La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Primi preventivi cucina...

#1
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi il 'colpo' che mi è venuto quando sono andato a ritirare il preventivo per la mia cucina..
In 3,6mt ci sono:
- colonna alta con microonde e forno
- base 3 cassetti
- base con lavatrice ad incasso
- base 3 cassetti con piano cottura
- lavello 1,5 vasche
- base con lavastoviglie
- 1 pensile copriboiler
- 1 pensile 45
- cappa 100cm
- 2 pensili 60 (di cui uno con scolapiatti)
- Anta laccata ucida bianca con gola
- Piano in quarzo
Totale: 17.950 euri!!! (mod. Slim - Salvarani)
A me sembra uno sproposito, che ne dite?

Attendo consigli ;)

Re: Primi preventivi cucina...

#2
shadman ha scritto:Ciao a tutti,
volevo condividere con voi il 'colpo' che mi è venuto quando sono andato a ritirare il preventivo per la mia cucina..
In 3,6mt ci sono:
- colonna alta con microonde e forno
- base 3 cassetti
- base con lavatrice ad incasso
- base 3 cassetti con piano cottura
- lavello 1,5 vasche
- base con lavastoviglie
- 1 pensile copriboiler
- 1 pensile 45
- cappa 100cm
- 2 pensili 60 (di cui uno con scolapiatti)
- Anta laccata ucida bianca con gola
- Piano in quarzo
Totale: 17.950 euri!!! (mod. Slim - Salvarani)
A me sembra uno sproposito, che ne dite?

Attendo consigli ;)
non so che elettrodomestici tu abbia scelto ma tieni conto che micro e lavatrice da incasso potrebbero essere già un bel 2500/3000 euro solo loro...

per il resto non sembra tu abbia lesinato su nulla (laccato lucido, gola, quarzo)... non ti potevi aspettare di "cascare" molto meglio... :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
Elettrodomestici REX: oggi ho controllato su internet e micro+lavastoviglie+forno+piano cott+lavatrice fanno 2.500 in tutto.

Top in quarzo mi ha detto che costa 700 euri.

Quindi ci sono 14.700 euro si solo 'legno' che, peraltro, non è proprio laccato, ma è ricoperto di Acrilux (un laminato evoluto) :( :( :(

#6
shadman ha scritto:Elettrodomestici REX: oggi ho controllato su internet e micro+lavastoviglie+forno+piano cott+lavatrice fanno 2.500 in tutto.

Top in quarzo mi ha detto che costa 700 euri.

Quindi ci sono 14.700 euro si solo 'legno' che, peraltro, non è proprio laccato, ma è ricoperto di Acrilux (un laminato evoluto) :( :( :(
fatti fare un preventivo per i soli mobili e compra gli elettrodomestici su internet... non puoi paragonare i prezzi di internet con quelli dei mobilieri, al limite puoi fare il confronto grande distribuzione/mobilieri...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
shadman ha scritto:Elettrodomestici REX: oggi ho controllato su internet e micro+lavastoviglie+forno+piano cott+lavatrice fanno 2.500 in tutto.

Top in quarzo mi ha detto che costa 700 euri.

Quindi ci sono 14.700 euro si solo 'legno' che, peraltro, non è proprio laccato, ma è ricoperto di Acrilux (un laminato evoluto) :( :( :(

mh mi sembra strano che con forno micro e lavatrice da incasso anche su internet fai un totale così basso...forse sono quelli classici e li inserisci in appoggio? il frigo non è compreso nella cucina?

paragonato al mio preventivo per la parte mobilia in effetti mi sembra un pò altino...ma è difficile dare un giudizio così :)
ti ha messo tutti i prezzi i separati? sia dei mobili che degli elettrodomestici? così ti rendi conto meglio.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#9
Sì, credo si tratti di un modello nuovo o almeno la finitura (Acrilux) è nuova.
Putroppo non mi ha voluto fornire il dettaglio dei prezzi e quinid non riesco a fare un paragone preciso, ma da un altro preventivo ho:
- Siemens: forno+micro+lavastoviglie+piano cottura: 2.900 eur
- Rex: forno+micro+lavatrice+piano cottura: 3.000 eur
tutti da incasso, non da appoggio.

Secondo voi un buon compromesso qualità/prezzo su una laccata bianca con gola, su quale produttore posso trovarlo?

grazie

#10
shadman ha scritto:Sì, credo si tratti di un modello nuovo o almeno la finitura (Acrilux) è nuova.
Putroppo non mi ha voluto fornire il dettaglio dei prezzi e quinid non riesco a fare un paragone preciso, ma da un altro preventivo ho:
- Siemens: forno+micro+lavastoviglie+piano cottura: 2.900 eur
- Rex: forno+micro+lavatrice+piano cottura: 3.000 eur
tutti da incasso, non da appoggio.

Secondo voi un buon compromesso qualità/prezzo su una laccata bianca con gola, su quale produttore posso trovarlo?

grazie
Prova a dare un occhiata a Lucrezia di Cesar ......
Skyline

#11
shadman ha scritto:Sì, credo si tratti di un modello nuovo o almeno la finitura (Acrilux) è nuova.
Putroppo non mi ha voluto fornire il dettaglio dei prezzi e quinid non riesco a fare un paragone preciso, ma da un altro preventivo ho:
- Siemens: forno+micro+lavastoviglie+piano cottura: 2.900 eur
- Rex: forno+micro+lavatrice+piano cottura: 3.000 eur
tutti da incasso, non da appoggio.

Secondo voi un buon compromesso qualità/prezzo su una laccata bianca con gola, su quale produttore posso trovarlo?

grazie
mi fa strano che ti abbiano chiesto più per degli eldom rex che per siemens... credo che ti abbiano inserito dei siemens di base per costare meno dei rex!
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#12
Per essere in acrilux e elettrodomestici medi mi pare esagerato!
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.