La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LA LAVATRICE PERFETTA (anche se tocca spenderci!)

#1
Salve a tutti!!!

dopo aver rottamato la seconda lavatrice (premetto che ho sempre speso il meno possibile su questo elettrodomestico) è giunta l'ora di fare il passo opposto: devo comprare una nuova lavatrice e a differenza del passato vorrei spenderci, puntanto su un prodotto di rilievo!

Mi consigliate? non sono aggiornato e mi piacerebbe sapere da voi i prodotti top di gamma su cui posso orientarmi ..

GRAZIE agli esperti che mi risponderanno!!!

:D

#2
che ne pensate del marchio

gorenje modello WA 65205?

pare sia l'unica al mondo a fare 2.000 giri, con pannello Touch Screen e ben 5 anni di garanzia .. che dite?

#3
:shock: :shock: :shock: 2.000 giri?! Ma cosa fa, decolla anche? [oggi sono in vena di facezie :wink: ]
Scherzi a parte, ti serve perché non hai balconi e non puoi stendere? E spt: hai una stiratrice, vero? perché i panni usciti dopo tale centrifugazione... :? Già io i 1.200 giri li sfrutto pochissime volte, personalmente mi chiedo a cosa serva una centrifuga così potente. Ma quanto consuma, by the way? :?:

#4
perticona ha scritto::shock: :shock: :shock: 2.000 giri?! Ma cosa fa, decolla anche? [oggi sono in vena di facezie :wink: ]
Scherzi a parte, ti serve perché non hai balconi e non puoi stendere? E spt: hai una stiratrice, vero? perché i panni usciti dopo tale centrifugazione... :? Già io i 1.200 giri li sfrutto pochissime volte, personalmente mi chiedo a cosa serva una centrifuga così potente. Ma quanto consuma, by the way? :?:
perticona non ho balconi ne stiratrice, una utente del forum mi suggeriva questa lavatrice.. ma ripeto ne so poco .. suggeritemi!!!

#5
se guardi qua ci sono tutte le indicazioni di una vendita su ebay:
http://cgi.ebay.it/LAVATRICE-GORENJE-WA ... dZViewItem
mentre questo è il sito ufficiale, dove hai tutte le note tecniche.
http://www.gorenje.it/13693?aid=10773

lavatrici che fanno i giri così elevati (tipo quelle professionali) chiaramente hanno un sistema antipiega che ti permette di estrarre la biancheria non "stroficciata" anche se quasi asciutta.

Ma non saprei se consigliartela o meno. Io per ora ho una rex di un regalo da 6 anni, ma non la riprendo sicura. (a mia mamma se ne sono già rotte due rex). Per casa nuova prenderò una miele.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#6
il top è Mìele... tutto il resto è un vano tentativo di arrivare al suo livello...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
Ladydar ti ringrazio per l'estrema chiarezza, oltre che per la segnalazione ebAY!

il fatto è che io non ho balconi, e l'idea di tirare i panni quasi asciutti diventa molto interessante per me ... la lavatrice da 2.000 giri della gorenje è interessante anche per questo .. ma che ne pensi della qualità costruttiva? poi paralvi del sistema anti-piega .. funzionerà? alternative di quel livello?

Grazie!!! :wink:

#8
ccd ha scritto:il top è Mìele... tutto il resto è un vano tentativo di arrivare al suo livello...
ciao ccd, mi consigli un modello Miele alternativo al Gorenje?

quanti anni offre di garanzia miele? è per me molto importante questa cosa ...

#9
ccd sopra ha risposto anche per tutti gli altri. :D

se il sistema funziona (leggi MIELE appunto) il sistema di non stroficciare ad alti giri funziona certamente. L'ho appunto notato su una miele nemmeno troppo recente a 1200 giri.

Dipende da quanto ci devi lavare, da cosa e con quale frequenza.
Datti un occhio alle miele su internet trovi prezzi e sk tecniche :)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#10
Della Gorenje mi attirano (e non poco!) i 5 ANNI di garanzia ... la miele quanto offre? sul sito non ho trovato nulla, ma credo 2 anni .. se fosse così Gorenje tutta la vita .. almeno per 5 anni dormo sonni tranquilli !

ONE MOMENT!!!

#11
casaidea ha scritto:Della Gorenje mi attirano (e non poco!) i 5 ANNI di garanzia ... la miele quanto offre? sul sito non ho trovato nulla, ma credo 2 anni .. se fosse così Gorenje tutta la vita .. almeno per 5 anni dormo sonni tranquilli !
leggo su ciao.it

della LAVASCIUGA MIELE in CLASSE A

Miele WT 2670

la conoscete? che ne pensate? ne vale la pena? quanto costa?

Scusate per la raffica di domance .. avete capito che sono in fase esplorativa e sono pieno di dubbi che solo con voi posso chiarire ...

#12
quello che dici te costa dai 1850 in su.

cmq per la garanzia ecco cosa offre miele oltre ai normali 2 anni per legge

# Per tutti i clienti, Miele esegue il collaudo gratuito a domicilio dell'elettrodomestico (entro 30 giorni dalla data di acquisto).
# In occasione del collaudo si potrà aderire al Programma Relax, che offre la possibilitá di aggiungere quattro anni di tranquillità alla garanzia di legge.
# Il Programma Relax é a disposizione su tutti i grandi elettrodomestici Miele.
# Sottoscrivendo l'iniziativa, per un totale di sei anni il tuo tecnico Miele non ti costerà nulla: chiamata, manodopera, ricambi originali Miele ed eventuali trasporti sono integralmente compresi nella tariffa di adesione di 75,00 Euro IVA inclusa, senza alcuna franchigia.
# Per sei anni Miele è al tuo fianco fino a sostituirti l'apparecchio nel caso non sia riparabile.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#13
voglio vederla la roba che si fa tre o quattro giri in lavatrice con quella centrifuga come si riduce... giusto per i lenzuoli e le tovaglie la userei una centrifuga così...
se hai a cuore i capi che indossi io mi limiterei a qualcosa di meno vigoroso...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#14
casaidea ha scritto:
ccd ha scritto:il top è Mìele... tutto il resto è un vano tentativo di arrivare al suo livello...
ciao ccd, mi consigli un modello Miele alternativo al Gorenje?

quanti anni offre di garanzia miele? è per me molto importante questa cosa ...
personalmente preferirei una mìele con garanzia di 10 giorni che una gorenje con garanzia di 10 anni... tanto la mìele non si rompe :lol:

in ogni caso offrono anche la possibilità di estendere la garanzia fino a 5 o 6 anni... non ricordo esattamente...

ti consiglio di guardarti il sito per le caratteristiche e poi, una volta individuato il modello che ti soddisfa, fatti un giro presso la grande distribuzione (euronics ha praticamente tutti i modelli)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

MIELE!!!!

#15
Mi avete convinto su MIELE ... parlando anche con colleghi d'ufficio ..

CCD ti ringrazio per le spiegazioni sulla garanzia (mi ero informato son 2 anni + i 4 esattamente come hai riportato tu pagando 75 EURO).

ORA PARLIAMO di quale miele

PRIMA GROSSA INDECISIONE:

lavatrice miele o lavasciuga miele?

La miele fa 1 solo prodotto lavasciuga, sapete come funge? il prezzo lo so è molto salato, però avrei praticamente 2 prodotti (lavatr + asicug)

SECONDA INCECISIONE:

quale lavatrice compro?

il mio budget è sui 1.000 EURO (se è poco più ancora ci posso stare) ho visto che MIELE costa davvero tanto, ma con questa cifra penso di poter comprare un buon prodotto.
Chiedo (soprauttto a ccd che mi sembra molto preparato e preciso) quale miele potrei comprare con questa cifra ... sul sito leggo di prodotti "New" .. magari uno di quelli .


grazie a tutti!!!

davvero gentilissimi tutti!!

:D