La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi mi aiuta ad arredare la cucina???

#1
Ciao, questa è la piantina della cuciina/pranzo...qualcuno mi può aiutare a fare un progettino?!?
Immagine
(alt+p)

....io pensavo nel cucinotto, sul lato da 178 inserire la zona cottura (sull'apertura da 97 c'è una finestra...quindi niente pensili..) mentre sul lato da 144 inserire la zona lavaggio (niente lavastoviglie ma solo una lavatrice ad incasso)

...nel pranzo invece pensavo di mettere sul lato da 158 un mobile con inserito il frigorifero, una dispensa ed uno spazio per scope, etc... e ovviamente un tavolo con sedie...

Aiutatemi..non so che pesci prendere....

Ciao

#3
Ciao, vorrei provare ad aiutarti per questo ti chiedo:
1) dove sono gli allacci acqua, gas? e i termosifoni?
2) l'apertura da 97 è una finestra? quindi si potrebbero mettere solo delle basi?
Con più informazioni sicuramente arriverà qualche idea!
Ciao :)

#4
..c'è scritto sopra... :wink: :wink:

...forse non sei riuscita a leggere per via della mia "incapacità" ad inserire la piantina della cucina in dimensioni "decenti" (per vedere tutto meglio devi scorrere sul video verso destra!...ed in basso ci sono delle "spiegazioni" )

..cmq...non c'è attacco metano (quindi sul lato da 178 bisognerebbe inserire uno spazio per la bombola)

..l'apertura da 97 è una finestra...quindi niente pensili (quando la finestra apre l'ingombro sul lato da 178 è di 35 cm)

...l'attacco dell'acqua è sul lato da 144 (spostato sulla destra..sulla piantina è riportata) :wink:

Ciaoooo

#6
Innanzitutto grazie... :D

...direi proprio che ci si possa lavorare sù...come divideresti gli spazi dei mobili del cucinotto?

...e se il mobile del frigorifero si dividesse in 3?!..45/60/45...in modo da ricavare una dispensa ed uno spazio di "servizio"...che ne dici?!

Di nuovo grazie... :wink:

#7
un'altra cosa...

sopra il lavandino pensavo a dei pensili da h 90...magari evitando i pensili sopra la cottura (eventualmente usare solo

#8
Ciao!
Direi che per quanto riguarda la divisione in 3 parti del mobile del frigorifero, in linea di massima si potrebbe fare (45+60+45=150 e tu hai 156 cm), ma bisogna considerare bene l'inclinazione dei muri...lo stesso dicasi per il cucinotto.
Per quest'ultimo, io farei così, partendo da sinistra in basso:
- cassettiera da 30 cm
- piano cottura con forno da 60 cm
- porta bombola da 40 (spero sia sufficiente!)
- un piano d'appoggio angolare sotto la finestra (quanto misura la rientranza?)
da destra, in basso:
- sottolavello da 80 cm (1 vasca + gocciol)
- lavatrice da incasso da 60 cm.
Sul piano cottura pensavo ad una cappa d'arredo e due pensili da 30 ai suoi lati, ma se preferisci puoi mettere anche solo la cappa e magari delle mensole. Sul lavello metterei lo scolapiatti da 80 e sulla lavatrice un pensile da 60.
Ciao :wink:

#9
..già...l'inclinazione dei muri...non c'è nemmeno UN muro dritto in quella casa :wink:

La rientranza misura all'incirca 110 di larghezza (al momento non ricordo la misura esatta e non sono in zona per controllare)

Ma fare i cassetti da 60 e spostare il porta bombola vicino alla finestra (lo sportello si dovrebbe comunque aprire...oddio dipende sempre dalla larghezza del piano cottura) e lasciar perdere il piano di appoggio angolare?!?!...che ne pensi??

Cosa intendi per cappa d'arredo?

#11
Ciao, per cappa d'arredo intendo una cappa a vista di quelle inox.
Per la questione dei cassetti da 60, credo non riusciresti poi ad aprire lo sportello del portabombola :? Forse ci riusciresti con cassetti da 45 cm!
Ciao :wink: