La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

questa è la piantina, questi i materiali: quale posa???

#1
Ciao a tutti,
vi posto un piantina fai da me :lol: della zona giorno e le foto della pavimentazione che vorrei mettere!!!
Premesso che gli infissi saranno in legno scuro con maniglie ottone, mi sto orientando per un classico color "sabbia" anziché il grigio :? ...

La pavimentazione sarà identica per tutta la zona giorna, mentre per la zona notte penso di mettere qualcosa di + scuro, sempre gres effetto pietra :wink:

Secondo voi come faccio fare la posa, normale/diagonale/ a correre etc etc??? Le piastrelle da capitolato scelte sono le seguenti, con misure 45x45 (preferisco)oppure 30x30...

thanks :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#3
nik ha scritto:nessun consiglio :cry: ??
Ciao, ok il colore e il formato (non mettere il 30x30). Inoltre, estenderi questa pavimentazione per tutta casa, senza avere due colori così avrai meno problemi con l'arredamento: ad esempio immagina il colore delle porte.

#4
Lo so, avevo pensato anche io di adottare un'unica pavimentazione, ma lo farei solo per creare uno "stacco"!!!!

Queste sono le porte:
Immagine
Gli infissi saranno sempre in legno, ma più scuri...

Il formato delle piastrelle penso allora di prenderlo 45X45 ...ma...CHE POSA???

:roll:

#5
nik ha scritto:Lo so, avevo pensato anche io di adottare un'unica pavimentazione, ma lo farei solo per creare uno "stacco"!!!!

Queste sono le porte:
Immagine
Gli infissi saranno sempre in legno, ma più scuri...

Il formato delle piastrelle penso allora di prenderlo 45X45 ...ma...CHE POSA???

:roll:
L'ambiente è grande per cui si possono utilizzare tutti e due i sistemi di posa! io le metterei dritte..cmq controlla se le pareti sono tra loro ortogonali tanto per non vedere quei ritagli di grandezza irregolare tra pavimento e pareti. Se è possibile, è preferibile ,prima della posa, fare una simulazione con 4-5 mq. così ti rendi conto di come sarà l'effetto generale con l'una e l'altra posa. Ciao.