La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

qualcuno ha il ROOMBA?

#1
ciao a tutti,
qualcuno ha il Roomba? Un robottino a forma di focaccia che scorrazza per casa spazzando e aspirando i paviemnti mentre sei fuori casa.
l'ho visto in TV e poi ho cercato in giro per siti, qui ne sono tutti entusiasti ma non mi fido molto :roll:
qualcuno di voi lo ha visto in azione e ne ha sentito parlare (non costa pochissimo e prima di comprarlo volevo essere sicura che effettivamente fa quel che pubblicizzano)
fatemi sapere
Lila
la forza sia con voi

#3
se fai un cerca...molte persone del forum ce l'avevano (anche di altre marche) e ne erano entusiaste!!....
ti dirò lo vorrei anch'io.... :wink:

#4
Ciao, mia madre lo usa, prima di uscire tira su le sedie e altre cose che lo ostacolano, quando torna decide se passare anche lo straccio altrimenti rimette tutto giù, il risultato è una casa sempre in ordine con pochi e piccoli gesti(almeno fino al mio arrivo e a quello dei miei bambini).
Il suo ha solo una peccha, quando si scarica deve essere attaccato alla corrente manualmente, mentre so che ci sono modelli che hanno una base alla quale tornano non appena scarichi e quando si sono ricaricati se non hanno finito ripartono automaticamente.
Credo che prima o poi lo comprerò, è uno spasso.

#6
ciao, lo pubblicizzano anche per il parquet. dato che presto avremo legno dappertutto mi interessava appunto sapere se meritava la spesa o meno.
certo non farà un lavoro accurato come l'aspirapolvere passata munualmente ma almeno torni a casa e non ti prende male a vedere i fiocchi di polvere che flottano da una parte all'altra appena apri una finestra! :| :x
la forza sia con voi

#7
lila ha scritto:ciao, lo pubblicizzano anche per il parquet. dato che presto avremo legno dappertutto mi interessava appunto sapere se meritava la spesa o meno.
certo non farà un lavoro accurato come l'aspirapolvere passata munualmente ma almeno torni a casa e non ti prende male a vedere i fiocchi di polvere che flottano da una parte all'altra appena apri una finestra! :| :x
Compralo tranquillamente, vale tutti i soldi che spendi, io ho 4 gatti per cui il problema pellicciotto spellacchioso per casa, soprattutto nei cambi di stagione... tu dici che non farà un lavoro accurato? ti sbagli, addirittura nelle zone che lui decide che c'è più sporco aumenta la forza di aspirazione te ne accorgi perchè si accende una lucetta blu, puoi crearti dei muri virtuali così rimane confinato dove decidi tu, e poi quello che ritorna in automatico alla base per ricaricarsi, costa un po di più, ma per chi lo lascia libero di scorazzare senza presenza umana è un'ottima soluzione.
Io lo uso da ottobre 2007, uno dei gatti lo usava come giostra, ci si sedeva sopra e si faceva trasportare, fa poco rumore, pulisce bene, non hai l'incubo dei sacchetti, sale anche sui tappetti (se sono troppo piccoli o leggeri, tipo quelli del bagno li trascina) se non riesce a transitare bene e si blocca emette un suono, unica pecca devi liberare il pavimento dai piccoli oggetti, fili pendenti...ma del resto quando pulisci "manualmente" devi fare la stessa cosa. Unica attenzione non lasciare oggetti, anche se grandi, tipo vasi, perchè quando va a "cozzare" contro un po di forza la applica....
Sul parquet di legno non so come si comporta, tieni presente che di sotto ha due ruote tipo quelle dei camion (modellini per bambini) io le chiamo le ruote da fuoristrada, e anche se morbide o meglio gommose, potrebbero segnare il parquet...unico consiglio guardalo dal vivo, ormai diversi centri commerciali lo trattano..
Lidia

#8
IO a listino ne ho uno di Siemens, ma viene 1824 euro a listino, interessa?
:lol:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#9
grazie tantissime a Molletta, credo che approfondirò "dal vivo" la conoscenza con l'oggetto!
per Nicola una domanda: per quella cifra ti danno anche una colf per un tot di ore al mese? a me sembra caro già quello della IRobot a circa 300 E! :oops:
Ciao
Lila
la forza sia con voi

#10
lila ha scritto:grazie tantissime a Molletta, credo che approfondirò "dal vivo" la conoscenza con l'oggetto!
per Nicola una domanda: per quella cifra ti danno anche una colf per un tot di ore al mese? a me sembra caro già quello della IRobot a circa 300 E! :oops:
Ciao
Lila
io ho comprato quella della Irobot (offerta rivenditore :oops: ) 286 iva inclusa... se da te esiste la catena di Mediaworld tieni d'occhio le loro promozioni lo puoi prendere a questa cifra o addirittura nei periodi delle promozioni con questa cifra puoi prendere quello che ritorna alla base per ricaricarsi...se stai facendo lista nozze inseriscilo :lol:
Io sono veramente soddisfatta, dopo un anno di utilizzo quotidiano ancora non ho cambiato neanche l'unico filtro che ha...
ciao
lidia

p.s. dimenticavo! le ruote sono morbide abbastanza, non dovresti correre nessun tipo di pericolo sul parquet, occhio solamente alle zone bagnate e se puoi scegliere prendi il iRobot Roomba 560 non te ne pentirai