La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urge esperto per domanda su ph 4/3 POULSEN...AIUTO!!!!!!!!

#1
ciao a tutti ..sono nuovo e ho una domanda alla quale solo un esperto può rispondere.Vorrei sapere se questo piccolo logo e' il logo della poulsen originale degli anni 60 in quanto ho acquistato 3 lampade ph 4/3 e tutte hanno solo questo adesivo all'interno...secondo voi sono originali????il logo potrebbe essere cambiato nel tempo?Per favore aiutatemi grazie!!!!!Vi allego il link all'immagine!!!

http://img165.ImageShack/img165/790/ ... i60zc6.jpg

#2
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Girovagando su ebay, qualche immagine reperita della bella ed originale lampada che ha dato il via a tutta la serie PH, disegnata dal grande architetto/lighting designer Poul Henningsen: la PH 4/3.
Nelle foto sopra compare all'interno della lampada un'etichetta che però non fa alcun accenno al logo che cerchi, anche se la 'D' potrebbe stare per Denmark.. :roll:
Sappi però che negli anni '70 le lampade della Poulsen sono state copiatissime sopratutto in Italia: ne posseggo una copia anch'io (una PH5, 'bronzata') che, almeno per ora, non posso postare. :roll:
Ultima modifica di lot il 08/06/08 15:07, modificato 1 volta in totale.

#3
E ancora, queste vecchie PH4/3 e la disposizione dell'etichetta, ricorda molto il tuo esemplare (ultimo in basso).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine