La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Aggiornamento in diretta dal fidanzato che è passato da casa!
Dal muro alla portafinestra della cucina ci sono 12 cm, idem dal muro alla portafinestra della sala. Quindi opterei per le nicchiette come da disegno che ho postato, profonde tanto quanto il muro (10 cm circa). Che dici?

#33
betty_boop ha scritto:Aggiornamento in diretta dal fidanzato che è passato da casa!
Dal muro alla portafinestra della cucina ci sono 12 cm, idem dal muro alla portafinestra della sala. Quindi opterei per le nicchiette come da disegno che ho postato, profonde tanto quanto il muro (10 cm circa). Che dici?
direi che non si può fare diversamente :? ... ok, stasera provo a correggere il rendering.
Immagine

#34
Dunque dunque dunque...
Mi piace la disposizione con il tavolo a penisola (la prima soluzione postata), avevo pensato che per ovviare al problema termosifone si poteva tenere il piano del tavolo a un'altezza superiore e utilizzare poi degli sgabelli come sedute, invece... Invece si presenta poi il problema dell'apertura della porta finestra, che è proprio accanto al termosifone. Perciò la soluzione ideale è proprio mantenere il muro fino al soffitto nella parte dove c'è il calorifero, meglio se sostituito da cartongesso con nicchie come nell'immagine che ha postato Betty. Per quanto riguarda la zona giorno, la soluzione ideale come ti avevo già detto è la parete attrezzata accanto alla porta finestra e sulla pareti di fronte, quella da 355 cm, un divano letto sui 230 cm (con materasso 160), così avresti una seduta comoda di 180 cm circa (a seconda del modello di divano). Per completare (e distendervi) ci vedrei bene un bel pouff, magari un 80 x 80 circa. Tra il divano e la parete della cucina poi ci vedo bene una piantana.
Ti boccio il divano 2 posti, rimane troppo attaccato al mobile e decisamente ingombrante nell'ambiente, oltre che brutto da vedere, lateralmente, appena entri in casa! :wink:

#35
Finalmente qualcuno che non mi mette il divano in mezzo alla stanza! :lol:
Scherzo eh, come dicevo in mezzo alla stanza non me lo immagino, mi sembra ingombrante (e non mi ispira l'idea di avere tutto quel balcone laterale/alle spalle, già mi immagino il serial killer che mi pugnala...) ma non è detto che non sia gradevole...
Però nella mia testa il divano è attaccato ad una parete, quindi sono contenta che Raoul approvi!
Ok per la bocciatura del secondo divano, non è fondamentale, anzi inizialmente non era proprio previsto. Con questa disposizione anche io avrei messo una piantana accanto al divano, anzi dato che lo spazio c'è magari ci scappa anche un piccolo tavolino laterale su cui appoggiare telecomandi, birra, le solite cianfrusaglie.
Comunque porta aperta a tutte le idee, hai visto mai...

Grazie!

#36
allora vediamo se ho capito... sulla parete accanto alla portafinestra della zona giorno la parete attrezzata e sulla parete di fronte (quella da 355) il divano da 230, così ? quindi tra il divano e la tv ci sono 388 di distanza e la tv la vedi tutta per "sghimbescio" :?: :?: :?: :?:

Di seguito il rendering:

Immagine


la cucina vista dalla zona giorno, con piano snack e struttura in cartongesso
Immagine


il pianosnack e la struttura in cartongesso lato cucina
Immagine


dall'ingresso
Immagine


vista d'insieme
Immagine



mmmhhh... che ne pensate ?
Immagine

#37
Ann, e come lo vuoi mettere? L'alternativa è mettere la parete attrezzata sulla parete da 388, ma a quel punto il divano va piazzato in mezzo alla sala... A rumpa un po' i ball... Più che altro dà fastidio al passaggio perchè ogni volta che vuoi andare in cucina devi circumnavigare il divano. Se ci fosse stata la possibilità di appoggiare un fianco sulla parete della porta finestra il discorso poteva filare.... Inoltre mi sa che Betty vuole un divano con un bello schienale per appoggiarsi, mentre per metterlo in mezzo ci vorrebbe qualcosa di molto basso, viste le dimensioni ridotte dell'ambiente. :wink:
In sintesi? Betty, compra una tv da 42 pollici! :mrgreen:

#38
Ok, Ann, ora cambia la lampada che non sta bene e ingrandisci un pochino il pouff... Per il resto mi sembra perfetta.

Ah, una cosa, ma quei cuscini con fantasia verde/azzurra dove li hai recuperati? Un residuo degli anni 80? :lol: :lol: :lol:




(Adesso mi uccide :mrgreen: )

#39
Raoul ha scritto:Ok, Ann, ora cambia la lampada che non sta bene e ingrandisci un pochino il pouff... Per il resto mi sembra perfetta.

Ah, una cosa, ma quei cuscini con fantasia verde/azzurra dove li hai recuperati? Un residuo degli anni 80? :lol: :lol: :lol:




(Adesso mi uccide :mrgreen: )
ma prego raoul ... anzi... ci mancherebbe ... magari mi vuoi suggerire un paio di lampade di tuo gradimento ? così vediamo se qualcuno ha già pensato di farne un modello per GS ... in caso contrario, no problem ... mi metto lì e le disegno a manina .... ci vorrano quei 6/8 mesi di lavoro e ... beh betty anche un bel pò di soldini , l'artigianato costa assaiiiiiii... ma tutto si fà, eh ! :evil: :twisted: 8) :lol: :lol: :lol:

e non ti piacciono i cuscini ???? miiiiii come mi dispiace . :? :( :cry: .... ciuuuuu ciuuuu... si cambia subito la fodera, ovviaaaaaa ...., anche qui ... basta che mi posti i colori come hai fatto l'ultima volta e io ridipingo tutto .... basta poco che ce vò :roll:

ohhhhhh, si ruzza, eh :lol: :lol: :lol: :lol:

PS: ma tu non eri quello bravo a fare i disegni ? ... eccco, disegna !
Immagine

#40
scherzi a parte, fosse casa mia io valuterei seriamente anche questa soluzione

Immagine


e ci sarebbe sufficiente spazio per evitare la circumnavigazione del divano per andare in cucina.

Comunque se a betty non piace il divano al centro della stanza, amen ... quello che non mi convince nell'altra soluzione, al di là della distanza tra tv e divano e della posizione di visuale , è quella parete attrezzata un pò miserella la nell'angolino ... magari trovando una soluzione ad angolo + articolata, l'effetto sarebbe diverso... dai Raoul, datti daffare ... trovaci qualche soluzione interessante :wink:
Immagine

#42
annsca ha scritto:scherzi a parte, fosse casa mia io valuterei seriamente anche questa soluzione

Immagine


e ci sarebbe sufficiente spazio per evitare la circumnavigazione del divano per andare in cucina.

Comunque se a betty non piace il divano al centro della stanza, amen ... quello che non mi convince nell'altra soluzione, al di là della distanza tra tv e divano e della posizione di visuale , è quella parete attrezzata un pò miserella la nell'angolino ... magari trovando una soluzione ad angolo + articolata, l'effetto sarebbe diverso... dai Raoul, datti daffare ... trovaci qualche soluzione interessante :wink:
Guarda Ann, se la stanza fosse stata un pochino più profonda la soluzione che hai postato mi sarebbe piaciuta... Così invece la porta-finestra è troooppo vicino al divano! E come la apri??? :lol:
Per quanto riguarda l'altra soluzione, effettivamente la composizione potrebbe avere uno sviluppo angolare... Certo, dipende molto dalla modulistica delle diverse ditte...
Allora, io farei sulla parete di 242 una base alta circa 25 / 30 cm e lunga 220 / 240 cm a cassettoni. Sulla stessa parete metterei dei pensili a rialza della stessa lunghezza della base. I pensili avranno la quota massima a circa 180 cm. Sulla parete da 388 una base che parte dall'angolo, quindi in parte appoggiata, in parte sospesa. Lunghezza cm 200 circa. Sopra di essa potrebbero essere messi pensili a ribalta, nella stessa lunghezza della base, con il lato superiore che in corrispondenza dell'angolo poggia sulla base inferiore del pensile sull'altra parete. In alternativa si può pensare a delle mensole, o lasciare la parete vuota da pensili e mensole.
Oddio, sarò stato chiaro? :roll: :lol: :lol: :lol:
Ann, se hai bisogno delucidazioni, chiedi pure!!!

P.S. 1: Brava, i cuscinetti vanno già meglio! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S. 2: Avrei messo giù qualcosa io, ma come ho già detto a Betty, il pc che utilizzavo per i rendering mi ha abbandonato... :cry: :cry: :cry:
Spero almeno di salvare i lavori fatti... :evil:

#43
uh maronna mia !!!!!!! :shock:

dunque , sul discorso pensili, mi sembra di aver capito, mentre per quanto riguarda le basi, ok per la base sulla parete della portafinestra ma non ho capito il discorso delle basi sulla parete da 388....
Sulla parete da 388 una base che parte dall'angolo, quindi in parte appoggiata, in parte sospesa
in altri termini queste basi sono sospese e in corrispondenza dell'angolo appoggiate al muro, quindi più alte delle basi da 25/30 della parete contigua (oppure ci poggiano sopra)?
Immagine

#44
annsca ha scritto:uh maronna mia !!!!!!! :shock:

dunque , sul discorso pensili, mi sembra di aver capito, mentre per quanto riguarda le basi, ok per la base sulla parete della portafinestra ma non ho capito il discorso delle basi sulla parete da 388....
Sulla parete da 388 una base che parte dall'angolo, quindi in parte appoggiata, in parte sospesa
in altri termini queste basi sono sospese e in corrispondenza dell'angolo appoggiate al muro, quindi più alte delle basi da 25/30 della parete contigua (oppure ci poggiano sopra)?
Ehm...
Più o meno così:
Immagine

Immagine

e in alternativa così:
Immagine

Immagine

Le misure non sono corrette perchè questo programma non mi permette di modificarle, ma sul portatile non mi funziona Flashcad e non so usare GS... Accontentatevi! :lol: :lol: :lol:

#45
ok, grazie Raoul.... sapevo di poter contare su di te ( ehmmmm, io continuo a contarci anche per la mia di casetta, eh ! :roll: ... non ti sei dimenticato di me, vero ?)

provo a rifare il rendering :wink:
Immagine