La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice bosch o LG

#1
Ciao a tutti,
sono molto indeciso nella scelta di una lavatrice e in particolare se prediligere il motori Direct drive e la logica fuzzy della lg o affidarmi alla teutonica robustezza della bosch.
In particolare vi chiedo se LG lavi bene (funzione fondamentale in fondo) e se la bosch sia rumorosa (la lg pare sia silenziosissima almeno all'inizio).

p.s. I programmi da 15 minuti sono utili ?

#2
Non conosco LG, mia cognata ce l'ha e (pur avendola usata poco finora) non si e' mai lamentata.
Noi abbiamo Bosch e siamo contentissimi. Prima l'avevamo in cucina ed era silenziosissima. Ora finira' in una lavanderia in cantina per cui quest'aspetto non ci preoccuperebbe comunque piu'

Per me... vai di Bosch

Re: Lavatrice bosch o LG

#3
Immanuel_Kant ha scritto:Ciao a tutti,
sono molto indeciso nella scelta di una lavatrice e in particolare se prediligere il motori Direct drive e la logica fuzzy della lg o affidarmi alla teutonica robustezza della bosch.
In particolare vi chiedo se LG lavi bene (funzione fondamentale in fondo) e se la bosch sia rumorosa (la lg pare sia silenziosissima almeno all'inizio).

p.s. I programmi da 15 minuti sono utili ?
secondo me meglio bosch
io ho una siemens (=bosch) comprata l'anno scorso ed è tanto silenzioso che a volte sembra si sia fermata
il programma da 15 minuti secondo me è utile, non certo per fare il bucato ma per esempio per lavare spesso l'asciugamano al ritorno dalla piscina
Dario

#4
anch'io ero indeciso fra Bosch ed LG. Ero partito con l'idea di una Bosch, poi chissà perchè, in negozio ho visto anche la LG e mi ha attirato per il fatto che ha un carico di 9 kg e la mia consorte vorrebbe lavarci anche i piumoni. Pensare che il modello prescelto costava piu' caro della Bosch. Alla fine ho scelto la LG modello F1203FD per questi motivi, sperando in bene:

*9 kg di carico
*sistema direct drive (senza cinghia)
*2 anni di garanzia + 1 anno di garanzia aggiuntiva sui pezzi di ricambio, da LG Italia - 10 anni di garanzia sui motori direct drive
*era cara (800 euro) ma faceva parte della promozione "azzeccacampioni" di Uni Euro, così ho ottenuto 160,00 euro di buoni spesa

mi è arrivata solo 2 giorni fa per cui la stiamo provando. Se attendi qualche giorno ti saprò dire come va.
Ciao

#5
marcota ha scritto:Non conosco LG, mia cognata ce l'ha e (pur avendola usata poco finora) non si e' mai lamentata.
Noi abbiamo Bosch e siamo contentissimi. Prima l'avevamo in cucina ed era silenziosissima. Ora finira' in una lavanderia in cantina per cui quest'aspetto non ci preoccuperebbe comunque piu'

Per me... vai di Bosch
Il fatto che sia silenziosa è un fattore importante. Ma il motore powerdrive bosh è senza cinghia come il direct drive di lg?

#6
Ciao a tutti, porto su questo topic perchè ho anche io questo dubbio...
È il momento di comprare la lavatrice e sono indecisa tra alcuni modelli delle marche che vi ho scritto + hoover.
Premetto che siamo in 2, quindi una lavatrice da 5/6/7 kg va benissimo. Che sia supertecnologica a me personalmente non è che interessi molto, ma se questa tecnologia è molto utile sono disposta a spendere qualcosina in più.
I modelli tra i quali sono indecisa sono questi:


MODELLI "BASE"
-LG WD10262TP - 6 kg - (a 299 euro a mediaworld) - classe A - centrifuga fino a 1000 - che non ha la tecnologia direct drive, ma per il resto direi che ha tutto ciò che mi serve, compresa la partenza ritardata che non è fondamentale, e il sistema fuzzy logic, che se non sbaglio "capisce" la quantità di panni da lavare

-BOSCH WAE20122 - 7 kg - (intorno ai 400 euro su internet) - classe A+ - centrifuga fino a 1000 - che non ha il dispaly elettronico e la partenza ritardata, ma non sono fondamentali (o almeno credo... a casa la lavatrice l'ha quasi sempre fatta la mia mamma)


MODELLI + "AVANZATI"
-LG WD-12390TDP - 7 kg - (a 480 euro all'auchan ma forse anche qualcosa meno perchè ci lavora un'amica che ha il 10% di sconto) - classe A+ - centrifuga fino a 1400 (ma non saprei che farmene) - che ha la tecnologia direct drive e quindi + silenziosa (ma non è che stè tecnologie nuove si disfano dopo 2 anni?)

-BOSCH WAE20423 - 7 kg - (tra 400 e 480 euro su internet) - classe A (credo... dice A -20%) - centrifuga fino a 1000

Come dicevo ho interesse anche per Hoover, in particolare per il modello VHD 610 - 6 kg - (tra 400 e 450 euro su internet) - classe A+ - centrifuga fino a 1000 - e il sistema fuzzy logic

Tra tutte sono maggiormente attratta dalla prima, mi sembra abbia tutto ciò che serve e a un prezzo competitivo. Solo non vorrei che LG come marca fosse scadente (non me ne intendo) o che magari, essendo un modello un po' base, fosse molto rumorosa.

Vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete!! :D
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#7
Inizio a scremare da sola.
La LG WD10262TP - 6 kg - (a 299 euro a mediaworld) - la elimino. Consuma troppo in termini di acqua. Sulla scheda tecnica dice 63 litri, contro i 49/47 delle altre bosch che ho elencato.
Il fidanzato non è molto convinto di hoower, samsung ecc, quindi saremmo per lo spareggio LG vs Bosch.
Ma sinceramente, a parità di prezzo, io sono + per bosch.

Rimangono in ballottaggio:
-BOSCH WAE20122 - 7 kg - (intorno ai 400 euro su internet, vista a 375 euro da darty e ci hanno fatto capire che ci sta un po' di sconto ulteriore) - classe A+ - centrifuga 1000-600 - non ha il dispaly digitale e la partenza ritardata, ma non sono fondamentali (o almeno credo... ditemi voi) - mancano alcuni programmi tipo il lavaggio rapido 15'.
Scheda on line: http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... did-13.htm
-BOSCH WAE20423 - 7 kg - (tra 400 e 480 euro su internet) - classe A (credo... dice A -20%) - centrifuga 1000-400 - ha il display digitale e, penso, anche la partenza ritardata
Scheda on line: http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... did-13.htm

Ditemi la vostra please, o consigliatemi altro, se vi vengono in mente altre marche o modelli...

Grazie :D
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#8
betty_boop ha scritto:Inizio a scremare da sola.
La LG WD10262TP - 6 kg - (a 299 euro a mediaworld) - la elimino. Consuma troppo in termini di acqua. Sulla scheda tecnica dice 63 litri, contro i 49/47 delle altre bosch che ho elencato.
Il fidanzato non è molto convinto di hoower, samsung ecc, quindi saremmo per lo spareggio LG vs Bosch.
Ma sinceramente, a parità di prezzo, io sono + per bosch.

Rimangono in ballottaggio:
-BOSCH WAE20122 - 7 kg - (intorno ai 400 euro su internet, vista a 375 euro da darty e ci hanno fatto capire che ci sta un po' di sconto ulteriore) - classe A+ - centrifuga 1000-600 - non ha il dispaly digitale e la partenza ritardata, ma non sono fondamentali (o almeno credo... ditemi voi) - mancano alcuni programmi tipo il lavaggio rapido 15'.
Scheda on line: http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... did-13.htm
-BOSCH WAE20423 - 7 kg - (tra 400 e 480 euro su internet) - classe A (credo... dice A -20%) - centrifuga 1000-400 - ha il display digitale e, penso, anche la partenza ritardata
Scheda on line: http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... did-13.htm

Ditemi la vostra please, o consigliatemi altro, se vi vengono in mente altre marche o modelli...

Grazie :D
Non ti so consigliare sui modelli nello specifico, io ho una Bosch comprata nel 2004... però ti consiglio di scegliere un modello con la partenza ritardata: io la uso spessissimo. Per esempio, carico la lavatrice al mattino dopo avere cambiato le lenzuola o gli asciugamani e la faccio partire dopo 8 ore in modo che quando torno dal lavoro abbia appena finito e io possa stendere i panni.
Idem quando la carico di sera, magari prima di andare a dormire... parte alle 5.30 e alle 7 stendo i panni

#10
betty_boop ha scritto:non ha il dispaly elettronico e la partenza ritardata, ma non sono fondamentali (o almeno credo... a casa la lavatrice l'ha quasi sempre fatta la mia mamma)
(senza offesa)...si vede che la lavatrice la faceva sempre mamma' :wink:
Secondo me, con i ritmi di oggi, se entrambi lavorate fuori casa la partenza fondamentale non solo e' utile ma INDISPENSABILE esattamente per i motivi che ti ha spiegato Cla'. Fidati, non rinunciarci !

#12
betty_boop ha scritto:Quale offesa... nà pacchia tutti stì anni... :lol:
Ok quindi non mi devo paranoizzare sull'allagamento?
La mia lavatrice non è sul parquet ma anche se fosse... amen! In 5 anni non ha mai avuto perdite, speriamo continui così

#14
betty_boop ha scritto:Clà la tua che modello è?
Sul sito della Bosch non c'è, mi sa che ormai è un modello datato :roll: