La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Composizione Ecopelle

#1
Ciao a tutti,
mi sto sempre di più orientando verso un divano letto angolare di ecopelle.... però anche li, ci sono diversi tipi di ecopelle....

per darvi un esempio un primo divano a 2150 euro ha l'ecopelle con una composizione di :

-31.5% cottone
-47.5% poliuretane
-21% PES (poliestero)


Un altro divano (della Samoa questa volta, il glamour) costa 1500 euro in ecopelle con una composizione di

-76 % PVC
-24% Poliestero (penso di ricordare)

Hanno tutti i due una densità di poliuretane di 30...


qualcuno mi potrebbe spiegare un pò meglio queste differenze e magari chi ha un divano in ecopelle come si trova...

Grazie in anticipo :wink:

#3
moon78 ha scritto:qualcuno ha un idea?? :roll: :wink:
Si....ecopelle ???? :shock: :shock: :shock: :shock:
Bleaaaaaaa .....se devi spendere 2000 euro per un bel divano letto compralo in pelle a sto punto....è folle pensare di spendere la stessa cifra per una cosa di plastica...!!!!! :shock: :shock: :shock:

#4
Concordo in pieno. Al dì la delle varie percentuali, per un divano in similpelle non ci spenderei più di 500 €. Non so se mi spiego.... :roll:
Immagine

Immagine

Immagine

#5
guaiettoelena ha scritto:Concordo in pieno. Al dì la delle varie percentuali, per un divano in similpelle non ci spenderei più di 500 €. Non so se mi spiego.... :roll:
500 euro per un divano in ecopelle? Ma dove, al mondo convenienza o simili? Un buon divano 3 posti in una ecopelle valida ti cosa sui 1500, (certo, dipende dalla marca del divano) quindi la prima composizione (sui 2200) ci potrebbe anche stare come prezzo. Incide sul prezzo poi anche il tipo di meccanismo del letto.

#6
facccio risalire un pò questo post anche perchè alla fine ho preso un divano in ecopelle (quello prima di cui parlavo) a 2000 euro. La differenza con quello della Samoa era chiara, solo toccando il campione di ecopelle...e comunque costava sui 1500 euro!!!!

Fra i divani letti che abbiamo visto, misura 3 m. di lunghezze, non ho visto niente a 500 euro (neanche da IKEA).....

comunque è arrivato il divano e il rivestimento è perfetto (anche piacevole :wink: ) però si sono sbagliati per il meccanismo del letto, è effettivamente a rete elettrosaldato, ma bisogna togliere i cuscini e poi tirare fuori il letto....invece io ho comprato (in teoria) un divano con il meccanismo di apertura con i cuscini che rimangono attaccati.....

non so cosa fare? l'ho già segnalato al rivenditore...vediamo che risposta ottengono dall'azienda..... :roll:

#7
beh, scusa, fatti valere...hai ricevuto una risposta?fa una bella differenza il fatto di dover sempre togliere i cuscini..e poi, per principio, non era quello che hai comprato tu...

#8
lilimarlene78 ha scritto:beh, scusa, fatti valere...hai ricevuto una risposta?fa una bella differenza il fatto di dover sempre togliere i cuscini..e poi, per principio, non era quello che hai comprato tu...
si si mi farò valere e sono d'accordo, fa una bella differenza togliere ogni volta i cuscini :evil:

#10
domovoy ha scritto:Una curiosità: Qual'è il vantaggio di avere un divano in ecopelle invece che di pelle???
non so se si può parlare di vantaggio ma la pelle è un materiale più costoso dell'ecopelle (per quanto sia un misto tra cotone e materiali sintetici) e poi c'è per chi va incontro a certe idee ecologiste ed altro.

Personalmente il tessuto non mi piaceva, ho trovato con l'ecopelle un buon compromesso tra quello che desideravo e quello che potevo spendere...tutto li!! :wink:

#12
moon78 ha scritto:
lilimarlene78 ha scritto:beh, scusa, fatti valere...hai ricevuto una risposta?fa una bella differenza il fatto di dover sempre togliere i cuscini..e poi, per principio, non era quello che hai comprato tu...
si si mi farò valere e sono d'accordo, fa una bella differenza togliere ogni volta i cuscini :evil:
Queste cose mi fanno arabbiare..i miei genitori hanno preso un divano letto da mettere nella stanza degli ospiti, poco tempo fa, e invece che un divano con un letto a una piazza e mezza (come promesso) ne è arrivato uno singolo. Mia madre dice che fa lo stesso, e forse è anche vero...però non era quello che volevano!! :evil:

Re: Composizione Ecopelle

#13
moon78 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sto sempre di più orientando verso un divano letto angolare di ecopelle.... però anche li, ci sono diversi tipi di ecopelle....

per darvi un esempio un primo divano a 2150 euro ha l'ecopelle con una composizione di :

-31.5% cottone
-47.5% poliuretane
-21% PES (poliestero)


Un altro divano (della Samoa questa volta, il glamour) costa 1500 euro in ecopelle con una composizione di

-76 % PVC
-24% Poliestero (penso di ricordare)

Hanno tutti i due una densità di poliuretane di 30...


qualcuno mi potrebbe spiegare un pò meglio queste differenze e magari chi ha un divano in ecopelle come si trova...

Grazie in anticipo :wink:

per quanto riguarda la qualità è ovviamente migliore la prima stoffa (composizione cotone/poliestere) che evita oltre tutto problemi di sudorazione al contatto o crespature dovute all'uso (classica nei tessuti composti in pvc)
per quanto riguarda la resistenza va tenuto conto anche del peso specifico che deve essere almeno di almeno 600 grammi al metro quadro.
per non sbagliare richiedi sempre la scheda tecnica della stoffa sia per la composizione sia per test di affidabilità. La densità del poliuretanico hr 30 per la seuta mi sembra un pò pochino almeno chè non si tratti di un'espanso indeformabile tipo olmo o simili...