La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3376
Oggi potrerò due teglie di farlocco al caffè per il rinfresco di compleanno in ufficio, vi farò sapere come va! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3378
Andrà sicuramente bene, mi devo decidere a riprodurlo pure io, è un sacco che non lo faccio
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3379
scusate ma come sarebbero i pavesini accavallati?
intendete uno strato in una direzione e quello dopo nell'altra?
o proprio che si sormontano l'un l'altro tipo la frutta nelle crostate?

voi non ci crederete ma ho mangiato un tiramisu' con 1 solo strato di pavesini messi sul fianco!! cioe' aperto il pacchetto, presa tutta la fila da 10/12 pavesini fra le 2 dita e messi nella teglia posati di fianco, incavo contro concavo.... sopra c'era uno strato di crema e il cacao. stop!! :shock:
a me me pare 'na strunzata!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#3380
Dolores ha scritto:scusate ma come sarebbero i pavesini accavallati?
intendete uno strato in una direzione e quello dopo nell'altra?
o proprio che si sormontano l'un l'altro tipo la frutta nelle crostate?

voi non ci crederete ma ho mangiato un tiramisu' con 1 solo strato di pavesini messi sul fianco!! cioe' aperto il pacchetto, presa tutta la fila da 10/12 pavesini fra le 2 dita e messi nella teglia posati di fianco, incavo contro concavo.... sopra c'era uno strato di crema e il cacao. stop!! :shock:
a me me pare 'na strunzata!
seguendo un po' i vostri commenti io le ho provate entrambe ... assieme!!!
quindi stile crostata con strati incrociati
per me e' stata la rivelazione ... ovvero

un chilo di yogurt, una scatola di pavesini (meno un paio di pacchetti) e non fa l'acquetta!!!!

#3381
sisì l'avevo suggerrito io di accavallarli tipo frutta, asciutto impeccabile, gusto straordinario!!!!


dolores..
me pare 'na strunz anche a me quel farloccone lì, ma se la crema è fatta come si deve... secondo me cis i tutffa ad occhi chiusi!!!! 8)

Sam
in effetti il titolo di questo topic è ingannevole...più che di ricette light, si parla solo di farlocco...che di, lo cambiamo???? :lol: :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3382
Ela ci avevo proprio pensato anche io ma ora che me lo dici pure tu...provvedo.

Ma per accavallati si intende che li metti prima orrizzontali e poi verticali nello stesso strato oppure che ne fai uno strato orrizzontale ed un verticale (io faccio così ad esempio) ?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3383
samantha.l ha scritto:Ela ci avevo proprio pensato anche io ma ora che me lo dici pure tu...provvedo.

Ma per accavallati si intende che li metti prima orrizzontali e poi verticali nello stesso strato oppure che ne fai uno strato orrizzontale ed un verticale (io faccio così ad esempio) ?
niente di tutto ciò, diciamo che li sovrappongo per un quarto, rimangono così un po' in diagonale...tipo tegole.... :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3384
ela78 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Ela ci avevo proprio pensato anche io ma ora che me lo dici pure tu...provvedo.

Ma per accavallati si intende che li metti prima orrizzontali e poi verticali nello stesso strato oppure che ne fai uno strato orrizzontale ed un verticale (io faccio così ad esempio) ?
niente di tutto ciò, diciamo che li sovrappongo per un quarto, rimangono così un po' in diagonale...tipo tegole.... :oops:
:oops: :oops: ehm non capisco, incastrati tipo dita incrociate?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3385
samantha.l ha scritto:Ela ci avevo proprio pensato anche io ma ora che me lo dici pure tu...provvedo.
Il titolo nuovo mi ha fatto morire! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3387
ok, eccomi di ritorno dal rinfresco. Come prevedevo qualcuno l'ha un po' schifato, ad ogni modo, di due pirofile di farlocco al caffè (1 kg di yogurt) non è avanzato niente :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3390
quanto mi manca questo forum!!! :( spero di mettere internet quanto prima in casa nuova... (oggi sono a "scrocco" dai miei :P)
Ne approfitto per lasciarvi una ricettina che ho fatto l'altro giorno ed è stata molto apprezzata :) è molto facile e abbastanza veloce
Pasta fredda con zucchine grigliate
si prende la pasta (io ho usato le penne rigate) e si cuoce al dente. Dopodichè si scola passandola sotto l'acqua fredda per bloccarne la cottura e si mette da parte.
Poi si prendono delle zucchine (io ne ho usate 3 piccoline), si lavano si tagliano a fette sottili e si grigliano (io ho usato una padella antiaderente su cui ho messo un po' d'olio, ma con la griglia elettrica si fa prima). Si lasciano raffreddare e poi si tagliano a pezzetti.
Poi ho preso un barattolo di "bei tipi" della Saclà con i capperi e li ho tagliati a pezzetti. Ho condito la pasta con olio, le zucchine e i pomodori a pezzetti, olive verdi e origano. In + al tesssoro ho messo delle mozzarelline fresche (io non le posso mangiare :cry: )
Questo è il risultato, a noi è piaciuto molto :)
Immagine
Immagine