La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

visto che siete tutti bravissimi mi aiutate con il salotto??

#1
Ciao a tutti/e. Io abito nella mia casa da 3 anni ormai ma non sono assolutamente soddisfatta del salotto.
Premetto che viene utilizzato principalmente come ingresso e zona pranzo con amici e parenti, visto che il salotto vero e proprio lo abbiamo in mansarda.
Ora abbiamo un grosso mobile ikea che vorrei eliminare perchè essendo molto alto mi pare rimpicciolisca ancora di più la stanza.
Abbiamo un tavolo Ikea Bjurta nero/marrone che vorrei tenere perchè adoro. Le misure sono 95x175/218/260 e anche se normalmente teniamo chiuso a 175 molto spesso lo allunghiamo per cene.
Abbiamo un divano da 2 e una poltrona di velluto marrone molto vecchi ma tenuti benissimo. Possiamo eliminarli o farli rifoderare cambiando colore. L'idea mia sarebbe rifodererarli e trasformare la poltrona in grande poggiapiedi.... tanto quei divani vengono usati solo durante appunto le cene.
Vorremmo tenere anche un tavolino rotondo nero che se non sbaglio ha diametro 50/60
La piantina del salotto è questa:

Immagine


Da tener presente:
. Porte e finestre sono laccate bianche
. Il parquet è un color ciliegio scuro tendente al rossiccio (non saprei descrivere meglio il colore). Listelli stretti e lunghi obliqui.
. Sono tutte 2 portefinestra. Quella più grande è da 3, l'altra da 2
. I termosifoni sono termoarredo bianchi e alti, quindi è inutilizzabile la parte sopra
. Le scale hanno una ringhiera color argento e 2 vetri.


Vi mostro due immagini di 3 anni fa. Il parquet doveva ancora essere tirato.
Immagine
Immagine
Spero che mi risponderete. Grazie per l'aiuto!

#3
carino è carino, molto! :D
ma non ho capito che aiuto cerchi... per una eventuale disposizione dei mobili?

#6
Ciao,
la porta di ingresso qual'è? quella in alto a sinistra?
e le altre due porte dove conducono?
se ho ben capito questa stanza è solo sala da pranzo....
complimenti per lo spazio
:D

#7
sì, la porta d'ingresso è quella a sinistra. Le altre due porte conducono al corridoio (quella di sx) e in cucina (quella di dx).
La stanza è sala da pranzo/ingresso quindi deve essere accogliente.Entrare in casa e vedere subito un tavolone da pranzo a me non piace.... non so come mascherarlo. Grazie per i complimenti.... hai qualche consiglio?