La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredo Taverna

#1
questa è la mia taverna ancora tutta da arredare. non ho assolutamente idea di come disporre i mobili.
Immagine


vincoli:
la stanza prevede l'allacciamento gas e acqua per la cucina che però noi non faremo. quindi non ci sono molti vincoli.

cosa vorrei metterci:
- per ora ho solo un tavolo (non allungabile) di 2m per 1m. il tavolo (di tipo romagnolo) è in legno scuro molto pulito, con gambe dritte. senza sedie.
-vorrei creare un piccolo angolo fitness (magari un pò schermato) dove poter inserire una spinbike una palla medica (che ho già)
- qualche credenza o armadietto (mi serve spazio contenitivo)
- un divano

lo stile con cui vorrei arredare la taverna è lo stile Cantori o cmq su quel genere ma son aperta a qualsiasi altro stile.

Mi date una mano?

grazie a tutti!
Ultima modifica di lucymolly il 17/06/08 15:26, modificato 1 volta in totale.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pswd: magia

#4
ho buttato giù qualche idea ma ho ancora molta confusione in testa.
quale delle 2 soluzioni preferite?

Immagine


o questa?

Immagine


io sono più propensa per la prima anche perchè con il tavolo davanti alla porta credo ci rimanga poco passaggio.

il tavolo in questione è questo.
Immagine


che tipo di sedie ci vedreste bene? come dicevo all'inizio non voglio dare alla taverna un immagine rustica quindi pensavo a una sedia che staccasse come quella di cantori oppure una sedia in fibra intrecciata. come la vedreste voi?

continuo.... lungo ltutta a parete che confina con il bagno mettereste una credenza lunga o spezzereste con credenza e mobile più alto tipo vetrinetta o armadietto?

attendo vs. consigli :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pswd: magia

#5
guarda un pò sul mio sito un pò di ambientazioni. se le cose che propongo ti piacciono fammi sapere. lo stile di cantori anche a me piace tantissimo infatti lo propongo spesso ai miei clienti. purtroppo loro sono limitati nelle misure dei mobili, io ho messo a punto una proposta dove è possibile avere altre misure di stessi mobili, cucina uguale ma componibile, e così via per i como in foglia decorati laccati con tante misure diverse.
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

#6
lucymolly ha scritto:ho buttato giù qualche idea ma ho ancora molta confusione in testa.
quale delle 2 soluzioni preferite?

Immagine


o questa?

Immagine


io sono più propensa per la prima anche perchè con il tavolo davanti alla porta credo ci rimanga poco passaggio.

il tavolo in questione è questo.
Immagine


che tipo di sedie ci vedreste bene? come dicevo all'inizio non voglio dare alla taverna un immagine rustica quindi pensavo a una sedia che staccasse come quella di cantori oppure una sedia in fibra intrecciata. come la vedreste voi?

continuo.... lungo ltutta a parete che confina con il bagno mettereste una credenza lunga o spezzereste con credenza e mobile più alto tipo vetrinetta o armadietto?

attendo vs. consigli :wink:
Non sono molto pratica di taverne...prima domanda..e' un ambiente luminoso?
delle due soluzioni frse preferisco la prima :roll:
per le sedie..anche se il tavolo e' un po' diverso guarda il topic di Alice
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ie&start=0
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#7
ciao, non ho capito bene come vorresti arredare la tavernetta,
comunque io ho una concezione diversa di tavernetta:
tipo... caminetto, un pò rustica, se posso permettermi anche il tavolo lo vedo un pochino classico, credo che un tavolozzo... :lol:
La taverna è un ampio locale che si trova al piano seminterrato di un'abitazione, utilizzato per i momenti di relax e per le cene con gli amici.

I mobili per taverna hanno il ruolo principale di soddisfare tali esigenze, per cui l'arredamento per taverna si compone essenzialmente di:

un'ampia tavola in legno con comode sedie, oppure una panca in legno per taverna per le cene con gli ospiti;
una cucina o un angolo di cottura ben attrezzato;
una zona relax con divani, poltrone e sedie per guardare films e partite con gli amici;
mobili-taverna, mensole e cassapanche, in cui riporre oggetti vari;
un bagno, utile sia per la famiglia che vi abita, sia per gli amici invitati a trascorrere la serata in taverna.
È possibile inserire in taverna un caminetto-forno, che sfrutta il calore del legno sia per scaldare che per cucinare. I caminetti delle taverne sono il punto focale per costruire una cucina modulare valorizzata da materiali di particolare pregio come la pietra e il legno.

Naturalmente è possibile inserire nelle cucine delle taverne tutti gli elettrodomestici tecnologicamente più avanzati per ritrovare in un unico ambiente la funzionalità e la praticità, unite al calore autentico del camino o del forno a legna.

ma questo è un mio pensiero... :wink:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978