La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3361
Mi pare che la ricetta li preveda proprio freschi, io ho usato quelli sott'olio per fare prima. Comunque quando torno a casa verifico e te lo dico.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3364
Ho comprato i pavesini al caffè proprio mercoledì...son buonissimi ed ho pensato immediatamente al farlocco.
Io fare pavesini al caffè con yougurt yomo alla mandorla. E' che sono impossibilitata, sono in dieta ferrea...
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#3365
sabato notte presa da un raptus ho provato una nuova versione

yogurt vaniglia lidl
savoiardi imbevuti leggermente nel cappuccino (avevo una bustina)
yogurt
fragole e fettine sottili
cacao
savoiardi
yogurt
cacao

mio marito ha preso il bis ed e' veramente un evento!!
x me si potevano bagnare un pochino di piu' o mettere piu' yogurt xche' non era cremosissimo ma cmq c'era il giusto...
a lui piaceva cosi'
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#3366
Qualche mattina fa ho provato a fare i pancakes e sono stata soddisfatta, erano proprio come quelli americani :D

Queste dosi sono per 12 pancakes:
50 g di burro, 250 g di farina, 2 cucchiaini di lievito per dolci, 2 cucchiai di zucchero di canna, 2 uova, 250 ml di latte

Sciogliere a fuoco dolce il burro nel pentolino antiaderente che poi useremo per cuocere i pancakes. In una terrina sbattere leggermente le uova con il latte, quindi unire lo zucchero, la farina setacciata con il lievito e in ultimo il burro fuso.
Mescolare bene, risulta un composto abbastanza denso. Rimettere sul fuoco la padella che conteneva il burro (passarla velocemente con un foglio di scottex se rimane troppo unta) e versarvi un paio di cucchiaiate in modo da ottenere una frittellina di circa 8 cm di diametro. Dopo circa 1 minuti, quando cominciano a comparire delle bolle sulla superficie, girarla e cuocere per un altro minuto. Proseguire così fino a finire il composto, risultano circa 12 pancakes (meglio usare un pentolino un po' grande in modo da poterne cuocere 2/3 alla volta, altrimenti non si finisce più).
In mancanza dello sciroppo d'acero li ho serviti con del caramello molto liquido.

#3368
stefania_b ha scritto:E' ufficiale! Io amo Cla'! Appena esco dal periodo di tristezza mi do ai pancakes :D :D :D
Ti aspettano con ansia 8)
Solo una cosa... se siete solo in due magari dimezza le dosi (3 a testa sono sufficienti), perché il giorno dopo non sono male se li scaldi nel tostapane ma freddi... puoi farci il tiro al piattello :oops: :lol:

#3369
Cla' tra me e il tesoro dubito che possano avanzare, piuttosto è meglio dimezzare le dosi per non morire per indigestione da pancakes :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#3371
Scusate ma dov'è la ricetta di questo farlocco?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#3373
non vi interessera' :oops:

ma dopo averne provato diversi posso affermare che quello con yogurt al caffe (muller ma anche yomo non e' male) e' il migliore.
Soprattutto con le "rifiniture" rubate ad Ela (mi pare) cioe'
1) zucchero a velo tra un piano e l'altro assieme al cacao amaro per eliminare l'acidita'
2) pavesini accavallati

E comunque buone tutte le varianti :wink:

Farlocco ..... grazie di esistere :P

#3374
Dolores ha scritto:
alessia275 ha scritto:Scusate ma dov'è la ricetta di questo farlocco?
DITEMI CHE STA SCHERZANDO!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol
a pagina.1 del topic : :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3375
Ho iniziato a pranzo a cuocermi la pasta nel microonde e devo dire che oramai se sono sola la faccio sempre cosìmetto la quantità di pasta desiderata in un contenitore di vetro copro con acqua (1 cm sopra il livello della pasta) e faccio cuocere circa10/12 minuti a seconda del tipo di pasta (anche gli spaghetti) non si appiccica risparmio il tempo di ebollizione dell'acqua e non sporco la pentola :D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine