La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soluzione per armadio angolare

#1
Salve a tutti, sono nuovo del forum :D

Ho appena acquistato una casa e ora ho il problema di arredarla. In particolare il piano superiore di questa casa ha un tetto tipo mansarda con le travi di legno a vista, molto bello ma anche con un "piccolo" problemino. Il punto piu alto del tetto ad una estremità è circa 3,15 metri, mentre l'altra estremità piu bassa arriva a 2,28 (tra le due estremità ci sono circa 3 metri). Il problema è che in mezzo a questi due estremi c'è un gigantesco trave in legno che, alla sua estremità inferiore, dista dal pavimento 2,33 metri e questo mi rovina tutto.
Mi piaceva molto la combinazione di guardaroba angolare dell'IKEA che si chiama HOPEN (guardaroba angolare e i due guardaroba a 1/2 ante ai lati) ma l'altezza di questa ormadio è di 2,36 metri quindi per 3 cm non c'entra. dato che questo armadio non parte direttamente da terra ma ha un "rialzo" di circa 5 cm stavo anche "disperatamente" pensando di comprarlo, portarlo da un falegname e fargli tagliare 3 cm dal basso ma ho paura che poi si rovini o perda di stabilità essedo, alla fin fine, truciolato.
Voi esperti :D cosa consigliate? Eventuali soluzioni alternative?
Premetto che essendomi dilapidato per comprare casa i soldi rimanenti per l'arredamento sono moooolto pochi quindi, purtroppo, devo andare su soluzioni economiche. :(
Grazie a tutti per l'aiuto

#2
Alternativamente qualcuno mi può consigliare un mobilificio o grande azienda "economico" dove fanno armadi con altezze inferiori a 233 cm? Io ho trovato un mobilificio che fa mobili altri 226cm ma il prezzo che mi viene è piu del doppio rispetto alla stessa soluzione ikea.....
Grazie per la pazienza

altezza armadio

#3
falsinfab ha scritto:Alternativamente qualcuno mi può consigliare un mobilificio o grande azienda "economico" dove fanno armadi con altezze inferiori a 233 cm? Io ho trovato un mobilificio che fa mobili altri 226cm ma il prezzo che mi viene è piu del doppio rispetto alla stessa soluzione ikea.....
Grazie per la pazienza
Ciao falsinfab!
Dovresti prima metterci al corrente di quale budget disponi per l'armadio.
Ci sono molte aziende ke fanno armadi di diverse altezze (senza svenarti con i FUORI MISURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inoltre la piantina della camera potrebbe far nascere in noi qualche altra soluzione per l'armadio.
Aspetto tue news in merito

#4
ciao, mi scuso in anticipo se è una domanda stupida... ma non si possono semplicemente "limare" i 3 cm di trave?
per quanto riguarda le aziende economiche considera che la differenza minima tra un armadio ikea e il resto del mondo parte appunto dal doppio del prezzo, questa è almeno la mia esperienza... e sto ancora cercando :?
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#5
Prima di tutto grazie per le risposte

Ho fatto due piccole immagini della stanza e delle varie altezze. La zona da arredare è la parete opposta a quella del letto, le misure sono in metri. Voi cosa suggerite per poter sfruttare al massimo lo spazio?
Immagine
Immagine
Come si fa a linkare diretamente un'immagine nel post? :shock:

#6
Ciao
ho visto 2 siti di armadi con un ottimo rapp. qualità prezzo: Tomasella e Jesse ed entrambi hanno altezza ANCHE 231-232.
CHE NE PENSI?

#7
Ciao
Grazie per il tuo interessamento. :D
Ho cercato i siti web di questi due produttori. Ho trovato quello ufficiale della Jesse ma non quello della Tomasella. Comunque gli armadi esposti nei siti sono pochi e non è riportato il prezzo, tu dove li hai visti i modelli e relativi prezzi, sul web o ad un negozio?
Grazie

#8
Ciao!!!!!
I mobili li ho visto c/o mobilifici della Prov. di Bari.
Loro hanno cataloghi esplicativi per poter realizzare qualsiasi armadio.
Il sito della Tomasella è www.tomasella.it Questa aziende ha 3 linee Tomasella - Compas - Zanette.
Io al mobilificio ho visto la linea Zanette. www.zanette.it
Puoi chiedere in azienda il rivenditore a te + vicino.

CIAO