La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Differenza full hd o hd ready?

#1
Devo acquistare la tv ma non mi è ancora chiara la differenza tra full hd o hd ready.Io guardo spesso le partite di calcio,film in dvd e sky.Non mi interessano i canali Hd di sky e il mio lettore dvd non è Blue ray.Quindi ho la convinzione di non poter sfruttare il full hd.Sono orientato ad acquistare il pioneer PDP-4280XD(hd ready) o il panasonic TH42PZ85E(full hd). Qualcuno può consigliarmi?Grazie a chiunque voglia rispondermi

#2
ti 6 già risposto da solo ! :D secondo me hd ready, anche se è vero che full hd ormai iniziano a tirarteli dietro...noi abbiamo un hd ready bravia sony e dvd recorder sony e andiamo benissimo.....non guardiamo hd o altri ma il segnale digitale è già ottimo così ! :wink:

#3
grazie della risposta.Tu conosci il pioneer e se lo conosci, puoi darmi delle valutazioni su questo televisore?grazie

#4
ciao,
i pioneer sono i migliori plasma in commercio quindi vai tranquillo!ma sono molto più cari dei panasonic...

per la scelta FULL HD - HD READY oltre alle sorgenti e mi sembra di capire che tu quasi esclusivamente avrai sorgenti non HD, l'altro parametro è la distanza di visione.

Sopra i 2,5m l'occhio umano non distingue la migliore risoluzione del full hd, anche sui blu ray.

Quindi Pioneer ottima scelta!

#5
La distanza del divano dalla tv varia da un minimo di 2,70 ad un massimo di 3 metri per il fatto che il muro contro cui va il porta tv non è diritto cioè non è a 90 gradi.Viste le misure a cui io vedrò la tv pensi che un 42 pollici al plasma come il pioneer sia ancora un'ottima scelta?grazie per la tua eventuale risposta

#6
La distanza del divano dalla tv varia da un minimo di 2,70 ad un massimo di 3 metri per il fatto che il muro contro cui va il porta tv non è diritto cioè non è a 90 gradi.Viste le misure a cui io vedrò la tv pensi che un 42 pollici al plasma come il pioneer sia ancora un'ottima scelta?grazie per la tua eventuale risposta

#7
Da 3 metri va ancora bene un 42.
Fossero stati 4,5 metri allora lì sarebbe stato meglio un 50 pollici, meglio fullHD.
I fullHD sotto i 50 pollici non servono a niente. fanno i 42 fullHD solo per vendere di più.

#9
io se il budget lo consente, consiglierei sempre un 50"...
sono anche io prossimo all'acquisto e la mia distanza sarà meno di tre metri... ma il 50" è la scelta migliore.

Confermo che Pioneer è la marca con qualità migliore... ma per me è troppo cara quindi io propenderò per Panasonic.

ciao

#10
boh, mi sembra esagerato :roll: però confermo anch'io che tutti differenziano i pionner da tutti gli altri, infatti non è cosi facile trovare
un esposizione di pionner, come di samsung, sony o panasonic nei grandi magazzini !

#11
Un po di chiarimenti..
Allora, non è vero che il full hd va bene solo per oltre 50", dipende tutto da che distanza lo vedi. Stessa cosa dire che oltre 2,5 mt l'occhio umano Comprare un Fullhd da 50" per vederlo da 4,5 mt, è solo buttare soldi!!! Forse superman potrebbe apprezzare l'aumento di risoluzione a simile distanza.

Per la distanza, oltra la quale è perso il vantaggio Full hd rispetto l'HD, c'è la formula della Visual Acuity(distanza di visione critica:cioè quella oltre la quale non percepisci maggior dettaglio) è la seguente:

480 = diagonale * 3,51
576 = diagonale * 2,93
720 = diagonale * 2,34
768 = diagonale * 2,19
1080 = diagonale * 1,56

Quindi in un 37" FullHD dopo 1.5 metri non puoi fisicamente vedere differenza con un HD-Ready, il cui limite è invece poco più di 2 metri.
Immagine
Se ti va dileggere un po su qs : http://webvision.med.utah.edu/KallSpatial.html


ciao ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#13
Non è che superato il muro dei 2 metri, un 52 pollici FullHD si trasforma per magia in un HDReady, semplicemente inizia a decadere la definizione, ma non è così netta la differenza.
Per la cronaca, anche un 42 pollici HDReady decade dopo i 2 metri e 30.
Ma in ogni caso è sempre meglio di un televisore a 480p.
In ogni caso preferisco il 1080p, e non tanto perchè è un numero più grosso di un altro, semplicemente perchè tutti gli HD Ready in circolazione sono a 768p, mentre lo standard è 720p. Questo non fa altro che continuare a far lavorare lo scaler interno al televisore per portare la risoluzione a 768p, cosa che non accade con un 1080p.

#14
Io avrò il divano a 4 m. dalla tv....
Cosa mi consigliate come pollici e come definizione????
Se non ho capito male 50 pollici HD, o sbaglio????