La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina...obbligo di attacchi e idee?? con angolo pranzo??

#1
Salve alle prese con la nuova casa non ho idea di come realizzare la cucina o meglio....le idee le avevo ma il costruttore alla mia piantina mi ha detto NO! li lo scarico non puoi....e ora mi ritrovo a dover realizzare la cucina lineare ma io non la vorrei cosi....o meglio vorrei creare si la cucina con tutto ma creando un angolo pranzo insomma non so proprio!! :shock:

ecco un immagine della mia ex....idea.....

Immagine


questa è vuota e li sul lato vuoto ci sono gli scarichi obbligato....anche perche la colonna di scarico nell'idea precedente sarebbe a circa 6 metri e mi dice che la pendenza non ci sarebbe....vero???

Aiuto....ecco la pianta vuota

Immagine


La parete in alto da 185 con angolo 90 è il vano ascensore...quindi pure cemento armato ah? li si possono mettere prese??

saluti mauro & anto
Ultima modifica di z4r il 06/06/08 21:30, modificato 1 volta in totale.

#3
io farei l'apertura della porta a dx invece che a sx, la parete lunga con lavello e piano cottura e il pezzo di parete da 185 con parete dispensa e forno 60+60+60 e nella parte dove tu volevi fare la zona attrezzata un tavolo magari appoggiato con la parte corta al muro con sopra boiserie e mensole.
ciao
CINZIA

#4
ciao, allora questa è solo la cucina e si in fondo è una porta finestra allego piu o meno un idea che ne pensate?? l'ho messa li con il planner di ikea...le misure non sono proprio precise tipo lo snack dovrebbe essere un po piu largo non lungo il forno un po piu basso...insomma è un idea....

Immagine



ò'idea della dispensa forno etc sulla parete è bella ma non vorrei affogarmi troppo magari per lasciare quello spazio usufruibile in caso di ospiti...

per lo snack secondo voi sara scomodo per la porta finestra esce un pochino pero l'apertura è comoda...

HELPME....

#5
rompo le uova nel paniere... ma cosa te ne fai di una zona bancone-snack e anche di un tavolo in cucina? Tra il resto conta che quello poverino che si siede più internamente batte sempre la testa in quel pensile e inoltre è troppo chiuso dentro dall'altro che sta seduto.

Io se fossi in te "invertirei" l'idea iniziale facendo sulla parete degli scarichi una bella parete con piano cottura e lavello come hai fatto ma lineare fino in fondo al muro e poi sfrutterei l'altro lato per fare delle belle colonne frigo + dispensa e (se ti piace l'idea ovviamente!) il tavolo nell'angolo magari con una bella panca!
topic sulla scelta della mia cucina

#6
che bello tutti questi consigli...l'idea della cucina lineare proprio non mi va giu uff....cmq il pensile sotto al posto interno dovrebbe venire piu piccolo non so...e magari pensavo che facendo il piano in okite lo lascio vuoto e lo rendo un po meno ingombrante giusto per dare un po di movimento...

per la panca è un idea ma pensavo anche vorrei mantenere solo le sedie per l'idea di un ipotetica cena a piu persone quindi spostare il tavolo...

aspetto risposta ciao!

#7
dovendoci orientare...abbiamo piu o meno una veneta cucine compresi elettrodomestici e sgabelli

modello oyster su 8000 euro + 1500 piano in okite....pareri qualita??

pensavamo a ernesto meda modello electra....ma quanti euro potra costare??

o varenne modello alea....euro??

Considerando piu o meno la realizzazione sopra dove mi converrebbe indirizzarmi insomma aiutateci perche qui non ci stiamo capendo piu nulla come ci si sposta di un pochino son euroni che se ne vanno!!

#10
Ciao,
per il programma di arredamento cucine, prova con ALNO.
Questa cucina, deve essere anche sala da pranzo, o invece hai in soggiorno un altro tavolo?

#11
sono alla frutta ancora non ho deciso niente e il costruttore vuole gli scarichi! uff

riposto la piantina datemi una mano please! lineare o no penisola buh??

sono nel pallone :shock:

Immagine


Aspetto fiducioso con i programmi mi sto ricitrullendo!!


ciao!!

#12
CIAO!! Io sono a favore della penisola.. anch'io avevo il tuo stesso problema..ero indecisa,non volevo azzardare... ma poi realizzando in 3d la cucina lineare prorpio non mi andava giu'. voglio qlc s di moderno,grintoso... E cosi OK PENISOLA!!! in bocca al lupo

#13
anche io vorrei andare di penisola ma non vorrei affogare troppo l'ambiente dato che ci devo inserire anche il tavolo non avendo sala pranzo....che dite allora in questo fine settimana mi devo decidere devo dare gli scarichi!!

AIUTOOOOO :cry:

#15
Ho provato anch'io a fare un rendering, sviluppando la tua idea .... ma anche se capisco il desiderio di movimentare una semplice disposizione lineare, penso che quel piano snack alla fin fine ti sarà + di impiccio che altro (non foss'altro per aprire la portafinestra).

Comunque eccoti il rendering (è solo una bozza, come vedi lato pensili, non mi sono impegnata troppo, se poi ti piace proviamo a svilupparlo)

Immagine


dall'ingresso
Immagine


la zona operativa
Immagine


il piano snack con gli sgabelli
Immagine


di fronte alla zona operative 3 colonne da 180 (60 colonna frigo, 60 colonna dispensa , 60 colonna forno) + ribassamento soffitto e fascia di tamponamento a dx
Immagine


mentre a sx (verso la zona pranzo) la composizione delle colonne ha un terminale con ripiani a giorno
Immagine


zona pranzo
Immagine


Che te ne pare ?
Immagine