La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bello questo! Ma viene avanti anche la seduta?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#32
Ho visto le possibilità di questo divano sul sito: magnifico!!1 " domande: lo fanno anche in pelle' e poi su che prezzi viaggiamo? :oops:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#33
Brava, volevo giusto dirti di dare un'occhiata al sito!
Kappa non fa questo modello in pelle, se ti interessa la pelle vai sul sito di Polaris: www.polaris3b.it è il modello Scoop, ho visto che ci sono le immagini.
Il costo è sui 3000/3500 a seconda della pelle, 300 euro in più la versione letto. Non è un divano propriamente economico, ma Polaris ha un livello qualitativo ottimo,cos' come i pellami. :wink:

#34
Ho visto anche quello di polaris ed ho mandato una mail ad entrambe le aziende per sapere i rivenditori. Uno di Kappa in tessuto di fascia buona o alta invece su che prezzi si aggira?

Anzi dammi un consiglio: io vorrei il divano in tessuto perchè mi piace di più e anche perchè lo vorrei grigio e il tessuto in grigio è favoloso. Ma ho paura che col tempo il tessuto tiri via i fili o alzi il pelo. Quindi sto valutando la pelle (ma mi sposterò sul bianco se sarà di pelle).

Inoltre dato che il divano è nella zona giorno lo useremo sempre e il tessuto mi sembra più comodo (non si suda d'estate).


Tu che dici? dopo un po' mi rtroverò il divano in pessime condizioni o vado tranquilla?
Ultima modifica di realexa il 08/06/08 19:38, modificato 1 volta in totale.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#36
realexa ha scritto:Ho visto anche quello di polaris ed ho mandato una mail ad entrambe le aziende per sapere i rivenditori. Uno di Kappa in tessuto di fascia buona o alta invece su che prezzi si aggira?

Anzi dammi un consiglio: io vorrei il divano in tessuto perchè mi piace di più e anche perchè lo vorrei grigio e il tessuto in grigio è favoloso. Ma ho paura che col tempo il tessuto tiri via i fili o alzi il pelo. Quindi sto valutando la pelle (ma mi sposterò sul bianco se sarà di pelle).

Inoltre dato che il divano è nella zona giorno lo useremo sempre e il tessuto mi sembra più comodo (non si suda d'estate).


Tu che dici? dopo un po' mi rtroverò il divano in pessime condizioni o vado tranquilla?
Uh, non avevo letto la tua risposta! Come ti ho scritto il costo è sui 2500, per quanto riguarda i problemi del tessuto... Dipende tanto dal tipo di tessuto, hanno ovviamente caratteristiche diverse. Sarà poi il venditore a consigliarti. Per quanto riguarda il discorso sudore... se ci passi un'intera serata sdraiata a vedere un film per me conviene mettere un lenzuolino, un granfoulard o simili, sia sulla pelle che sul tessuto, sia d'estate che d'inverno. Sulla pelle ti accorgi di sudare, ma si suda anche sul tessuto, con la differenza che il tessuto tende ad assorbire! :wink: Comunque, se ti piace il tessuto, a parer mio vai tranquilla!

#37
Grazie raoul. Sì! mi piace il tessuto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#38
realexa ha scritto:è davvero elegante il divano in pelle nera. E con quella parete dietro ci sta divinamente.
Ma lo svacco com'è? è comodo il divano in tutte le posizioni?
Hai creato un bell'ambiente che mi dà la ensazione di poter durare nel tempo. Non ci sono scelte troppo trendy che alla fine stufano. E' perfetto
Grazie...il divano è assolutamente comodo...ti posso dire che il primo giorno di consegna, dopo circa 1/2 di "prova seduta" eravamo tutti e tre a ronfare alla grande!!!!

Con lo schienale completamente orizzontale ha un aspetto più moderno e la seduta è lunga 110 cm...noi prevalentemente, mi sono accorta, che lo stiamo usando con lo schienale leggermente alzato...e con le sedute assolutamente in avanti...io aggiungo anche il pouf ed il sonno è assicurato....stavo dando la colpa a Firmino - il libro che sto leggendo - ma mi rendo conto che è colpa del Leo...il piccolo praticamente ci sta come in un enorme letto a due piazze, pertanto non posso che dirti si, è molto comodo ;)

Sai cosa mi sono resa conto? Io, da quando mi sono sposata, ho scelto veramente pochi pezzi dell'arredamento, perchè abbiamo utilizzato quelli della casa da single di mio marito...pertanto fino ad ora è sempre stato più un cerchiamo di farli rendere al meglio, piuttosto che una scelta fatta con il cuore...ora che ci sto mettendo del mio, mi rendo conto finalmente, di quello che è in realtà il mio gusto..

In questa casa di mia scelta c'e' il bagno, il letto, la bauline, la parete libreria con le nicchie ed ora il divano....sicuramente scelte legate più al piacere ed alla loro funzionalità che alle mode del momento....magari per qualcuno anche un pò "fredde" ma per me estremamente "rilassanti"...

#39
Raoul ha scritto:
realexa ha scritto:Hai creato un bell'ambiente che mi dà la ensazione di poter durare nel tempo. Non ci sono scelte troppo trendy che alla fine stufano. E' perfetto
:wink: Perfette anche le tue considerazioni.
grazie Roul...anche perchè detto da l'occhio "tecnico" è veramente un piacere ;)

#40
prova ha scritto:lunga latitanza...ma doveroso aggiornare con il nuovo arrivo....

La scelta in definitiva non è andata sul Genius ma su un altro modello....il Leo della Trei. Lo hanno consegnato la settimana scorsa e lo abbiamo preso con il rivestimento in pelle nera. Mi piace molto e sono molto soddisfatta della scelta, abbiamo anche aggiunto il pouf 80x80 e cambiato il tappeto.

A presto :)

http://www.alfemminile.com/album/living4
ciao..
posso vedere il divano? sul sito c'è solo la versione in tessuto, mentre anche io sarei interessata alla pelle..
grazie

#43
abigaille ha scritto:mmm che bello
sembra anche molto comodo, confermi?
grazie 1000
si abi, assolutamente comodo...sia per il relax totale che per eventuali ospiti (già testato con persone non proprio giovani....e con schienale rigorosamente tirato su...nessun problema, anzi!)

a presto ;)