
Mmmm... Ida quello che dici e` proprio quello che temo, ovvero che una camerette in stile marinaro di colore scuro renda troppo pesante la cameretta di un bimbo di 5 anni :?

Mi piace comunque l'idea di rendere piu` allegro il tutto con un bel colore alle pareti e completare poi con degli accessori colorati e allegri.

Vi faro` sapere.

Ciao e grazie x i consigli.

#5
Su quel sito ho visto che usano legni più chiari oltre al classico scuro dello stile marinaro, però le foto sono piccole e non ti so dire di più!

#6
E` vero, comunque quando saro` a buon punto con cucina e bagni girero` x vedere le camerette e vi faro` sapere.

#9
[quote="serginho"]Marco, di questo te ne do atto, con riserva di controllare i messaggi precedenti di chi suggerisce (tutti, non solo l'ultimo).[/quote]

Una cosa che mi viene dal cuore...

schiacciati.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#10
Da figlia uscita da pochi anni dall'adolescenza provo a dirti la mia: non farei la camera "in stile" di nessun genere perché il bambino potrebbe esserne nauseato molto presto. I suoi gusti cambieranno spesso e non potendogli rifare la cameretta ogni anno vi consiglio di arredarla in modo versatile, in modo che possa ritrovarcisi anche più tardi.
Alla fine l'nfanzia è breve rispetto al periodo che vivrà con voi..
La mia camera è stata pressoché vuota fino ai sei anni(molto triste), poi mi scappò detto che mi piaceva la camera di mia cugina(già arredata e molto funzionale) e mi sono ritrovata a convivere con mezza camera in laccato bianco che sto imparando a non odiare...
Per levargli quell'aria da bambina che aveva o ho cambiato colore alle pareti,lampade,quadri,accessori... e il risultato è davvero accogliente, io vi consiglio di scegliere mobili meno caratterizzati e di giocare con i complementi per far crescere la stanza col bambino

Re:

#11
geegie ha scritto:Da figlia uscita da pochi anni dall'adolescenza provo a dirti la mia: non farei la camera "in stile" di nessun genere perché il bambino potrebbe esserne nauseato molto presto. I suoi gusti cambieranno spesso e non potendogli rifare la cameretta ogni anno vi consiglio di arredarla in modo versatile, in modo che possa ritrovarcisi anche più tardi.
Alla fine l'nfanzia è breve rispetto al periodo che vivrà con voi..
La mia camera è stata pressoché vuota fino ai sei anni(molto triste), poi mi scappò detto che mi piaceva la camera di mia cugina(già arredata e molto funzionale) e mi sono ritrovata a convivere con mezza camera in laccato bianco che sto imparando a non odiare...
Per levargli quell'aria da bambina che aveva o ho cambiato colore alle pareti,lampade,quadri,accessori... e il risultato è davvero accogliente, io vi consiglio di scegliere mobili meno caratterizzati e di giocare con i complementi per far crescere la stanza col bambino
ottimo suggerimento
"lo specchio dell'anima è la casa in cui viviamo!"

Re: Troppo legno per la sua cameretta???

#13
T direi di andare su un bianco classico, o meglio un legno sbiancato.
Non t fissare troppo sugli stili nei mobili.
scegli pezzi semplici e lo stile dettalo con accessori come quadretti,lampadario, tende..
Tra qualche anno se li sarà stancati e potrai cambiarli avendo sempre di base dei mobili semplici ma buoni.
Con il bianco non sbagli mai

Re: Troppo legno per la sua cameretta???

#14
reliez ha scritto:T direi di andare su un bianco classico, o meglio un legno sbiancato.
Non t fissare troppo sugli stili nei mobili.
scegli pezzi semplici e lo stile dettalo con accessori come quadretti,lampadario, tende..
Tra qualche anno se li sarà stancati e potrai cambiarli avendo sempre di base dei mobili semplici ma buoni.
Con il bianco non sbagli mai

ne son passati 11 in effetti.... :roll:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani